per quel che mi riguarda devo dire che l'Aprilia si e' persa un cliente a causa del suo modo di gestire l'assistenza ....
Oltre alla moto ho anche un Leonardo 250 che uso abitualmente come mezzo di trasporto e che mi ha dato problemi fin dal momento in cui e' uscito dalla concessionaria, non a causa del progetto, ma a causa della scarsa qualita' dei materiali impiegati e della politica adottata dall'Aprilia. La concessionaria si e' dimostrata gentilissima, rimettendoci anche del suo, ma senza risolvere molto proprio grazie al muro contro cui si e' scontrata. Senza fare un elenco interminabile, solo alcune cose: 1) dopo il primo pieno, ago dell'indicatore del carburante che si blocca improvvisamente e definitivamente nelle posizioni piu' disparate. Oltre 40gg di attesa che tutto il cruscotto di ricambio fosse disponibile... 2)frizione automatica che slitta a meno di 500Km. Il concessionario mi sostituisce tutto il gruppo e dopo un mese mi fa vedere la documentazione in cui l'Aprilia gli NEGA il rimborso per la sostituzione del particolare, rimessoci interamente da lui.... 3) dopo quattro mesi zampa sinistra del cavalletto svergolata e ruotata a causa del braccio di leva sfavorevole. Memore dell'esperienza precedente il conce chiede autorizzazione alla sostituzione che gli viene regolarmente negata dall'Aprilia (eppure non si tratta di un accessorio, non si tratta di una moto da 240Kg. e non sono stato certo io a piegarlo usandolo male dopo trent'anni di moto varie...) Allora me lo raddrizza e vado avanti per un po', ma poi si forma una cricca da fatica e cosi' nuova richiesta di sostituzione e nuova negazione. Alla fine sono andato avanti a forza di saldature e riporti di metallo..... 4) clacson (montato a contatto del radiatore...) che smette di funzionare quando nel traffico intenso d'estate la temperatura dell'acqua sale e la ventola attacca e stacca. Il conce mi avverte "sono tutti cosi'" ma comunque dopo un po' di storie mi cambia il clacson con un'altro nuovo che fa lo stesso difetto. Alla fine ho dovuto smontare il clacson del Bali di mia moglie e montarlo al posto di quello originale, per vedere risolto completamente il difetto.... E la finisco qui' altrimenti mi viene il fegato amaro......
Purtroppo sono diventate troppe le case costruttrici (ed in testa a tutte ci sono molte italiane.....) che pensano troppo poco a fidelizzare il cliente attuando una politica di assistenza che tenga conto in primo luogo della soddisfazione del cliente. Per quanto mi riguarda, io sono molto attratto dal Caponord, ma francamente non me la sento di tornare sotto il tallone dell'Aprilia...
Lamps...
Accessori ?..NON GARANTITI
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
se lo dici tu........se sei sicuro che le altre marche siano così ben disposte ed efficienti non vedo il problema.leonardo ha scritto:Purtroppo sono diventate troppe le case costruttrici (ed in testa a tutte ci sono molte italiane.....) che pensano troppo poco a fidelizzare il cliente attuando una politica di assistenza che tenga conto in primo luogo della soddisfazione del cliente. Per quanto mi riguarda, io sono molto attratto dal Caponord, ma francamente non me la sento di tornare sotto il tallone dell'Aprilia...
Lamps...
personalmente ho conosciuto all'awm alcuni responsabili di progetto aprilia e questo mi è bastato x capire la passione che anima questa azienda...
magari l'assistenza non sarà ai livelli di honda..ma certe cose hanno ben altro valore.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ma il cavalletto?
Abracchi, ci siam visti ma non mi hai detto:
T'han cambiato il cavalletto?
Moma
T'han cambiato il cavalletto?

Moma
- abracchi
- FRENO BENE
Ho l'appuntamento con...
Gammamoto lunedi 23 per la sostituzione....
....non hai letto i thread del forum...
....non hai letto i thread del forum...
-
- GOMMA PIATTA
Per leonardo....
Una domanda.Hai verificato per te se le risposte dall'Aprilia erano veramente quelle oppure il con (con tutto il rispetto) non facceva neanche la richiesta?????
Fidati che mooolte volte capita.....
Io credo che l'Aprilia deve prima di tutto ripassare tutti i cons e assistenze da capo e deve esiguire un funzionamento giusto,efficace,e in continuo sviluppo e aggiornamenti.
La stessa Aprilia dal'altra parte deve essere piu pronta sulle consegne e sulle soluzioni di varie problematiche.Cosi aumenterebbe il suo prestigio.
Penso che ci vuole tempo e penso che lo fara perche se no non sopravivera come azienda oggi come oggi.
Io portero solo un esempio che ho saputo da prima mano...
Per una BMW (non precisato il modelo perche alla fine non mi interessa piu di tanto) Hanno cambiato l'intero sistema del ABS comprese pinze e tubi in officina autorizata solo perche rimaneva lo stop dietro sempre acceso e non potevano trovare il perche......
Un lamps
Una domanda.Hai verificato per te se le risposte dall'Aprilia erano veramente quelle oppure il con (con tutto il rispetto) non facceva neanche la richiesta?????
Fidati che mooolte volte capita.....
Io credo che l'Aprilia deve prima di tutto ripassare tutti i cons e assistenze da capo e deve esiguire un funzionamento giusto,efficace,e in continuo sviluppo e aggiornamenti.
La stessa Aprilia dal'altra parte deve essere piu pronta sulle consegne e sulle soluzioni di varie problematiche.Cosi aumenterebbe il suo prestigio.
Penso che ci vuole tempo e penso che lo fara perche se no non sopravivera come azienda oggi come oggi.
Io portero solo un esempio che ho saputo da prima mano...
Per una BMW (non precisato il modelo perche alla fine non mi interessa piu di tanto) Hanno cambiato l'intero sistema del ABS comprese pinze e tubi in officina autorizata solo perche rimaneva lo stop dietro sempre acceso e non potevano trovare il perche......
Un lamps