Eccomi..... Ho avute le FullBore M40 Adv fino a qualche mese fà. Innanzitutto, anche se sono "semi tasselate" non sono rumorose (come le anakee2!!!) e le vibrazioni si fanno sentire a bassissima velocità e solo dopo i 130 Km/hgiancarsenio ha scritto:Belle le goldetyre ma ci stanno anche le FullBore M40 Adventure che sono un po meno off. Qui credo le monti qualcuno ma non ricordo chi. Sarebbe bello conoscere le sue impressioni su strada e durata... Con 140 euro si acquistano. E rispetto ai 240 (montate)chiesti per le tourance o le anakee...ce ne stanno
La durata è ottima. Ci ho fatto 16.000 km in un anno e mezzo. Quando le ho cambiate l'anteriore poteva farne almeno altri 8-9000, il posteriore invece aveva ancora un paio di mm al centro.
In generale, sono gomme un pò tutto fare nel senso che ci si può andare un pò ovunque (a parte il fango) senza troppi problemi anche se non eccellono in alcun settore.
Su strada asfaltata asciutta offono una discreta tenuta ma non certo come le anakee2 che monto adesso.
Temono l'asfalto bagnato/umido. Bisogna fare attenzione perché il posteriore tende a scivolare anche con piccoli angoli di piega. Cmq "avvisano" quando si sta per raggiungere il limite con pccole scodate affatto pericolose.
Su ghiaia, carrareccie, sabbia (Tunisia), piste battute sono divertentissime e danno belle soddisfazioni. In pratica, "mordono" bene il terreno e certamente seppure con i loro limiti danno una piacevole sensazione di sicurezza sia nelle curve sia in frenata. Facendo il raffronto (impietoso) con le anake2, su off ooviamente leggero, da 1 a 10, darei un bel 8 alle FullBore e un 5 alle Michelin.
Non le ho rimontate perché su 16.000 km avrò fatto 500 Km fuoristrada e quindi mi soni orientato su una gomma più performante su strada asfaltata che però non disdegna qualche pista battuta.