GOMME & GOMME

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gio70
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da gio70 »

giancarsenio ha scritto:Belle le goldetyre ma ci stanno anche le FullBore M40 Adventure che sono un po meno off. Qui credo le monti qualcuno ma non ricordo chi :( . Sarebbe bello conoscere le sue impressioni su strada e durata... Con 140 euro si acquistano. E rispetto ai 240 (montate)chiesti per le tourance o le anakee...ce ne stanno
Eccomi..... Ho avute le FullBore M40 Adv fino a qualche mese fà. Innanzitutto, anche se sono "semi tasselate" non sono rumorose (come le anakee2!!!) e le vibrazioni si fanno sentire a bassissima velocità e solo dopo i 130 Km/h
La durata è ottima. Ci ho fatto 16.000 km in un anno e mezzo. Quando le ho cambiate l'anteriore poteva farne almeno altri 8-9000, il posteriore invece aveva ancora un paio di mm al centro.
In generale, sono gomme un pò tutto fare nel senso che ci si può andare un pò ovunque (a parte il fango) senza troppi problemi anche se non eccellono in alcun settore.
Su strada asfaltata asciutta offono una discreta tenuta ma non certo come le anakee2 che monto adesso.
Temono l'asfalto bagnato/umido. Bisogna fare attenzione perché il posteriore tende a scivolare anche con piccoli angoli di piega. Cmq "avvisano" quando si sta per raggiungere il limite con pccole scodate affatto pericolose.
Su ghiaia, carrareccie, sabbia (Tunisia), piste battute sono divertentissime e danno belle soddisfazioni. In pratica, "mordono" bene il terreno e certamente seppure con i loro limiti danno una piacevole sensazione di sicurezza sia nelle curve sia in frenata. Facendo il raffronto (impietoso) con le anake2, su off ooviamente leggero, da 1 a 10, darei un bel 8 alle FullBore e un 5 alle Michelin.
Non le ho rimontate perché su 16.000 km avrò fatto 500 Km fuoristrada e quindi mi soni orientato su una gomma più performante su strada asfaltata che però non disdegna qualche pista battuta.

:ciao:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da giancarsenio »

gio70 ha scritto: Temono l'asfalto bagnato/umido. Bisogna fare attenzione perché il posteriore tende a scivolare anche con piccoli angoli di piega. Cmq "avvisano" quando si sta per raggiungere il limite con pccole scodate affatto pericolose.
:ciao:
Grazie per le impressioni! Peccato solo per il bagnato umido.....prezzo e durata sono ottimi.
Però usando la moto tutto l'anno forse meglio qualcosa che con l'umido si sta più tranquilli.
Certo le opinioni con le Tourance qui dentro non sono delle migliori.... ma altrove le apprezzano anche sul bagnato :nonsò:

Vediamo che altri preventivi mi fanno oggi :dubbio:

Ciao
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D@rione
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da D@rione »

Chi è che diche che le Tourance non sono buone?
Sono 105.000km che le ho e ho sempre rimontato le Metzler... sull'asciutto le coinsumo fino all'ultimo millimetro di bordo, ottime per off leggero, sul bagnato non ho mai avuto la sensazione che mollassero... buono anche il rapporto qualità/prezzo! ma che volete di più?
Ovviamente sto parlando di quelle normali eh, non delle exp..
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giancarsenio
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da giancarsenio »

Ok D@rione mi hai convinto.
Devo solo capire sei i 240€ (montate) chiesti dal gommista sono un furto o meno
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bugio
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da bugio »

Dario prova qualche altra gomma poi vedi se non butti le Tourance nel...

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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da mcr »

Giancarsenio, ho messo le Metz Next con 220€ (portando le ruote smontate). Niente a che fare con le tourance exp e melio anche delle ultime anakee 2.
Sul bagnato vanno molto bene e molto meglio delle anakee 2. Qualcuno qui dice che sono rumorose. Io non ho apprezzato differenze sonore o forse sto diventando sordo.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da sergio »

gio70 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:Belle le goldetyre ma ci stanno anche le FullBore M40 Adventure che sono un po meno off. Qui credo le monti qualcuno ma non ricordo chi :( . Sarebbe bello conoscere le sue impressioni su strada e durata... Con 140 euro si acquistano. E rispetto ai 240 (montate)chiesti per le tourance o le anakee...ce ne stanno
Eccomi..... Ho avute le FullBore M40 Adv fino a qualche mese fà.
Ma queste FULL BORE M40 sono omologate per l'utilizzo in europa? :oops:

http://www.pneumaticisottocontrollo.it/ ... azione.pdf
ciao
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da brucaliffo »

giancarsenio ha scritto:Ok D@rione mi hai convinto.
Devo solo capire sei i 240€ (montate) chiesti dal gommista sono un furto o meno
per lo stesso prezzo ho fatto montare le Dunlop TR91... le Tourance dovrebbero stare sui 20/30€ in meno :dubbio:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da kawarock »

Montate a 230 Euro le Anakee 3. Gomma fantastica.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da gio70 »

sergio ha scritto: Ma queste FULL BORE M40 sono omologate per l'utilizzo in europa? :oops:

http://www.pneumaticisottocontrollo.it/ ... azione.pdf
ciao

:? Sinceramente, non ricordo se c'è stampigliata sulla gomma la sigla E + il numero del Paese europeo di omolagazione.
Cmq è una bella domanda perché essendo pneumatici statunitensi se prodotti solo per gli US è facile che non l'abbiano. Me lo avessi chiesto un paio di mesi potevo controllare...adesso chissà.....forse le mie povere gomme sono già diventate o stanno per diventare mescola per asfalto.... :)

:ciao:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da Sting AB »

bugio ha scritto:Dario prova qualche altra gomma poi vedi se non butti le Tourance nel...
.
Quoto!

Probabilmente Dario usa la moto sempre per tragitti medio lunghi (oltre 30 minuti) e su strade extraurbane (zero semafori)perché le Tourance Steel ci mettono un sacco a scaldarsi e si raffreddano in fretta diminuendo la tenuta, sul bagnato e sui sanpietrini poi sono durissime e scivolose, sarà per quello che si chiamano Steel :azz:

Le Anakee 2 sono ottime gomme ma diventano presto rumorose (troppo presto!) perché si scalina l'anteriore e cmq dopo i primi 5mila km perdono un po' di tenuta diventando anche loro scivolose; inoltre per i miei gusti la carcassa è troppo morbida e da una sensazione di galleggiamento che non mi piace, a volte manda anche in risonanza le sospensioni e non le fa lavorare a dovere.

Come sapete ho appena montato le Dunlop TR91 e, a parte il mio giudizio entusiasta in generale e sull'asciutto, oggi ho potuto testarle col bagnato, anzi peggio sui sanpietrini bagnati :moto: :paura: beh che dirvi, forse mi ero abituato alle Anakee2 vecchie di due anni che erano diventate due caciotte indurite, ma con queste mi è sembrato di stare sui binari, una sicurezza mai provata prima su un fondo così bastardo, quindi rinnovo e integro il mio giudizio superpositivo :doppiok:
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bugio
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da bugio »

Son stato poco fa dal gommista. La RR riporta a libretto le misure M+S con codice velocità in R se voglio utilizzare dopo il 15 maggio e per tutto l'anno una gomma M+S devo metterla esattamente in codice R mentre se la usassi solo nel periodo invernale potrei usarla in S.
Da una breve ricerca on-line non trovo le Heidenau K60 Scout con codice R ma solo le Metzeler Karoo 3 che costano gli stessi soldi...
uhmmm spero di non rimpiangere le fantastiche TR91.
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da BOBo »

bugio ha scritto:Son stato poco fa dal gommista. La RR riporta a libretto le misure M+S con codice velocità in R se voglio utilizzare dopo il 15 maggio e per tutto l'anno una gomma M+S devo metterla esattamente in codice R mentre se la usassi solo nel periodo invernale potrei usarla in S.
Da una breve ricerca on-line non trovo le Heidenau K60 Scout con codice R ma solo le Metzeler Karoo 3 che costano gli stessi soldi...
uhmmm spero di non rimpiangere le fantastiche TR91.
Le scout sono durette e garantiscono buona durata, ho sentito ottime recensioni sulle karoo3 e durate più che accettabili: 8-9000 :o da personaggi che conosco sul foro CTI :ciao2:
Ho ancora una Caponord, di plastica
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da bugio »

Sto leggendo anche io i pareri su Lc8...penso di prendere le Karoo 3 e amen. Non voglio avere alcuna menata con le FFOO, però dopo l'eroica ! Prima faccio fuori definitivamente le TR91. Casso meno di 8k km e dietro anche il gommista poco fa era perplesso :grr: e mi ha chiesto: Quanti km ci devi fare nel We ? Non fare tanta autostrada ! :giullare:
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Re: GOMME & GOMME

Messaggio da fiky »

Mi sembra stano che se a libretto hai la R tu nn possa montare la S!!!!
Infatti ilcodice di velocità è vnicolante in basso non in alto!!!!!
Se io ho un R nessuno mi vieta di montar un V....ma di sicuro nn posso montare u Q!!!!

Cmq io ho dovuto montar le karroo 3 visto che le haidenau nn mi arrivavano in tempo per pasqua.......
Non posso far paragoni visto che prima montavo turance exp finite e la moto ha neanche due mesi.....ma posso dire che a parte la rumorosita tengono molto bene!!!
Sia in asciutto che fuoristrada più del semplice sterrato!!!

Domenica però ho trovato la strada bagnata da quei 2 minuti di pioggia.....quelli che tirano la strada una saponetta per capirci,e ho sentito il posteriore bloccare in frenata,di conseguenza mi son cagato addosso anche a tirare l anteriore ,che però non mi ha mai dato problemi!!!!!

P.S: l eroica la potresti fare conle diablo corsa!!
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