Siccome sono bastardo dentro...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Siccome sono bastardo dentro...

Messaggio da gigabike »

Ecco una breve carrellata riguardante un difetto della Varadero 2003.
Non mi date del tifoso, è solo che quando sento dire che una Honda è una sicurezza mi viene da ridere. Le Honda sono come tutte le altre!

Incollo qua qualche intervento dalla ML Varadero


Appello:vara 2003 che ha dei buchi di erogazione a bassi giri, poi
sopra tutto ok!
Risposta del conc. dice che è dovuto alle restrizioni per le norme
antinquinamento, ma a mè rompono le palle dato che a volte girando in
prima mi si è spenta rischiando di cadere. Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

Non sei il primo ad avere questo problema!!! Sulla ML di Bart altri
ne parlano ma non a tutti fa il difetto!!! Deve per forza esserci
qualcosa che non va su degli esemplari!!!

Ahi, ahi, ahi... vuoi vedere che il difettuccio del Vara 99-00-01-02
è presente anche sul 2003???
Ahi, ahi, ahi...

Io ho lo stesso difetto sul modello 01.
Mi hanno sempre detto che e' un problema di carburazione e
quindi ho dato per scontato che la nuova non avrebbe mai avuto
un tale problema....Ma se non e' la carburazione che cz.. e'?
A me succede soprattutto nei mesi caldi. D'inverno va benissimo.

Ho il mod. 2003 da metà marzo con 6500 km all'attivo.
A me succende una cosa un pò diversa in rilascio: a volte, quando mi
trovo a percorrere diversi metri a bassa andatura in prima (colonna),
in rilascio, fa "pof" e si spegne.

Dopo il primissimo lotto di moto, le Varadero 2003 hanno subito un vistoso
ritardo nelle consegne a causa di qualche problemino di gioventù: potrebbe
trattarsi proprio di questo. Alcune Vara2003 sono state sistemate a Verona,
ma quelle in consegna in questi giorni dovrebbero essere già a posto.

Ma possibile che non si può eliminare questo "pof" con conseguente
spegnimento del motore, molto fastidioso specialmente nel traffico?

E’ un argomento già discusso e vedo purtroppo che anche alcuni modelli nuovi ne sono colpiti. Se non ricordo male forse era collegato al sistema di reimmissione
dei gas di scarico nell'aspirazione...
Dategli il gas, non fate la guerra.
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Proprio bella questa !!! :) :) :lol: :lol:

Le Pegaso hanno il "ciuff" e loro hanno il "pof" !!! :lol: :lol:

PaoloP
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Siccome sono bastardo dentro...

Messaggio da bikelink »

gigabike ha scritto:Ecco una breve carrellata riguardante un difetto della Varadero 2003.
Non mi date del tifoso, è solo che quando sento dire che una Honda è una sicurezza mi viene da ridere. Le Honda sono come tutte le altre!

Incollo qua qualche intervento dalla ML Varadero


Appello:vara 2003 che ha dei buchi di erogazione a bassi giri, poi
sopra tutto ok!
Risposta del conc. dice che è dovuto alle restrizioni per le norme
antinquinamento, ma a mè rompono le palle dato che a volte girando in
prima mi si è spenta rischiando di cadere. Qualcuno sa qualcosa?
Grazie

Non sei il primo ad avere questo problema!!! Sulla ML di Bart altri
ne parlano ma non a tutti fa il difetto!!! Deve per forza esserci
qualcosa che non va su degli esemplari!!!

Ahi, ahi, ahi... vuoi vedere che il difettuccio del Vara 99-00-01-02
è presente anche sul 2003???
Ahi, ahi, ahi...

Io ho lo stesso difetto sul modello 01.
Mi hanno sempre detto che e' un problema di carburazione e
quindi ho dato per scontato che la nuova non avrebbe mai avuto
un tale problema....Ma se non e' la carburazione che cz.. e'?
A me succede soprattutto nei mesi caldi. D'inverno va benissimo.

Ho il mod. 2003 da metà marzo con 6500 km all'attivo.
A me succende una cosa un pò diversa in rilascio: a volte, quando mi
trovo a percorrere diversi metri a bassa andatura in prima (colonna),
in rilascio, fa "pof" e si spegne.

Dopo il primissimo lotto di moto, le Varadero 2003 hanno subito un vistoso
ritardo nelle consegne a causa di qualche problemino di gioventù: potrebbe
trattarsi proprio di questo. Alcune Vara2003 sono state sistemate a Verona,
ma quelle in consegna in questi giorni dovrebbero essere già a posto.

Ma possibile che non si può eliminare questo "pof" con conseguente
spegnimento del motore, molto fastidioso specialmente nel traffico?

E’ un argomento già discusso e vedo purtroppo che anche alcuni modelli nuovi ne sono colpiti. Se non ricordo male forse era collegato al sistema di reimmissione
dei gas di scarico nell'aspirazione...
non sei bastardo dentro...sei sincero fuori...
ripeto la mia...girando in compagnia con bmw, honda ,yamaha,kawasaky..
ne ho viste e sentite di tutti i colori...e Aprilia con un altro piccolo (o grande x chi lo deve fare) sforzo sarà al top...al pari dei modelli jap + riusciti.

ultima voce: pare che alcune r1 ...tendano a dx..shhhhhhhhh!
non dite nulla pero'!!
... mentre..a 60.000 km l'africa Tw del cuginetto "tira indietro"....e si prospetta una bella spesuccia.. (eh...pure io tengo parenti difettosi!)

forse che quelle prime cadute non fossero dovute al sistema frenante ???
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Non ho visto la trasmissione, ma su Mi manda RAI 3 si è parlato si un Modello di Yamaha alla quale rimane bloccato l'acceleratore al massimo !!

Purtroppo è stato fatale a un motociclista (dicono che sia per questo) :(

Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
luca-test
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2001, 1:00

Messaggio da luca-test »

carlodg ha scritto:Non ho visto la trasmissione, ma su Mi manda RAI 3 si è parlato si un Modello di Yamaha alla quale rimane bloccato l'acceleratore al massimo !!

Purtroppo è stato fatale a un motociclista (dicono che sia per questo) :(

Lamps
modello TT600 se non erro
un problema al carburatore che fa rimanere aperta la valvola....

... molli il gas e il motore continua ad andare ...

bleah

lamps
L.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”