... e che pesa di più (di un 25-30 kg), consuma di più e ha meno riserve per l'off:
30 mm in meno d'escursione al posteriore (da 17" anziché da 18")
e 40 mm in meno all'anteriore, anche lui da 19" invece che da 21" ...
che a parte le differenze dinamiche significano da soli altri 4-5 cm di luce sotto ...
L'elettronica, secondo me, non é un plus perché anche se molto affidabile,
risulta sempre difficile -quando non impossibile- da riparare
Guarda:
il 1200 Yamaha mi sta pure simpatico, sicuramente più delle mucche con le tette cadenti!

,
e chi ce l'ha ne parla molto bene, ma NON credo sia paragonabile a questa Honda:
né per caratteristiche né tantomeno per la filosofia che sottende i due modelli.
Le uniche "concorrenti" per la nuova AT restano, a mio parere, le 800 di BMW e Triumph nelle versioni "ignoranti"
... e la sua propria storia: forse il competitor più temibile per lei!
Poi ognuno dovrebbe guardare più all'utilizzo previsto che non ad altro:
in due stra-carichi, su asfalto, con qualche ciottolato e vicini alla "civilizzazione"? ce n'é una caterva in offerta.
in solitaria o in due, con ambizioni fuoristradistiche,
che non significa né competizioni né rally, ma "semplicemente" fuori:
dai Carpazi al nord della Svezia, dalla Finlandia ai Pirenei e poi il nord della Grecia e l'Albania,
il centro della penisola iberica e Via Nazionale a Roma ...
ci sono molte zone selvagge anche in Europa dove quote enduristiche sono non un semplice vantaggio ma quasi irrinunciabili ...
e lì l'offerta si restringe davvero ad una manciata di modelli ...
perché le sospensioni elettroniche non ti servono ad una mazza su sabbia o nel fango
e un posteriore da 160 o addirittura da 180 non aiuta per niente su ghiaia e già solo con aghi di pino 30 CV é il massimo che si riesce a scaricare al suolo ...
Una curiosità:
a quanto gira il tuo motore quando fai i 130 km/h? hai mai guardato quanti cv sono necessari per tenerli in ultima marcia?
come paragone:
Rocko li fa a 5000 giri in quinta (la sesta non ce l'ha

) e i
41 CV che "scarica" alla ruota
bastano per tenerli anche a pieno carico (pur sempre 210 kg fra bagaglio e passeggeri

)
(cosa che implica che per i 200 km/h necessiterebbe di neanche 90 cv
... anzi: pure meno visto che i suoi 47 alla ruota lo portano a ~170 nelle stesse condizioni ... )
... e qualche riserva per i sorpassi gli resta cmq ...