Cosa ne farà Aprilia del progetto Caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Siamo sempre alle solite.... anche a me piacerebbe la moto più leggera.. ma dovrei eliminare per questo il cruscottone natalizio? la doppia sella? e tante altre cosine?..... de gustibus....
Gia la GS non mi piace perchè la vedo troppo essenziale... va beh.. passo al Vara... e bafangulo
Il VFR l'ho avuto e l'ho cambiato per la posizione di guida... ragà... qui si parla di moto diverse.. io voglio la moto imponente.. mi spiace... e per averla così ci vuole sotto un belo motorone
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

elisocofra ha scritto:
lello ha scritto:Si Aldo ma se fai 800cc. con magari peso 150-180kg e 90 cv. sai ke figata???
Vedi il VFR della Honda ke successo???
Abbiamo gia visto da qualche parte che la differenza di peso tra il 750 ed il 1200 sarà insignifiante (mi pare 5 Kg)

A questo punto non vedo che interesse potrebbe presentare una CN con il 750 cc.

Invece montarlo su una moto più leggera e meno costosa, cioè, un prodotto diverso (che non m'interessa ma che sicuramente interesserebbe qualcun'altro) sarebbe interessante.
Elis hai ragione, ma in realtà molti dicono di essere interessati al peso della moto ma poi fanno esattamente il contrario.
L'esempio della V-strom è lampante: fino a settembre, in Italia hanno venduto circa 300 V-strom 1.000cc e circa 3.000 V-strom 650cc.
Praticamente due moto identiche e con lo stesso peso.... La 650 ha venduto 10 volte di più del 1.000
In sostanza molti si mettono paura della cilindrata, pensando che governare un 1.000 sia più difficile di un 650 e poi pensano che i costi di assicurazione aumentano; in realtà non cambia niente, anzi i pochi chili in meno del 650 (dovuti al motore e a qualche altra cazzatina) mancano proprio nella parte bassa della moto, facendo alzare un pochino il baricentro....

Lamps.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io parlo ovviamente per quello che riguarda me.... affronteresti un viaggio in scozia o a caponord con uno strom 650 ? sicuramente si ma io mi sento meglio con un 1000 sotto... o sbaglio?
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

everrunning ha scritto:
elisocofra ha scritto:
lello ha scritto:Si Aldo ma se fai 800cc. con magari peso 150-180kg e 90 cv. sai ke figata???
Vedi il VFR della Honda ke successo???
Abbiamo gia visto da qualche parte che la differenza di peso tra il 750 ed il 1200 sarà insignifiante (mi pare 5 Kg)

A questo punto non vedo che interesse potrebbe presentare una CN con il 750 cc.

Invece montarlo su una moto più leggera e meno costosa, cioè, un prodotto diverso (che non m'interessa ma che sicuramente interesserebbe qualcun'altro) sarebbe interessante.
Elis hai ragione, ma in realtà molti dicono di essere interessati al peso della moto ma poi fanno esattamente il contrario.
L'esempio della V-strom è lampante: fino a settembre, in Italia hanno venduto circa 300 V-strom 1.000cc e circa 3.000 V-strom 650cc.
Praticamente due moto identiche e con lo stesso peso.... La 650 ha venduto 10 volte di più del 1.000
In sostanza molti si mettono paura della cilindrata, pensando che governare un 1.000 sia più difficile di un 650 e poi pensano che i costi di assicurazione aumentano; in realtà non cambia niente, anzi i pochi chili in meno del 650 (dovuti al motore e a qualche altra cazzatina) mancano proprio nella parte bassa della moto, facendo alzare un pochino il baricentro....

Lamps.
Avendole provate bene entrambe, ti assicuro che la 650 va MOLTO meglio della 1000, sotto tutti i punti di vista, tranne accelerazione e velocità di putna.ò
Dategli il gas, non fate la guerra.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

si Costa è ovvio che in città o nelle passeggiate fuori porta il 650 è moooooooooolto meglio ma oltre???
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

everrunning ha scritto:

Lamps.
Puo darsi ever, il tuo ragionamento e forse quello buono, ma io penso anche che l'argomento "portafoglio" c'entra e non poco nella scelta.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ma voi sapete quanto pesa la riduzione tra un 998 cc e un 800??

Si tratta di 198 cc di aria (pesante quanto volete, ma aria) !!!!

Il fatto è che dovrebbe ridursi anche cosa ci sta intorno!!

Francis potrebbe togliere i freni, tanto non li usa mai ....Fra olio, tubi, ferodi, dischi, leve ecc. sai che risparmio??
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ardocapo ha scritto:si Costa è ovvio che in città o nelle passeggiate fuori porta il 650 è moooooooooolto meglio ma oltre???
Anche oltre, con la differenza che non si alza di gas e non fa 220.
Dategli il gas, non fate la guerra.
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ardocapo ha scritto:si Costa è ovvio che in città o nelle passeggiate fuori porta il 650 è moooooooooolto meglio ma oltre???
Scusa ma non capisco, per fare turismo ci vuole per forza la cilindrata importante?
Secondo me basta la voglia di farlo; personalmente ho fatto turismo per anni con un vecchio Morini Kanguro 350 e mi sono stradivertito. :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stiamo facendo fantapolitica..... le parole contano come il due di picche.... ci volgiono i fatti e i fatti sono che loro hanno già in mente cosa faranno.... mentre noi non possiamo fare altro che parlare... :giullare: :giullare:

Vediamo cosa uscirà e dopo decideremo se tenerci la nostra stupenda moto, cambiarla con la nuova Caponord oppure comprarci la nuova plasticona GS ADV.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Per quanto mi riguarda può uscire anche una CN che pesa 130 kg, con 115 cv e l'aria condizionata sotto gli zebedei.... mi tengo quello che ho...... anche perchè non potrei prendere altro al momento....
Si parla tanto per parlare è vero....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

carlodg ha scritto:
Forse il nuovo motore che faranno per la sezione enduro sarà da 800 cc due cilindri e la moto peserà poco come auspicavo in una nota discussione con Pacifico? :wink: Leggono il forum?
Tu non auspicavi una progetto del genere, tu preferivi una moto leggera 180 KG da 80 CV.... un'altra moto... appunto... :giullare: :giullare: :wink:

Leggere il Forum? Dall'intervista trapsare la voglia di comunicare con l'utenza Aprilia... ma sui fatti mi sà che non gliene importa una mazza.. :giullare: :giullare:

Se parliamo di desideri... allora.... io desidero l'evoluzione della Capo, un pò più leggera, mi basterebbero 20 kg... 20 cv in più... protettiva come adesso e con una linea più moderna...

E comunque... per essere sinceri.... se dovessi cambiare la Caponord per un modello della concorrenza attuale..... :roll: non saprei proprio quale comprare... nessuna soddisfa le mie esigenze... 8) Le GS proprio non mi vanno giù... e se poi penso che ce l'ha anche Fiorello... :rinco: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Forse comprerei una K1200 GT... forse! Un'altra moto che in pochi hanno capito.... tanto per essere coerenti... :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Aoo! quante parole avete scritto, ma non ci vuole un genio per capire che le cilindrate medie, sono più appetibili delle MAXI e Aprilia, purtroppo, nel settore medie ha offerto fino ad oggi un unico prodotto, la Pegaso monocilindrico.

Pensatela come vi pare ma il mercato è quello che detta legge e se l'offerta non è più che diversificata, anche nelle cilindrate e tipologia di motore non puoi essere competitivo.

Non si puo essere ciechi, guardate quante Transalp (650) si vendono, quante Hornet (600), quante Bandid (600), quante Kava z750, ecc., sveglia! e sotto con il lavoro (sempre che i dirigenti Aprilia decidano di vivere nel mondo della moto).

Mio personale parere, magari una CN 650 e una 1000, magari una RSV 600, magari una Tuono 600, l'Azienda sarebbe viva e produttiva, ma forse sono solo sogni.

PIPPINO
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io so che ci sono in progetto almeno una 20ina di modelli nuovi per il futuro... speriamo bene per l'azienda.. intanto io la mia buona notizia l'ho avuta ieri quando mi hanno detto che il mio mecca ha ripreso oltre che l'assistenza anche la concessione... è un segno positivo credo no?
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ardo ha scritto:
Io so che ci sono in progetto almeno una 20ina di modelli nuovi per il futuro...
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Ciao Aldo e ...... grazie!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”