Ma quanto pesa davvero la Caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
jekobay
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Ma quanto pesa davvero la Caponord?

Messaggio da jekobay »

Ciao ragazzi, chi non muore si rilegge.

Sono sempre in agguato comunque.

Avrei una domanda per i più pignoli del forum (chissà se il Boss l'ha mai fatto):

Qualcuno di voi a mai pesato la Caponord?
Sulle varie prove o brocure si leggono :impara: sempre dei valori discordanti e che alla fine non sembrano mai troppo veritieri.

Qualcuno ha mai preso la CPN e l'ha messa sulla bilancia, in ordine di marcia con il pieno come la si usa tutti i giorni (magari il pieno non c'è sempre :wink: )? (ovviamente senza pilota).

Sarei molto curioso di sapere quanto pesa realmente.
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lello
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Messaggio da lello »

Kg. 270
Senza me sopra.................e nn fate i PIIIIIIIIIIRLA!!! :wink: :wink: :wink:
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jocn
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Messaggio da jocn »

ma 270 solo il cn o anche pieno,valigie,salami,ecc. ecc.
tira piu un v60 che una coppia di buoi
Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

Con Lello 270, senza il Lello e la mazzetta nel bauletto che è da tanto che mi promette, 113kg :ridi: :ridi: :tutticontenti:

A chi era riferito di nn fare i pirla???
nn a me vero???

saluti appesantiti a tutti quanti dopo 33 ore di dieta :D
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lello
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Messaggio da lello »

LO SAPEVO!!!
Ste IN CULO ALLA BALENA E facci sapere!!!
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Radarman
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Messaggio da Radarman »

Speravo si fermasse ai 250/255kg! :roll: :cry:

Un saluto
Radarman.....

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Messaggio da Patrick »

L:
Kg. 270
La tua! Ci hai messo sopra mezza NASA, se poi consideriamo il reparto salumi e formaggi... forse arrivi anche di più!
La mia, per esempio, essenziale e minimalista, privata di ogni superfluo "zavorramento" (tra cui anche qualche bobina, che sulla mia moto è ormai un peso superfluo)...non supera i 200kg...
Scherzi a parte 270 mi sembra un pò troppo se consideri solo il pieno di liquidi senza altro carico
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ora Zavorra1
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Ma quanto pesa davvero la Caponord?

Messaggio da charlie »

jekobay ha scritto:Ciao ragazzi, chi non muore si rilegge.

Sono sempre in agguato comunque.

Avrei una domanda per i più pignoli del forum (chissà se il Boss l'ha mai fatto):

Qualcuno di voi a mai pesato la Caponord?
Sulle varie prove o brocure si leggono :impara: sempre dei valori discordanti e che alla fine non sembrano mai troppo veritieri.

Qualcuno ha mai preso la CPN e l'ha messa sulla bilancia, in ordine di marcia con il pieno come la si usa tutti i giorni (magari il pieno non c'è sempre :wink: )? (ovviamente senza pilota).

Sarei molto curioso di sapere quanto pesa realmente.
Quando avevo la CN 2002 230 Kg. senza bauletto e con mezzo serbatoio.
Ora con la RR sempre senza bauletto (e senza valige laterali), con quasi pieno 255 Kg.
La bascula è sempre quella del mio amico (ci pesa gli autotreni).
Ciao
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

Beh, ragazzi, io, sinceramente, quanto peso la mia CN, non me ne freggo n'a mazza (anche se capisco la curiosità). Dovessi portarla io sulle mie spalle, forse la cosa m'interesserebbe, ma siccome non è il caso....

L'unica cosa che m'importa, e di quella sono sicurissimo, e che quando ci sono sopra e che la guido, mi pare legerissima..

Cio che voglio dire e che, purtroppo, oggi, in molti scelgono una moto paragonando i dati che si possono leggere sui giornali e vanno a la fine comprare che è la piu potente, piu leggera più echec@@zonesoancora, cioè, guardando solo i dati teorici senza tener conto delle realtà della dinamica. Le moto vanno provato.

Ho guidato moto di 175 kg che risultavano molto, ma moooooooolto meno maneggevole e piacevole da guidare della CN con i suoi 240 kg

Ho guidato moto di 80 CV che sembravano molto più potente di certe moto di 100 CV

Secondo me le moto vanno scelte non col naso su un giornale, ma mettendoci il c..lo sopra e provandole.

tutto questo IMHO evidentemente. :wink: :D :D :D
everrunning
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Messaggio da everrunning »

elisocofra ha scritto:Beh, ragazzi, io, sinceramente, quanto peso la mia CN, non me ne freggo n'a mazza (anche se capisco la curiosità). Dovessi portarla io sulle mie spalle, forse la cosa m'interesserebbe, ma siccome non è il caso....

L'unica cosa che m'importa, e di quella sono sicurissimo, e che quando ci sono sopra e che la guido, mi pare legerissima..

Cio che voglio dire e che, purtroppo, oggi, in molti scelgono una moto paragonando i dati che si possono leggere sui giornali e vanno a la fine comprare che è la piu potente, piu leggera più echec@@zonesoancora, cioè, guardando solo i dati teorici senza tener conto delle realtà della dinamica. Le moto vanno provato.

Ho guidato moto di 175 kg che risultavano molto, ma moooooooolto meno maneggevole e piacevole da guidare della CN con i suoi 240 kg

Ho guidato moto di 80 CV che sembravano molto più potente di certe moto di 100 CV

Secondo me le moto vanno scelte non col naso su un giornale, ma mettendoci il c..lo sopra e provandole.

tutto questo IMHO evidentemente. :wink: :D :D :D
Bravo Elis.... condivido tutto dalla prima all'ultima riga....

Lamps.
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Messaggio da jekobay »

D'accordissimo sul fatto che le moto bisogna provarle infatti tutti i veicoli (motorini, auto, moto) che ho acquistato non gli ho mai provati prima! :oops: (W LA COERENZA!)

Per fortuna mi è sempre andata bene...

La CPN l'ho presa perchè volevo comfort e prestazioni e sono due cose che di sicuro non le mancano.

Quanto hai 270 kg!!! :whoa:

1. Metti i 230-240 kg che dichiarano coi soliti miseri 5 kg di benzina
2. Un po' di ferramente sotto la sella
3. Un bauletto
4. I paravacche anti-disastri finanziari post-caduta
5. Che la moto di Lello ha 3/4 di serbatoio in acciaio perchè c'ha dentro il fusto della birra :birra:
6. Il palo in acciaio sopra il bauletto per appendere i salami....

Ecco allora i 270 kg ci stanno :lol:

Una cosa è sicura: quando la CPN cade fa il buco!!! :ridi:


PS: vorrei conoscere il peso effettivo perchè un mio amico vuole prendersi il V-Stronz, a suo parere 25 kg più leggero (non sono troppi?).
Ma la cosa più brutta è che mi ha lanciato il guanto di sfida e pretende di leggermi la targa quando la porta a casa!!! :vergognati:
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Messaggio da elisocofra »

jekobay ha scritto:Una cosa è sicura: quando la CPN cade fa il buco!!
Le moto non sono mica studiate per cadere e se cominciamo a sceglierle in base a questo tipo di argomento, meglio comprarsi una bici :giullare: :giullare: :giullare:
jekobay ha scritto:
PS: vorrei conoscere il peso effettivo perchè un mio amico vuole prendersi il V-Stronz, a suo parere 25 kg più leggero
Esattamente quello che dicevo :roll: :roll: :roll:
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Messaggio da mondaniel »

Il peso della Caponord viene visto come uno dei mali che affliggono questa stupenda moto e questo in parte è vero, ma nessuno si chiede come mai con la CN si può viaggiare a 170km/h e magari con vento forte che spiffera da tutte le parti senza che si sposti un mm dalla traiettoria impostata?
E poi con i suoi 98 cavalli, non è che stò peso (peraltro ben bilanciato) aiuti a tenere la moto sempre bene sulla strada, in piega, ecc....?
Poi io sò già come togliere 10kg dalla mia CN senza toccare una vite, butto giù i 10 kg che ho di troppo....et voilà!! :giullare:
Qualcuno potrebbe addirittura buttarne giù 30, ma questo è un altro discorso... :giullare:
Certo è che se ci si sdraia la CN, per tirarla sù sono caspiterini amari, in quel caso l'incazzatura aiuta :wink:
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Messaggio da elisocofra »

mondaniel ha scritto:Il peso della Caponord viene visto come uno dei mali che affliggono questa stupenda moto e questo in parte è vero, ma nessuno si chiede come mai con la CN si può viaggiare a 170km/h e magari con vento forte che spiffera da tutte le parti senza che si sposti un mm dalla traiettoria impostata?
E poi con i suoi 98 cavalli, non è che stò peso (peraltro ben bilanciato) aiuti a tenere la moto sempre bene sulla strada, in piega, ecc....?
Io, sono sicuro, che se dovessero togliere una trentina di kili a la nostra moto, saremmo in molti a rimproverare la comodità della moto attuale, una certa stabilita sui curvoni veloci etc.

Il colmo e che sarebbero spesso i stessi che richiedevano una moto più leggera che rimproverebbero per primo le qualità della moto attuale. Di solito è cosi. :)

Io ritengo che la CN attuale è il migliore compromesso che ci sia sul mercato in materia di polivalenza. Quando si parla di compromesso di solito non si puo parlare di perfezione, ma a livello del comportamento su qualsiasi tipo di strada, la CN è una moto fantastica. Poi ti permette anche di fare un po di sterrato.

Io, una moto cosi, l'ho cercata in vanno da una vita, e adesso che l'ho trovata, scusatemi se ho paura che venga cambiata. :oops: :oops: :oops:
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

elisocofra ha scritto:Beh, ragazzi, io, sinceramente, quanto peso la mia CN, non me ne freggo n'a mazza (anche se capisco la curiosità). Dovessi portarla io sulle mie spalle, forse la cosa m'interesserebbe, ma siccome non è il caso....
Quotone per Francis... in quattro anni di utilizzo che il mio bestione sia poco meno di 300 kg., se non lo avessi saputo dai vari commenti qui sul forum, non lo avrei mai detto e anche a me interessa relativamente poco: è quanto di meglio avrei potuto desiderare in una moto, semplicemente...

jekobay ha scritto:vorrei conoscere il peso effettivo perchè un mio amico vuole prendersi il V-Stronz, a suo parere 25 kg più leggero (non sono troppi?). Ma la cosa più brutta è che mi ha lanciato il guanto di sfida
'azzi sua, non hanno mica tutti il polso di Mircosoft... :wink: :wink:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
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NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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