Motorino avviamento addio?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Ste80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Ste80 »

Ciao a tutti, intanto mi presento su questo forum, mi chiamo Stefano e ho una Pegaso Cube '98 presa usata l'anno scorso della quale sono contentissimo a parte qualche piccolo problemuccio iniziale di ciuff risolto con una buona carburazione...
Tutto questo fino a ieri quando sono tornato da un bel giro su sterrato, ho riaccompagnato un amico e ho provato a rimettere in moto.... fantastico!! il motorino di avviamento che gira a vuoto come un frullatore! Come sono felice! Devo dire che questa cosa non nasce dal nulla, *raramente* quando mettevo in moto a motore caldo girava a vuoto per meno di un secondo poi attaccava... non mi sono mai preoccupato più di tanto... ma ora inizio a sudare freddo. Ho fatto una ricerca sul forum e ho notato che quando si tratta di motorino avviamento , ruote libere & co. non si sta sotto i 250€ :cry:
Cosa può essere successo? c'è qualcosa che posso fare da solo? La moto l'ho presa usata da concessionario ed è in garanzia 1 anno, il motorino dovrebbe essere coperto?

Vi ringrazio anticipatamente,
Lamps
ams
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ams »

Ciao Stefano, mi dispiace darti la brutta notizia, ma ci sono appena passato anch'io... se il rumore è quello del minipimer prova a inserire la prima e a farlo girare... per un pò con la mia ha funzionato. comunque è da cambiare prima che ti lasci a piedi del tutto. ingranaggio ruota libera circa 185€, ghiera ruota libera 20€ e ruota libera 160... se le parti sono tutte consumate ti conviene cambiarle insieme... solitamente cambiano solo la ruota libera ma anche l'ingranaggio dovrebbe essere ben consumato.
lamps (tristi come il portafoglio)
andrea
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

a parte che non riesco a leggere bene i prezzi del msg di prima, ma a quale chilometraggio è avvenuto il triste evento?
sai com'è...ognuno si preoccupa del proprio :(

Lamps da Roma
ams
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ams »

ciao, scusa non ho visto che il simbolo dell'euro diventa €
i prezzi sono 185 + 20 + 160 per il blocco completo.
la mia peggy del 98 ha 31000 km circa...
Ste80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Ste80 »

Vi ringrazio delle risposte, il triste chilometraggio è 30.000 circa, e non c'è da dire che abbia sforzato particolarmente il motorino perché la moto è sempre partita senza tante storie...
sono veramente demoralizzato io tutti quei soldi per 2 maledetti ingranaggi non li sgancio se non me la passano in garanzia mi toccherà andare a piedi per un bel pezzo :cry: :cry: :cry:
occhsaro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da occhsaro »

ciao
il problema alla ruota libera è abbastanza conosciuto (infatti e successo anche a me) ed i costi sono abbastanza inbarazzanti! Io sto facendo raccogliendo le testimonianze di tutti quelli che riesco a contattare per cercare di otterne un risarcimento attraverso l'associazione dei consumatori (visto che il difetto e diffuso), per questo ti sarei grato se mi contattassi descrivendo i problemi riportati alla mia mail: occhsaro@hotmail.com
grazie in anticipo

ros
Ste80 ha scritto:Ciao a tutti, intanto mi presento su questo forum, mi chiamo Stefano e ho una Pegaso Cube '98 presa usata l'anno scorso della quale sono contentissimo a parte qualche piccolo problemuccio iniziale di ciuff risolto con una buona carburazione...
Tutto questo fino a ieri quando sono tornato da un bel giro su sterrato, ho riaccompagnato un amico e ho provato a rimettere in moto.... fantastico!! il motorino di avviamento che gira a vuoto come un frullatore! Come sono felice! Devo dire che questa cosa non nasce dal nulla, *raramente* quando mettevo in moto a motore caldo girava a vuoto per meno di un secondo poi attaccava... non mi sono mai preoccupato più di tanto... ma ora inizio a sudare freddo. Ho fatto una ricerca sul forum e ho notato che quando si tratta di motorino avviamento , ruote libere & co. non si sta sotto i 250€ :cry:
Cosa può essere successo? c'è qualcosa che posso fare da solo? La moto l'ho presa usata da concessionario ed è in garanzia 1 anno, il motorino dovrebbe essere coperto?

Vi ringrazio anticipatamente,
Lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”