Caponord Roadster....ideuccia...
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- PIEGO BENE
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Caponord Roadster....ideuccia...
Ciao a tutti..non crocifiggetemi per quello che scriverò...
L'inverno si avvicina e mi è venuta un idea..
E se facessi una capy "naked"??
Mi spiego meglio.
Apprezzo tantissimo il cupolone dell'ETV ma siceramente fino a 160 si viaggia bene con qls moto (ho fatto 30000km di viaggi con la mia Ninja..).
Da qui l'idea, nata dopo aver svestito la moto per l'ennesima volta:
- Asporto tutto l'anteriore: fianchetti laterali, faro, supporti vari e strumenti.
Butto su un faro da naked (ho in casa un faro da Monster con cupola e supporti in carbonio..) e un bel cupolino sportivo tipo carbonio + plexiglass. Aggiungo uno strumento multifunzione, copro le due sporgenze anteriori del serbatoio con due coperture sempre in carbonio (che è bellissimo senza fianchetti), abbasso il manubrio RR fresando i riser e aggiungo qualche chicca come il riporto TiN sugli steli della nostra forcellona e i cerchi anodizzati neri.
Ovviamente via i fianchetti posteriori (rimpiazzati da due micro profili in carbonio giusto per coprire cavi ecc.) così i Leo sono in vista e due belle pedane in titanio da WR 450...
Verrebbe una moto con una bellissima sensazione in sella, ossia un davanti molto leggero e caricato, e essenziale come piacciono a me...
Non uccidetemi, circa sul filone HP2...
Credo non sarebbe male...
anzi, a inizio dicembre comincio...
ciao a tutti e si accettamo commenti, consigli o un esperto di fotoritocco per una anteprima...
L'inverno si avvicina e mi è venuta un idea..
E se facessi una capy "naked"??
Mi spiego meglio.
Apprezzo tantissimo il cupolone dell'ETV ma siceramente fino a 160 si viaggia bene con qls moto (ho fatto 30000km di viaggi con la mia Ninja..).
Da qui l'idea, nata dopo aver svestito la moto per l'ennesima volta:
- Asporto tutto l'anteriore: fianchetti laterali, faro, supporti vari e strumenti.
Butto su un faro da naked (ho in casa un faro da Monster con cupola e supporti in carbonio..) e un bel cupolino sportivo tipo carbonio + plexiglass. Aggiungo uno strumento multifunzione, copro le due sporgenze anteriori del serbatoio con due coperture sempre in carbonio (che è bellissimo senza fianchetti), abbasso il manubrio RR fresando i riser e aggiungo qualche chicca come il riporto TiN sugli steli della nostra forcellona e i cerchi anodizzati neri.
Ovviamente via i fianchetti posteriori (rimpiazzati da due micro profili in carbonio giusto per coprire cavi ecc.) così i Leo sono in vista e due belle pedane in titanio da WR 450...
Verrebbe una moto con una bellissima sensazione in sella, ossia un davanti molto leggero e caricato, e essenziale come piacciono a me...
Non uccidetemi, circa sul filone HP2...
Credo non sarebbe male...
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Caponord Roadster....ideuccia...
[quote="capyrex"]...E se facessi una capy "naked"??
...Credo non sarebbe male...
anzi, a inizio dicembre comincio...
[quote]
Beh, che dire, tienimi informato, visto che sono di Imola anche io non mi dispiacerebbe vedere ogni tanto i "lavori in corso"...
Lampzz

...Credo non sarebbe male...
anzi, a inizio dicembre comincio...
[quote]
Beh, che dire, tienimi informato, visto che sono di Imola anche io non mi dispiacerebbe vedere ogni tanto i "lavori in corso"...
Lampzz

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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L'anno scorso in Francia ho visto un "obrobrio" del genere...
Un francese pazzo aveva messo dei fari stile ducati 999 al posto degli originali ( due fari in verticale) levato tutta la plastica dal davanti e messo vari pezzi in carbonio...a me la moto sembrava veramente inguardabile!!
Sarà ma a me quel bel faccione da Mazinga della capo piace parecchio...
Mia opinione ovviamente

Un francese pazzo aveva messo dei fari stile ducati 999 al posto degli originali ( due fari in verticale) levato tutta la plastica dal davanti e messo vari pezzi in carbonio...a me la moto sembrava veramente inguardabile!!
Sarà ma a me quel bel faccione da Mazinga della capo piace parecchio...
Mia opinione ovviamente


ex caponord, ora Honda crosstourer
- Pacifico
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Azzo Lello.. non urlare alle 6 del mattino.. ho ancora un pò di mal di testa..lello ha scritto:Vedrete ke fra un po' arriva......ha gia' in mente un progettino e giusto ieri sera parlando con un Ing.........ecc ecc.
Paci ti vuoi svegliare o sei ancora sbronzo da ieri sera???

Capyrex.... l'idea è carina... ma....

Comunque... togliere tutto sull'anteriore è fattibile, ma devi stare attento al peso e alla distribuzione di esso.... spesso cambia radicalmente il comportamento totale... e ti toccherà rivedere le sospensioni e la loro messa appunto...
Comunque... se hai bisogno di qualche dritta per qualche pezzo particolare.. dimmelo.... potrei darti una mano..

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Bella idea, sono curioso di vedere il risultato.
Se hai bisogno di pezzi speciali, o già adattati per la Caponord tipo ruota post. in lega con forcellone e leveraggi speciali, o ruota ant. da 17" in lega, o altro. Oppure pezzi originali da modificare tipo reggisella, forcelle,... Fammelo Sapere
a.engineering@libero.it
Se hai bisogno di pezzi speciali, o già adattati per la Caponord tipo ruota post. in lega con forcellone e leveraggi speciali, o ruota ant. da 17" in lega, o altro. Oppure pezzi originali da modificare tipo reggisella, forcelle,... Fammelo Sapere
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- Dr_Ogekuri
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Ecco Ingegnere, io pensavo ad una modifichina per montare il 17" anteriore, a raggi. Il canale da 3.25" l'avrei, mi servirebbe il mozzo. Avanza mica? Certo, una coppietta di OZ forgiati della RSV non e' che li butterei, ehalberto_alberti ha scritto:Bella idea, sono curioso di vedere il risultato.
Se hai bisogno di pezzi speciali, o già adattati per la Caponord tipo ruota post. in lega con forcellone e leveraggi speciali, o ruota ant. da 17" in lega, o altro. Oppure pezzi originali da modificare tipo reggisella, forcelle,... Fammelo Sapere
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Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)


KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
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Secondo me l'idea è ottima
, ma snellendo il tutto e lasciando sempre il serbatoio mastodontico e le selle immense nn saprei se il risultato venga esattamente come tu desideri.
Pacifico, per togliere un po di plastica e metterci del carbonio, nn penso si debba stravolgere il settaggio delle sospensioni o chiamare l'assistenza Olhins o quant'altro.
Cambiando discorso, Capy, a quando una mangiata di pizza fra noi romagnoli?
Ciao e buon lavoro.

Pacifico, per togliere un po di plastica e metterci del carbonio, nn penso si debba stravolgere il settaggio delle sospensioni o chiamare l'assistenza Olhins o quant'altro.

Cambiando discorso, Capy, a quando una mangiata di pizza fra noi romagnoli?

Ciao e buon lavoro.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- Pacifico
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Stefalco ha scritto: Pacifico, per togliere un po di plastica e metterci del carbonio, nn penso si debba stravolgere il settaggio delle sospensioni o chiamare l'assistenza Olhins o quant'altro.![]()






Forse non hai capito perfettamente cosa vuole fare Capirex...



Dimenticavo... per non parlare poi della portanza aereodinamica.... ma lasciamo perdere.. non complichiamoci la vita... cià! 8)
- bikelink
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stracurioso di vedere la capo desnuda.
Alberti chissà quante idee e dritte potrebbe suggerire per questa "follia"
e con un serbatoio by StefanoB + snello...vorrei proprio vederla.
Alberti chissà quante idee e dritte potrebbe suggerire per questa "follia"
e con un serbatoio by StefanoB + snello...vorrei proprio vederla.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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No illuminami
ti prego o grande saggio visto che nn ho "perfettamente capito",
Walter come metro di misura
x favore nn vale, quindi nn coinvolgerlo
Si perchè togliendo 1,5 kg di telaiettoe altri 3 kg fra fanale e amenincoli vari e mettendo un fanale della Ducati con un minimo di cupolino adesso credi che il grande Capirex si metta a guardare e dare priorità alla "portanza aerodinamica"
anzichè stravolgendo tutto come intende fare all'estetica
essenzialmente e principalmente???!!!???
Attendiamo in silenzio le soluzioni di Capirex, che già in passato ha brillato a mio parere e dato sfogo a soluzioni ottime.
ciao a tutti ma proprio a tutti.

Walter come metro di misura


Si perchè togliendo 1,5 kg di telaiettoe altri 3 kg fra fanale e amenincoli vari e mettendo un fanale della Ducati con un minimo di cupolino adesso credi che il grande Capirex si metta a guardare e dare priorità alla "portanza aerodinamica"




Attendiamo in silenzio le soluzioni di Capirex, che già in passato ha brillato a mio parere e dato sfogo a soluzioni ottime.


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- Pacifico
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Guarda... posso sempre illuminarti 8) ... non è molto difficile... ma visto che ne sai una più del diavolo... prova a smontare la tua moto sull'anteriore, mettici un faro, quello che più ti piace (rotondo su una moto spigolosa è come un pugno negli occhi), aggiungi un cupolino da nuda e poi ci vai in giro... come tu solo sai fare... scommetto che poi vai da una officina Olhins... così ti spiegheranno loro che sono più credibili... magari ti suggeriscono di alleggerire con un serbatoio più piccolo... così l'anteriore rimane più stabile di prima...Stefalco ha scritto:No illuminamiti prego o grande saggio visto che nn ho "perfettamente capito",
Walter come metro di misurax favore nn vale, quindi nn coinvolgerlo
![]()
Si perchè togliendo 1,5 kg di telaiettoe altri 3 kg fra fanale e amenincoli vari e mettendo un fanale della Ducati con un minimo di cupolino adesso credi che il grande Capirex si metta a guardare e dare priorità alla "portanza aerodinamica"![]()
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anzichè stravolgendo tutto come intende fare all'estetica
essenzialmente e principalmente???!!!???
Attendiamo in silenzio le soluzioni di Capirex, che già in passato ha brillato a mio parere e dato sfogo a soluzioni ottime.![]()
![]()
ciao a tutti ma proprio a tutti.



A STE!... fumare la mattina fà male...



Io non metto in dubbio l'idea di Capirex.... che mi piace... ma quando si fanno delle trasformazioni.... ci sono delle cose che vanno comunque prese in considerazione... 8)