CN'04 o Rally Raid?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

La sella è sdoppiabile e se vuoi puoi sostituirla con quella della versione normale.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

si probabile che lo faccia...credo sia più comodo essere seduto un pò più in basso...anche se perderebbe quella caratteristica propria delle Rally... e chissà se Aprilia fornisce la sella del conducente di color SABBIA anziché MARRO' SCURO...la preferirei.
ex Caponordista...ora KTMmista...
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

E allora, buon divertimento :motosmile: (magari su qualke bel sterratone di montagna) e benvenuto nel club!! :welcome: P.S. Al più presto, posta le foto!! :D
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Per me scegli quello che vuoi, l'importante è che poi ti faccia sentire per fare un giretto insieme.. magari ci troviamo a metà strada con massjmo... ci sentiamo così soli da queste parti io e Gio ( e non chedetemi di glauco perchè non saprei spiegarvi neanche io)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Solo un consiglio.. se viaggi con zavorrina al seguito, secondo me resta molto più comoda la standard in quanto il sellino è più ergonomico
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Ok, Aldo, mi sembra un'ottima idea... ma nn barate sul concetto di metà strada... :wink: se metà dev'essere, metà sia!! ...anke la strada ha una sua "simmetria" :giullare:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
ender
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

borse laterali

Messaggio da ender »

Pacifico ha scritto: Scusami ermanno..... ma non capisco una cosa... il mono di serie, quello della stradale sarà una schifezza ma io lo monto proprio per andare in fuori strada.... e per fuori strada intendo strade bianche e qualcosina in più... con una moto da 250kg non è che puoi fare di più... E la differenza di mono con quello della RR non solo stà nella regolazione, e il serbatoio separato, ma soprattutto per una maggiore escursione... La differenza sostanziale tra i due mono stà proprio qui... e non fare fuori strada con il bitubo che hai comprato... (parlo per esperienza) :wink:
Probabilmente non sono riuscito a farmi capire :o, quello che intendevo è che la RR ha sicuramente più qualità della stradale, visto che ha di serie quello che viene montato come optzionale nella mia.
Però a parte il peso eccessivo, che non è adatto in fuoristrada, non puoi fare grandi cose anche con il mono della RR, il quale dovrebbe in teoria essere costruito per l'avventura, ma in fondo ha gli stessi difetti del modello stradale.
Io a causa del mio peso non ci penso proprio di usare il mono originale per fare "fuoristrada", hanno dimostrato entrambi seri problemi nella guida da turismo, è per questo motivo, che dopo averli provati entrambi ho scelto un Bitubo. :D :D

Ps non ha l'ABS la RR, se è così scusatemi ma ero convinto che fosse di serie.

Cerea
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

transalp86 ha scritto:si probabile che lo faccia...credo sia più comodo essere seduto un pò più in basso...anche se perderebbe quella caratteristica propria delle Rally... e chissà se Aprilia fornisce la sella del conducente di color SABBIA anziché MARRO' SCURO...la preferirei.
Da questo topic noterai come anche se tutti sono affezionati alla CN, ognuno abbia le proprie idee su come dev'essere la moto e quanto è difficile per un produttore accontentare tutti con un modello.
Tanto che ci sono ti dico la mia esperienza perchè vedo che nessuno di coloro che hanno postato ha avuto, come me, prima il mod. 2002 normale e poi la RR.
A parte i dettagli (manubrio sella ecc.) è la guida che cambia... attento, devi perder tempo a regolare le sospensioni, ma una volta tarate al punto giusto, hai una moto incredibile sia in fuoristrada che su strada (ebbene si, alla faccia di chi dice che le forcelle si adattano bene solo al fuoristrada).
Per fartela breve, avevo la Varadero, ho fatto la CN 2002... bè, la volevo cambiare per tornare a Varadero perchè con la CN propio non mi trovavo. Solo che alla Honda volevano tanti soldi, all'Aprilia mi hanno fatto un prezzo speciale per la RR, l'ho comprata e adesso devo dire che alla Honda non ci penso più... immagina quanto mi è piaciuta e che differenza c'è con la CN normale. Per questo, tempi fa, ebbi una discussione con Pippino, perchè a suo dire la CN e la RR sono la stessa moto ...ma io ribadisco: provare per credere. Se fosse la stessa sarei tornato a Varadero.
Ciao
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Dimenticavo... la sella della RR è sì più alta, ma senza passeggero... quando ti ci siedi, è morbidissima e si affloscia al punto che diventa alta come quella della CN normale, ma molto più confortevole. Anche qui prova a fare il paragone e vedrai che con la RR il tuo posteriore sta molto meglio :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

charlie ha scritto: Se fosse la stessa sarei tornato a Varadero.
Ciao
:o :o :o :o :o :o :o

:bang:
:corna: :omertà:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

stupenda!!! ho optato per la RR :lol:
avete ragione, la sella è comodissima quindi resterà come tale, peccato prenderla ribassata...devo dire che alla guida è unica...l'unica cosa da risolvere è solo un transitorio calo di potenza ai bassi regimi...dovrà essere messa a punto da un buon mecca ufficiale Aprilia (difficile da trovare da queste parti!)...come se arrivasse poca benzina ai bassissimi regimi...poi vola come un aereo da caccia!!
E poi dovrò mettere a punto le sospensioni...magari se mi offrite qualche consiglio per il mono posteriore su come regolarlo per un uso più stradale con passeggero e bauletto a seguito...spero di incontrarvi su strada..
ex Caponordista...ora KTMmista...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

transalp86 ha scritto: ...l'unica cosa da risolvere è solo un transitorio calo di potenza ai bassi regimi...dovrà essere messa a punto da un buon mecca ufficiale Aprilia (difficile da trovare da queste parti!)...come se arrivasse poca benzina ai bassissimi regimi...poi vola come un aereo da caccia!!

Penso che te la caverai con una regolazione del CO fatta a dovere (probabile carburazione troppo magra). Complimenti! :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

transalp86 ha scritto:dovrà essere messa a punto da un buon mecca ufficiale Aprilia (difficile da trovare da queste parti!).....

Se rimani in contatto con Ardocapo di Lecce vedrai ke ti ragguaglia in tutto e x tutto!!!
Okkio ke morsica ogni tanto :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Moma ha scritto:
charlie ha scritto: Se fosse la stessa sarei tornato a Varadero.
Ciao
:o :o :o :o :o :o :o

:bang:
:corna: :omertà:
Vero Moma...
Comprai la CN 02 a giugno e a luglio avevo già messo l'annuncio su moto.it per rivenderla...poi andai dai concessionari honda ma mi trattavano male e così l'ho tenuta(devo dire a malincuore) fino a gennaio 04....(acquisto RR :salta: :salta: ) considera che con la CN 02 ci ho fatto solo 11000 km.
Quando poi portai la RR a fare il tagliando mi dettero la CN 04 ABS da provare....bè, faceva KAKA...re (mio personale giudizio...)sella dura manubrio brutto, freni scarsi, anche se con ABS, (magari perchè era ancora nuova) e molto lenta nelle S (li è questione di forcelle)... Insomma.. niente a che vedere con la RR
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

transalp86 ha scritto:stupenda!!! ho optato per la RR :lol:
avete ragione, la sella è comodissima quindi resterà come tale, peccato prenderla ribassata...devo dire che alla guida è unica...l'unica cosa da risolvere è solo un transitorio calo di potenza ai bassi regimi...dovrà essere messa a punto da un buon mecca ufficiale Aprilia (difficile da trovare da queste parti!)...come se arrivasse poca benzina ai bassissimi regimi...poi vola come un aereo da caccia!!
E poi dovrò mettere a punto le sospensioni...magari se mi offrite qualche consiglio per il mono posteriore su come regolarlo per un uso più stradale con passeggero e bauletto a seguito...spero di incontrarvi su strada..
Allora...considera che a volte le reazioni del retrotreno dipendono dalle forcelle anteriori, da come cioè fanno stare ferma la ruota davanti...1 mm davanti è una scodata dietro(grosso modo :-? :-? )
Io ho seguito il libretto di uso e manutenzione (taratura standard) poi ho preso un cacciavite(per la forcella) e sono partito... ogni tanto mi fermavo e regolavo sopratutto la forcella, fino a che non ho trovato un ottimo compromesso tra tenuta e confort (devo dire con ottimi risultati perchè riuscivo a stare tranquillamente dietro a lelo che è un buon smanettone).
Se vuoi tenuta deve per forza essere più rigida e perdi in comodità. Comunque una volta tarata per te, se la carichi con zavorrina e bagagli è sufficiente tirare la molla del mono post con la manopola, senza metterti a svitare, regolare ecc.tutti i marchingegni...
Buon divertimento...
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”