chi può darmi le misure del mono??

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jocn
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chi può darmi le misure del mono??

Messaggio da jocn »

praticamente mi servirebbero le misure del mono: lunghezza,dimensione degli attacchi,misura forodelle boccole,e casomai se qualcuno riesce a mettere una foto del mono smontato giusto per capirci meglio, o sotto mano un ohlins che pero devo rifargli l'attacco di sotto che e diverso,dai che dopo posto un po di foto!!!!!!!
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Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

Mi sa che dell'holins devi cambiare anche la molla e eventualmente un po di idraulica interna, visto che il peso della CN si fa sentire parecchio. :ridi:
Chiedi a Moma :love: che l'originale lo ha smontato :zitto:
Altrimenti prova a chiedere a Lello, ma qui inizio a nutrire seri dubbi :ridi:
E se proprio vuoi una descrizione millimetrica, anzi cosa dico micrometrica chiedi a mr Pacifico
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Pacifico
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chi può darmi le misure del mono??

Messaggio da Pacifico »

jocn ha scritto:praticamente mi servirebbero le misure del mono: lunghezza,dimensione degli attacchi,misura forodelle boccole,e casomai se qualcuno riesce a mettere una foto del mono smontato giusto per capirci meglio, o sotto mano un ohlins che pero devo rifargli l'attacco di sotto che e diverso,dai che dopo posto un po di foto!!!!!!!

Queste informazioni costano... mica la schivi in questa maniera..... come minimo una cassa di birra... ma minimo! :giullare: :giullare:

Dunque.... interasse del mono (lunghezza misurata al centro dei fori 8) ) è di 365,00 mm (millimetri), ma se è regolabile, lo puoi alzare fino a mezzo centimetro... che significa alzare il post di molto di più...

la larghezza della staffa inferiore è di 25,30 millimetri (misura micrometrica :giullare: ) nell'originale, il bullone è saldato sulla staffa.

Immagine

Lo spessore della boccola interna superiore è di 22,00 millimetri

Immagine

la larghezza dell'incasso dell'attacco superiore è di conseguenza di 22,30 mm, altrimenti non riusciresti a metterlo....

Ti ricordo, ma tu lo sai già, che l'ammo, una volta fissato, non deve fare nessun gioco, o meglio, sarebbe auspicabile che non lo facesse...

Per il tuo mono... sarei curioso di sapere dove era montato, perchè mi sà che non sarà sufficente come taratura per reggere il peso della Capo.... come ti ha anticipato Stefalco...


Carlo, chiama Aprilia, vedi se hanno bisogno di qualcuno che gli riveda il servizio clienti... :giullare: :giullare: :giullare:



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Messaggio da jocn »

la molla l'ho gia cambiata, l'idraulica va bene......la cosa che mi preoccupa di piu e l'attacco superiore...
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Messaggio da Pacifico »

jocn ha scritto:la molla l'ho gia cambiata, l'idraulica va bene......la cosa che mi preoccupa di piu e l'attacco superiore...
Se è più grosso è da vedere, comunque basta cambiare la boccola ed eventualmente limare anche il perno....

Se è più piccolo, basta mettere una o due rondelle in acciao... sul Bitubo è così.... :wink:
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Messaggio da jocn »

era di un cbr 1000 ,la molla ha un carico di 140kg
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Messaggio da Pacifico »

jocn .... :o stò aspettando il ringraziamento..... :evil:


La prossima volta mi sà che ti costerà più di una cassa di birra... a marina di Ravenna, conosco un bel ristorantino.... e verremo io, Lello, Francis, Walter e tutto il resto della Famigghia... e naturalmente.... paghi tu... 8)
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Messaggio da jocn »

si un attimo........volevo ringraziarti dopo....cmq grazie dell'aiuto
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Messaggio da lello »

Francis mi spiace ma bisogna dare atto a Pacifico di cio' ke ha fatto x JOCN dopo 2 ore ke lui ha editato la rikiesta!!!

Pero' giungo ad una conclusione:

MA PACIFICO NN FA' MAI UNA CIPPA DI C@@ZO??? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
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Messaggio da elisocofra »

Già :D
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Messaggio da jocn »

pessima notizia........il mono va bene sia di boccola superiore che di broccola inferiore............purtroppo l'interasse e di 32cm che al massimo diventano 33,5cm...mi mancano 3cm.
nn mi sento sicuro a fare un perno inferiore con quasi 5cm di filetto..alla prima impennata mi si contorce sul collettore..trovero un altra ideozza.
tieniti pronto pacifico che devi riuscire a superare l'attuale record di 2 ore.
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Messaggio da Stefalco »

Secondo me e sciopa niacosa..........come fa andare bene l'idraulica di un mono creato per un CBR1000 montato su un CN che ne pesa una volta in +?
Non è jo solo questione di molla anche perchè adesso non ti saprei dire la molla originale per quanto è tarata, ma non penso che sia così immediato il discorso di sostituire la molla lasciando l'idraulica invariata, cioè mi riferisco ai piattelli interni che regolano il flusso..........
Jo stai mucho attento :wink:
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Messaggio da lello »

Ste x me van bene a prescindere dal peso.
Cioe' Io sul CBR 1000 il peso e' uguale a Francis sulla cn!!!
O no???
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Messaggio da alexnu »

lello ha scritto:Ste x me van bene a prescindere dal peso.
Cioe' Io sul CBR 1000 il peso e' uguale a Francis sulla cn!!!
O no???
Ma infatti se te monti sul CBR diventa un Harley tanto si abbasa di sedere!!!!
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Messaggio da Pacifico »

alexnu ha scritto:
lello ha scritto:Ste x me van bene a prescindere dal peso.
Cioe' Io sul CBR 1000 il peso e' uguale a Francis sulla cn!!!
O no???
Ma infatti se te monti sul CBR diventa un Harley tanto si abbasa di sedere!!!!
Ed anche se allunghi le staffe.... hai una escursione troppo corta... e al primo avvallamento rimbalzi .... :giullare: :giullare:

Fai una cosa.... comprati un mono di seconda mano, lo dai ad un buon preparatore, gli cambi la molla, lo sistemi per benino e così, in strada non sculetta più... :giullare: :giullare:
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