Grazie per il link e grazie a Tom per la spiegazione che trovo anch'io la migliore ma si chiude su un finale sorprendente che è una vera lezione di equilibrismo ecumenico.
Pensa che il pistone sia montato al contrario, però se si evita di schiacciare le rondelle aggiungendo lo spessore (perchè dovremmo fare questa cosa a forcella aperta?), entrambi gli orientamenti del pistone saranno funzionanti (malamente), ma sarebbe comunque più corretto installare il pistone con i 3 fori laterali piccoli sul lato superiore del pistone (e qui rigira il pistone un'altra volta, mettendolo come Dio comanda). Fa contenti tutti, quelli che se la tengono cosi, quelli che basterebbe uno spessore/lo spessore non c'è, quelli che vogliono sapere se veramente il 'pistone' è montato al contrario.
A questo punto farei partire il quizzone, almeno per compensare anni di commenti e chiarimenti. Un quizzone che sia per tutti, in cui ognuno potrà trovare la sua risposta
1) E quindi se troviamo il 'pistone' al contrario, richiudiamo, paghiamo il tecnico, ce lo teniamo cosi, tanto la moto va bene uguale?
2) Chiediamo al tecnico di spessorare le rondelle per non farle andare a chiudere 'i travasi' che intanto qualcosa fa, l'olio poco ma passa?
3) Paghiamo il tecnico per girare il pistone... che ci cambia pure le rondelle e finalmente giriamo pure (con) la moto con la forcella che funziona come avrebbe dovuto?
Belli questi pupazzetti
