Il mio dato ci sta tutto: la moto era sempre sui 6000 giri circa, con diverse puntatine "stabili" al limite del limitatore (scusate il gioco di parole) ed io (75Kg di bella presenza) avevo anche uno zaino con il necessario per 3 giorni fuori...kenny ha scritto:Avevi scritto 15,5, e questo mi sembrava un po' tantino.
Se dici 16,6 circa, inizia a diventare sulla linea, credo, di tutti.
Più che altro mi preoccupa ciò che ha scritto dr.alex, 150 con un pieno, è grave! Se è da pieno a vuoto (15 litri) sono 10km con un litro...
Comunque ora ho un problemino un pò più grave...
Guarda il post "errori cruscotto"...
Quale benza x il PS ?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 18
- Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 7:59
- Località: Bari
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
io ho notato un'incremento inquietante dei consumi guidando veloce (autostrada) SENZA parabrezza.
Quando sono sceso a roma, al ritorno andando sui 130, con punte al limite per superare (o per spasso )ero in riserva ogni 260 Km circa: parabrezza montato alto.
Parlo del ritorno xche' era tutta autostrada e so d'averci messo 8, 1/4 h su strada per 920 Km.
Quando sono sceso a roma, al ritorno andando sui 130, con punte al limite per superare (o per spasso )ero in riserva ogni 260 Km circa: parabrezza montato alto.
Parlo del ritorno xche' era tutta autostrada e so d'averci messo 8, 1/4 h su strada per 920 Km.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Riapro x questioni d'attualita'-
qui in Cermania ne hanno pensata un'altra:
La benzina verde Super che gia' adesso contiene il 5% di bioalcool, ne conterra' entro la fine dell'anno il 10%
e' cosa seria xche' l'unica benza restata tale e' la SuperPlus (o V-Power) che costa 1 botto
Solo che sembra che 1 percentuale cosi' alta di bio-coso possa danneggiare nn solo i condotti, ma anche gli iniettori e le guarnizioni del motore
Qui gli automobilisti stanno gia' sulle barricate xche' molti produttori di auto nn danno nessuna garanzia che nn ci siano danni e pianopiano anche i centauri cominciano a porsi domande
Voi che ne dite-sapete?
qui in Cermania ne hanno pensata un'altra:
La benzina verde Super che gia' adesso contiene il 5% di bioalcool, ne conterra' entro la fine dell'anno il 10%
e' cosa seria xche' l'unica benza restata tale e' la SuperPlus (o V-Power) che costa 1 botto
Solo che sembra che 1 percentuale cosi' alta di bio-coso possa danneggiare nn solo i condotti, ma anche gli iniettori e le guarnizioni del motore
Qui gli automobilisti stanno gia' sulle barricate xche' molti produttori di auto nn danno nessuna garanzia che nn ci siano danni e pianopiano anche i centauri cominciano a porsi domande
Voi che ne dite-sapete?
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 800
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Pegaso Strada '05
- Località: Monreale (Palermo)
Mmm interess mi kuest diskorso ya! (scusa Fedro non ho potuto trattenermi )
..
Dunque..
Per quanto poco ne sappia, ho spesso sentito parlare di carburanti alternativi, e naturalmente ci sono una marea di opinioni differenti
Sui diesel c'è gente che va ad olio di semi USATO e filtrato e a 100k km non lamenta nessun problema, con tutto che i diesel di ultima generazione sono alquanto "inkazzosi"
Dal fronte Benzina-fueled, ho sentito sempre pareri diversi:
1: Con le centraline moderne e cambiando gradazione alle candele, non si ha il minimo problema, neanche per quanto riguarda l'usura delle parti.
Alimentare ad alcool o simili è più facile perchè i valori di ottani sono stabilissimi a differenza delle benzine che sono "composti di idrocarburi" anche se ben frazionate..
PS al punto 1:
Guardiamo in Brasile, li lo usano tranquillamente, ma voglio prima studiarmi la questione prima di prendere una posizione
2:I vecchi mezzi a carburatori necessitano di particolari modifiche, e le centraline di inezione sui nuovi mezzi non "sanno che pesci prendere" davanti la variazione del rapporto stechiometrico (qualcuno più preparato saprà spiegarvi cos'è )
2a: L'alcool o simili rovinano irrimediabilmente le guarnizioni soggette a diretto contatto con il Bio-carburante, anche le parti che vengono a contatto con i gas di scarico, in cui è sempre presente una piccola parte di "incombusti"
.. se me ne sovviene qualcun altro..
#declare OT
PS e IMHO
La soluzione forse è inevitabile se è vero che siamo agli sgoccioli (non apro discussioni OT su petrolio e annessi), ma non è da trascurare la denuncia da parte di alcuni sulla conversione di piantagioni da "destinate ad alimenti" a "destinate ad automezzi"..
Come dire.. moriamo di fame ma almeno continuiamo a correre
..
Dunque..
Per quanto poco ne sappia, ho spesso sentito parlare di carburanti alternativi, e naturalmente ci sono una marea di opinioni differenti
Sui diesel c'è gente che va ad olio di semi USATO e filtrato e a 100k km non lamenta nessun problema, con tutto che i diesel di ultima generazione sono alquanto "inkazzosi"
Dal fronte Benzina-fueled, ho sentito sempre pareri diversi:
1: Con le centraline moderne e cambiando gradazione alle candele, non si ha il minimo problema, neanche per quanto riguarda l'usura delle parti.
Alimentare ad alcool o simili è più facile perchè i valori di ottani sono stabilissimi a differenza delle benzine che sono "composti di idrocarburi" anche se ben frazionate..
PS al punto 1:
Guardiamo in Brasile, li lo usano tranquillamente, ma voglio prima studiarmi la questione prima di prendere una posizione
2:I vecchi mezzi a carburatori necessitano di particolari modifiche, e le centraline di inezione sui nuovi mezzi non "sanno che pesci prendere" davanti la variazione del rapporto stechiometrico (qualcuno più preparato saprà spiegarvi cos'è )
2a: L'alcool o simili rovinano irrimediabilmente le guarnizioni soggette a diretto contatto con il Bio-carburante, anche le parti che vengono a contatto con i gas di scarico, in cui è sempre presente una piccola parte di "incombusti"
.. se me ne sovviene qualcun altro..
#declare OT
PS e IMHO
La soluzione forse è inevitabile se è vero che siamo agli sgoccioli (non apro discussioni OT su petrolio e annessi), ma non è da trascurare la denuncia da parte di alcuni sulla conversione di piantagioni da "destinate ad alimenti" a "destinate ad automezzi"..
Come dire.. moriamo di fame ma almeno continuiamo a correre
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
in linea di principio sono d'accordo sulla necessita' di staccarsi dal petrolio
mi preoccupa xo' il punto 2a...
sui Diesel:
Aldi, catena di discount molto presente in Germania, ha dovuto elevare il prezzo del suo olio x fritture al prezzo del Diesel xche' senno' nn ce n'era mai x chi volesse cucinare
C'era gente che si comprava interi lotti ed 1 paio di ricerche volevano dimostrare come l'olio in questione producesse addirittura meno polveri sottili del bio-diesel...
In realta' l'unica soluzione logica sarebbe utilizzare meno mezzi meglio motorizzati:
nn rendere i SUV + cari, ma nn costruirli proprio, tanto x capirci
fine OT
mi preoccupa xo' il punto 2a...
sui Diesel:
Aldi, catena di discount molto presente in Germania, ha dovuto elevare il prezzo del suo olio x fritture al prezzo del Diesel xche' senno' nn ce n'era mai x chi volesse cucinare
C'era gente che si comprava interi lotti ed 1 paio di ricerche volevano dimostrare come l'olio in questione producesse addirittura meno polveri sottili del bio-diesel...
In realta' l'unica soluzione logica sarebbe utilizzare meno mezzi meglio motorizzati:
nn rendere i SUV + cari, ma nn costruirli proprio, tanto x capirci
fine OT
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
- Località: Firenze