CN briohalo problema elettrico RISOLTO !!!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
briohalo
NIUBBO
NIUBBO

CN briohalo problema elettrico RISOLTO !!!!!

Messaggio da briohalo »

Ebbene sì !!!! il problema che da 1 anno mi tormentava è stato risolto!
Nella massa di cavi della dorsale sulla parte anteriore c’era un cavo di collegamento della centralina tagliato. Problema dalla fabbrica. Il fatto che il problema si presentasse a caso era dovuto alla posizione del cavo che si trovava al centro della treccia, quindi anche se tranciato gli altri cavi facevano da collante tenendolo nella posizione di contatto! Il cavo in oggetto è un cavo “portasegnale a basso voltaggio” 3/5 volt ed oltretutto anche il mecca che andava in giro con l’axone sul serbatoio anche se sentiva il problema l’apparecchiatura non lo registrava!!!
Allora il mecca ha preso x il collo il tecnico Aprilia e lo ha costretto a SMONTARE COMPLETAMENTE LA MOTO. Fatto ciò e con la moto accesa in officina tiranto tutti i cavi quando è stato il momento si sono accorti del difetto.
SOSTITUITO !!!!!!
Rimontata ho testato di persona che la moto “pare” non presenti + il problema ed anche il mecca, evidentemente soddisfatto sembra sereno.
Ora non resta che recuperare il tempo perduto.
So che qualcuno nel Forum riteneva avere lo stesso problema, prova a rompere le P…. allo Sfinimento…….. Io ce lò Fatta………Ora Tocca A Te!
Grazie a tutti x il supporto morale ed anche tecnico.
A proposito avete visto che esiste il “manutentore di Carica” x la CN?
Sembra fatto benino ed è composto dallo strumento e da un cavo inguainato da fissare alla batteria e tenerlo collegato senza + dover pensare tutte le volte di doverci mettere le mani in quanto il cavo termina con uno spinotto “tipo le spine x il test” che resta alloggiato sotto il vano sella posteriore in modo tale che al bisogno basta staccare questa con la classica chiave e si attacca tutto l’ambaradan ! Costo 60/80 €uri
Fatemi sapere cosa ne pensate, se vale la pena.

Ancora grazie. P.S. a Robycops cmque ci sentiamo e ci incontriamo per una birretta nei prossimi giorni in quanto causa lavoro e salute sono “leggermente” tirato con il lavoro e devo recuperare dopo cena. Ti chiamo presto Ciao
Briohalo :champion:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

bene bene bene
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
briohalo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da briohalo »

Credo che quel qualcuno fosse ALE11
:goodluck:
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Si, ero io, scusa ma sono stato un po fuori il giro per via della tesi. In effetti il tuo è stato un problema molto cazzuto perchè estremamente difficile da trovare ma sono contento che alla fine tu ce l'abbia fatta. Per quanto riguarda me, avevo un problema leggermente diverso che credo di avere risolto combiando il regolatore. Quello vecchio quando scaldava non caricava più la batteria e quando mi andava bene non ripartivo se no mi succedeva di rimanere a piedi mentre ero in movimento perchè la batteria, non ricaricandosi, veniva completamente prosciugata.
Cmq, grazie mille per l'iteressamento
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

bel colpo....ci sentiamo.....
....avevo una CapoNord.....
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”