Quale benza x il PS ?

Problemi e lavori sul gioiellino
dr.alex
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 7:59
Località: Bari

Messaggio da dr.alex »

kenny ha scritto:Avevi scritto 15,5, e questo mi sembrava un po' tantino.
Se dici 16,6 circa, inizia a diventare sulla linea, credo, di tutti.
Più che altro mi preoccupa ciò che ha scritto dr.alex, 150 con un pieno, è grave! Se è da pieno a vuoto (15 litri) sono 10km con un litro...
Comunque ora ho un problemino un pò più grave...
Guarda il post "errori cruscotto"...
Il mio dato ci sta tutto: la moto era sempre sui 6000 giri circa, con diverse puntatine "stabili" al limite del limitatore (scusate il gioco di parole) ed io (75Kg di bella presenza) avevo anche uno zaino con il necessario per 3 giorni fuori...

:wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io ho notato un'incremento inquietante dei consumi guidando veloce (autostrada) SENZA parabrezza.
Quando sono sceso a roma, al ritorno andando sui 130, con punte al limite per superare (o per spasso :firedevil: )ero in riserva ogni 260 Km circa: parabrezza montato alto.
Parlo del ritorno xche' era tutta autostrada e so d'averci messo 8, 1/4 h su strada per 920 Km.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Riapro x questioni d'attualita'-
qui in Cermania ne hanno pensata un'altra:
La benzina verde Super che gia' adesso contiene il 5% di bioalcool, ne conterra' entro la fine dell'anno il 10% :o
e' cosa seria xche' l'unica benza restata tale e' la SuperPlus (o V-Power) che costa 1 botto :evil:
Solo che sembra che 1 percentuale cosi' alta di bio-coso possa danneggiare nn solo i condotti, ma anche gli iniettori e le guarnizioni del motore :uaaahh:
Qui gli automobilisti stanno gia' sulle barricate xche' molti produttori di auto nn danno nessuna garanzia che nn ci siano danni e pianopiano anche i centauri cominciano a porsi domande ;-)
Voi che ne dite-sapete?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Messaggio da Vhack »

Mmm interess mi kuest diskorso ya! (scusa Fedro non ho potuto trattenermi :giullare: )
..
Dunque..

Per quanto poco ne sappia, ho spesso sentito parlare di carburanti alternativi, e naturalmente ci sono una marea di opinioni differenti :)
Sui diesel c'è gente che va ad olio di semi USATO e filtrato e a 100k km non lamenta nessun problema, con tutto che i diesel di ultima generazione sono alquanto "inkazzosi"

Dal fronte Benzina-fueled, ho sentito sempre pareri diversi:

1: Con le centraline moderne e cambiando gradazione alle candele, non si ha il minimo problema, neanche per quanto riguarda l'usura delle parti.
Alimentare ad alcool o simili è più facile perchè i valori di ottani sono stabilissimi a differenza delle benzine che sono "composti di idrocarburi" anche se ben frazionate..
PS al punto 1:
Guardiamo in Brasile, li lo usano tranquillamente, ma voglio prima studiarmi la questione prima di prendere una posizione :)


2:I vecchi mezzi a carburatori necessitano di particolari modifiche, e le centraline di inezione sui nuovi mezzi non "sanno che pesci prendere" davanti la variazione del rapporto stechiometrico (qualcuno più preparato saprà spiegarvi cos'è ;) )

2a: L'alcool o simili rovinano irrimediabilmente le guarnizioni soggette a diretto contatto con il Bio-carburante, anche le parti che vengono a contatto con i gas di scarico, in cui è sempre presente una piccola parte di "incombusti"


.. se me ne sovviene qualcun altro..

#declare OT

PS e IMHO :)
La soluzione forse è inevitabile se è vero che siamo agli sgoccioli (non apro discussioni OT su petrolio e annessi), ma non è da trascurare la denuncia da parte di alcuni sulla conversione di piantagioni da "destinate ad alimenti" a "destinate ad automezzi"..
Come dire.. moriamo di fame ma almeno continuiamo a correre ;)
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25338
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

in linea di principio sono d'accordo sulla necessita' di staccarsi dal petrolio
mi preoccupa xo' il punto 2a...
:ot:
sui Diesel:
Aldi, catena di discount molto presente in Germania, ha dovuto elevare il prezzo del suo olio x fritture al prezzo del Diesel xche' senno' nn ce n'era mai x chi volesse cucinare :ridi:
C'era gente che si comprava interi lotti :o ed 1 paio di ricerche volevano dimostrare come l'olio in questione producesse addirittura meno polveri sottili del bio-diesel...
In realta' l'unica soluzione logica sarebbe utilizzare meno mezzi meglio motorizzati:
nn rendere i SUV + cari, ma nn costruirli proprio, tanto x capirci ;-)
fine OT
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 792
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
Località: Firenze

Messaggio da Gix63 »

io non ho il parabrezza e comunque faccio 16 km in città ma faccio brevi percorsi tipo 4/5 km per andare a lavorare.
in autostrada e misto arrivo a 20 km ma tengo il motore sui 4.000/5.000

se apro sono dolori :roll:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”