E già!!! mi sembrava che ultimamente il mono fosse troppo... soft.
Allora l'ho chiuso tutto, e non è cambiato niente.
Il manubrio tra gli 80 e i 60 balla ancora, quindi sono andato a far stringere il cannotto di sterzo.
Mi son detto che, una volta montati i cuscinetti di sterzo, dopo un po' di km sia normale che si formi del gioco,
per assestamento. Mi stringono adunque siffatto cannotto, e, una volta controllata anche la regolazione in estensione
dell'ammo, mi confermano che quest'ultimo se ne sta andando. L'ho quindi fatto richiedere come intervento in garanzia,
appena avrò novità ve lo dico. Stamattina sono venuto al lavoro e ho verificato che l'ondeggiamento del manubrio
c'è ancora, nella stessa misura di prima. A questo punto non so più che cosa pensare: A. la gomma è stata cambiata 2000 km fa.
Gonfiata alla pressione giusta. B. cambiato a 30.000 mozzo e cuscinetti relativi. C. a 40.000 cuscinetti di sterzo. D cannotto di
sterzo serrato.
Rimane forse E: il fatto che, non essendo più efficace l'ammo posteriore, l'anteriore risulti sempre troppo leggero e ondeggi.
Pazientiamo ancora un poco: lunedì saprò se mi passano l'intervento in garanzia. Se non lo fanno prenderò delle decisioni.
Lampz! Schwarz.
Adesso tocca a me...
- Schwarz
- PIEGO BENE
Adesso tocca a me...
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
mono
Con tutta la gente che hai conosciuto all'AWM se per caso non ti passano il mono in garanzia con l'iter normale, chiama direttamente in Aprilia e cerca di parlare con qualcuno che conta.
Schwarz, un po' alla volta lo stiamo cambiando tutti sto mono, insomma, ormai si sa, è un elemento sottodimensionato per una moto come la Caponord e lo sanno anche in Aprilia perché lo vedono anche loro quanti ne escono dal magazzino ricambi.
Ovvio che cerchino di temporeggiare. Ovvio che sulla Rally Raid ne abbiano messo uno con serbatorio separato.
Il fatto è che i Sachs Boge sono già di per sè dei prodotti scadenti, oltretutto sulla CN il collettore del cilindro posteriore passa vicino al mono, immaginate il calore che sprigiona... Già con l'uso normale l'olio del mono si emulsiona e dopo tot km andrebbe ricondizionato, figurati in quelle condizioni di utilizzo.
Io l'ho già cambiato e non dubito che fra 20.000 km schiatterà di nuovo, nel frattempo la garanzia sarà finita e me lo dovrò comprare da solo.
In Aprilia lo sanno e penso che appena scaduto il contratto di fornitura con la Sachs Bole cambieranno fornitore o cominceranno a mettere quello con serbatoio separato anche sulla CN standard.
In bocca al lupo Schwarz e se fanno storie fai valere le tue ragioni, sul libretto di garanzia c'è scritto "2 anni a kilometraggio illimitato".
Sono fiducioso che te lo cambieranno in garanzia.
Facci sapere.
Gigabike
Schwarz, un po' alla volta lo stiamo cambiando tutti sto mono, insomma, ormai si sa, è un elemento sottodimensionato per una moto come la Caponord e lo sanno anche in Aprilia perché lo vedono anche loro quanti ne escono dal magazzino ricambi.
Ovvio che cerchino di temporeggiare. Ovvio che sulla Rally Raid ne abbiano messo uno con serbatorio separato.
Il fatto è che i Sachs Boge sono già di per sè dei prodotti scadenti, oltretutto sulla CN il collettore del cilindro posteriore passa vicino al mono, immaginate il calore che sprigiona... Già con l'uso normale l'olio del mono si emulsiona e dopo tot km andrebbe ricondizionato, figurati in quelle condizioni di utilizzo.
Io l'ho già cambiato e non dubito che fra 20.000 km schiatterà di nuovo, nel frattempo la garanzia sarà finita e me lo dovrò comprare da solo.
In Aprilia lo sanno e penso che appena scaduto il contratto di fornitura con la Sachs Bole cambieranno fornitore o cominceranno a mettere quello con serbatoio separato anche sulla CN standard.
In bocca al lupo Schwarz e se fanno storie fai valere le tue ragioni, sul libretto di garanzia c'è scritto "2 anni a kilometraggio illimitato".
Sono fiducioso che te lo cambieranno in garanzia.
Facci sapere.
Gigabike
Dategli il gas, non fate la guerra.
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
ciao
Ciao Citte
proprio domani pensavo di andare sul lago di Como a prendere un po' di sole e in serata salire a Piani di Tivano a cenare, su alla trattoria sul passo, per prendere un po' di fresco prima di tornare in quella fogna di Milano...
Dimmi dimmi, dov'è che io e la mia ragazza possiamo andare a stenderci tra Como e Bellagio per prendere un po' di sole e magari fare un bagno?
ciao
proprio domani pensavo di andare sul lago di Como a prendere un po' di sole e in serata salire a Piani di Tivano a cenare, su alla trattoria sul passo, per prendere un po' di fresco prima di tornare in quella fogna di Milano...
Dimmi dimmi, dov'è che io e la mia ragazza possiamo andare a stenderci tra Como e Bellagio per prendere un po' di sole e magari fare un bagno?
ciao
-
- NIUBBO
Dunque per il sole e un fresco bagno è migliore la sponda Lecco-Bellagio
zona Onno , però fai in modo di avere sempre sottochio la CAPY BLU ,
in quella zona si sono verificati diversi furti di moto .
Se invece vuoi restare sulla sponda Como-Bellagio è ottima la zona da Torno a Faggeto lario (Lido di Faggeto) .
Io consiglio Onno anche perchè poi da li sali a Valbrona prosegui e ti immetti sulla strada che sale da Canzo per il Piano del Tivano .
Se ti fa piacere possiamo anche cenare insieme al Piano , ho un'amico che ha un ristorante ed è molto bravo in cucina , ci vado spesso con la morosa per stare al fresco .
Fammi sapere , e buon caldo.....
zona Onno , però fai in modo di avere sempre sottochio la CAPY BLU ,
in quella zona si sono verificati diversi furti di moto .
Se invece vuoi restare sulla sponda Como-Bellagio è ottima la zona da Torno a Faggeto lario (Lido di Faggeto) .
Io consiglio Onno anche perchè poi da li sali a Valbrona prosegui e ti immetti sulla strada che sale da Canzo per il Piano del Tivano .
Se ti fa piacere possiamo anche cenare insieme al Piano , ho un'amico che ha un ristorante ed è molto bravo in cucina , ci vado spesso con la morosa per stare al fresco .
Fammi sapere , e buon caldo.....
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
num
Ti do il mio num di cell ma non posso assicurarti che ceneremo là, magari dopo il sole ci viene voglia di tornare a casa per una doccia.
comunque 328-6928667
Se non ci vediamo di sicuro la prox week mi faccio sentire così andiamo a farci un giretto verso sera che c'è un nuovo caponordista a milano con cui sono già in contatto
ciao
comunque 328-6928667
Se non ci vediamo di sicuro la prox week mi faccio sentire così andiamo a farci un giretto verso sera che c'è un nuovo caponordista a milano con cui sono già in contatto
ciao