AFRICA TWIN 2015

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: AFRICA TWIN 2015

Messaggio da fedro69 »

pegaso27 ha scritto: Africa con abs appena sotto 13000 se poi la si vuole rosso rally saliamo a 13300... meno di 3000 € di differenza con ktm.
:scherma:
12100 di base che rispetto ai 15795 minimi per il KTM 1190 (prezzi ufficiali in DE ) sono > 3500 di differenza
(e anche fossero "solo" 3k: io ci metterei tanto a farmeli avanzare :goccia: )
e, mi ripeto, per me 150 CV NON sono un punto a favore per una moto da viaggio (e tantomeno da tutti i giorni :azz: )
come non lo sono le cianfrusaglie elettroniche, che ritengo specchietti per allodole dai toni automobilistici,
e non lo é un serbatoio da 30 l che appena comincia a svuotarsi produce degli tsunami fastidiosissimi ad ogni frenata, piega e accelerazione ...
Per me sono pure troppi 1000 cc, >90 CV e 230 kg,
ma li considero più sensati e realmente utili -soprattutto in fuoristrada- di 1300 cc, 160 cv o 260 kg ...

@Gioroma:
telaio e telaietto (fisso :-? ) in acciaio:
sembra sia più facile, dovendo, da raddrizzare o riparare ;-)
ciclistica suppongo Showa :nonsò:

... e a proposito di Kappone e di "qualità costruttiva":
la KTM stessa consiglia, a valige montate, di non superare i 150 km/h :o :ridi:
causa forte pendolo con alta probabilità d'incidente
...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

Su una moto bastano e avanzano 100 cv, a maggior ragione se sono distribuiti bene e con una bella coppia. La mia mucca ne fa 109, a 7500 giri si mura ma nel regime di maggior utilizzo è una goduria. Credo sia questo il segreto del successo del boxer Bmw, piaccia o non piaccia , i gusti sono personali. Detto ciò credo che sia AT sia ktm 1090 siamo moto eccellenti che possano soddisfare la maggior parte dei centauri, poi uno sceglie in base a quanto può spendere o sul semplice piacere di guida. Le moto le ho scelte sempre così e ci ho preso[emoji6]
Sul prezzo poi bisogna valutare quanto sconto ti fa il concessionario, quanto ti valuta l'eventuale usato e via discorrendo.... Provate a chiedere suo sconto per una Gs 800 e confrontate il preventivo con una baia giapponese, non parliamo poi di Aprilia[emoji32] ....
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
Tel: 3477654282

Messaggio da MICHELE77 »

fedro69 ha scritto:
MICHELE77 ha scritto: ... La mia non ricordo di preciso il nr di giri a 130, comunque inferiori a 3.000, come consumi medi sono attorno ai 18km/l, in 2 carico a velocità costante tra 110 e 120 supero i 20.
e ci credo:
sfrutti fra i 35 e i 40 cv a quel regime! :D
...
... e i restanti quasi 80 CV ? :devil:

@pegaso27:
già solo il prezzo "disqualifica" la Kappona:
4000 3500 € di listino in più li considero un deterrente notevole :goccia:
Vero ma in 6 in due a 218 km/h ne avevo ancora... Ed avevo su le valigie che mi aveva prestato Diego. Non conosco i consumi dell'Africa, ma carica ed in 2 non credo che faccia molto meglio della Tenerona. Considera che comunque dove io faccio i 18 molta gente fa i 20, perché non ho proprio la mano leggera, come può confermare chi ha avuto modo di fare qualche uscita con me.
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Tieni presente che dal 1 gennaio la base non sarà più vendibile perché manca di abs.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

pegaso27 ha scritto: Tieni presente che dal 1 gennaio la base non sarà più vendibile perché manca di abs.
Non è esatto: l'obbligo dell'ABS è per le moto di nuova omologazione a partire da 1.1.2016, non per la vendita. L'AT è già omologata da quest'anno.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

esatto....... :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Senza abs non esiste già più. Erano disponibili 200 esemplari per il mercato Italia e sono già stati tutti venduti....
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

MICHELE77 ha scritto:Vero ma in 6 in due a 218 km/h ne avevo ancora... Ed avevo su le valigie che mi aveva prestato Diego. Non conosco i consumi dell'Africa, ma carica ed in 2 non credo che faccia molto meglio della Tenerona. Considera che comunque dove io faccio i 18 molta gente fa i 20, perché non ho proprio la mano leggera, come può confermare chi ha avuto modo di fare qualche uscita con me.
O.T. Consumi/Velocità:
io giro spesso con Andray: FZ 750 Genesis, VFR 750, Futura 1000, ora Tuono:
quello che mi da di pista ... e non é poco :grrr: ... sulla velocità,
di norma me lo ripiglio poi quando lui deve rifare benzina :tie: col risultato che di riffa o di raffa su una giornata di giri forse, e dico forse, mi darebbe 1/2 ora :sorrisino: ,
quando poi si gira in montagna spesso e volentieri sono io ad aspettare lui su 8-) ... e consumo comunque di meno :giullare:
solo per dire quanto, a mio avviso, la possibilità di toccare punte o percorrere tratte a velocità molto sostenute sia ampiamente sopravvalutata ;-)
(e spesso e volentieri semplicemente non fattibile a meno di essere un teppista...)
fine O.T.
Resta il fatto che -IMHO- quest'Honda NON é pensata per chi intenda spararsi millemila km d'autostrada carico come una Volvo
ma per chi usi l'asfalto per raggiungere luoghi che ne siano sprovvisti e poter continuare invece di fare 2 foto e dietrofront.
... con un bagaglio di tende a sacchi a pelo, non di piastre per capelli :ridi:
Per questo ritengo la Triumph, o la Bmw, 800 paragoni calzanti più che non i traghetti più o meno stradali,
indipendentemente dall'aggettivo "Adventure" su qualche fiancatina o depliant :lol:

P.S.
spero di percorrere qualche strada assieme:
per constatare quanto sia poco leggera la tua mano :sisi:
... mentre ti giro intorno! 8-) ... poco prima di salirti sulla schiena :devil:
kawarock ha scritto: Senza abs non esiste già più. Erano disponibili 200 esemplari per il mercato Italia e sono già stati tutti venduti....
L'Europa é grande ;-) e l'obbligo di comprare in Italia é "scaduto" oltre 10 anni fa ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da MICHELE77 »

Con piacere Pedro. Un mio amico, titolare di una concessionaria Honda, mi diceva che praticamente la versione senza ABS è pressoché inesistente. Comunque se tutto va bene mercoledì vado a provarla e vi saprò dire. [emoji6]
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

MICHELE77 ha scritto: Con piacere Pedro. Un mio amico, titolare di una concessionaria Honda, mi diceva che praticamente la versione senza ABS è pressoché inesistente. Comunque se tutto va bene mercoledì vado a provarla e vi saprò dire. [emoji6]

Si può andare già a provarla? :o
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
MICHELE77
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da MICHELE77 »

Io dovrei andare mercoledì, ma non so se è una cortesia che fa a me o se si può provare tranquillamente. So che qualcuno ha già avuto modo di farlo.
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Messaggio da massimoferrara »

provata sabato.
confermo tutte le sensazioni statiche.
buona moto emozione zero assoluto non fa' per me.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

massimoferrara ha scritto:provata sabato.
confermo tutte le sensazioni statiche.
buona moto emozione zero assoluto non fa' per me.
Probabilmente le emozioni comincia a darle quando inizia il fuoristrada.
Per strada asfaltata è simile a altre decine di moto...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Messaggio da massimoferrara »

come gia' scritto parere personale per me il fuoristrada e' con moto di altro peso e soprattutto altro costo.
quelloc he io farei in fuoristrada e' lo stesso che farei con la caponord rally 1200 in due strade sterrate o piste islandesi.
sono convinto che e' una moto che puo' piacere personalmente ho gia' esplorato il bicilindrico parallelo con la st1200 e la tiger 800 ( alla fine e' sempre un "in linea" ) e posso affermare con certezza che non fa' per me piatto!
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ma non sara che la paragoni a una moto stradale? Normale che questa sia però anche una moto per andare fuoristrada sia solo per i cerchi che monta

L'erogazione piatta è caratteristica di tutte le moto enduro anche perché altrimenti alla prima aperta decisa si va per terra....
Non vorrei che con tutti sti mega e mega cavalli e kg di coppia Voi facciate fare pochissima escursione sia alla manopola del gas che all'ago del contagiri perché in fondo, su strada aperta al traffico, tranne partenze dal casello, difficilmente riuscite a mandare in coppia simili motoroni
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”