Forcella storta?????

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Forcella storta?????

Messaggio da Sandris77 »

:o porca vaccaccia!!!!!!! ho notato una cosa molto strana sulla mia Pegaso del 98 comprata usata un mesetto fa....

Il problema è questo...quando affondo col freno anteriore, il manubrio tende a girarsi verso destra...non di moltissimo ma si gira verso destra!!! :o :o :o
Quando ho comprato la moto ho controllato molto bene le forcelle e sinceramente mi sembrano drittissime.
Se in marcia lascio il manubrio la moto va drittissima da sola.

:roll: :roll: :roll: potrebbe essere che lìolio di un solo "tubo" della forcella sia esausto oppure che quando l'hanno sostituito ne hanno messo un po' troppo o un po' poco in uno dei 2 "tubi" della forcella????

ragazzi aiutatemi che se la forcella è storta vado ad uccidere subito l'ex proprietario.... :evil: :evil: :evil:
Pegaso...ti mette le ali!!!
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Anche io ho questa sensazione, quando strizzo per bene, potrebbe essere normale entro certi limiti.
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

Entro certi limiti....ma qual'è il limite per te??? ho inoltre la sensazione che il manubrio sia un po' storto anche se credo che sia dovuta all'assemblaggio poco "dritto" della carena.... :cry:
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

La pegaso ha una forcella bella lunga ed un solo disco, non ha le cosi dette piastre anti svergolo, tutto questo petchè non è una moto sportiva. Se si frena al limite è normale che la forcella svergoli un poco (un poco nel senso che ci si fa caso).
Comunque se hai l'impressione che il manubrio o la carena siano storti, dagli una controllata, può darsi che sia caduta, anche da ferma è facile piegare il manubrio, in po meno svergolare la forcella, ma in ambo i casi l'eventuale danno non è in danno grave. :wink:
PS: Se vieni a qualche raduno del gruppo di Roma potresti farla provare o provare tu un' altra pegaso :P
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marco71 »

Sandris77 ha scritto:Entro certi limiti....ma qual'è il limite per te??? ho inoltre la sensazione che il manubrio sia un po' storto anche se credo che sia dovuta all'assemblaggio poco "dritto" della carena.... :cry:

Ciao,
il manubrio sembra storto perchè i ''silent blok'' dello stesso sono stati sressati da una caduta(anche piccola); prova ad invertirli o a sostituirli.
Per intenderci, dovrebbero essere sotto le quattro viti del manubrio.
Fammi sapere .......................................
Marco
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

Effettivamente la moto è caduta...ha la carena destra graffiata....una scivolata del vecchio proprietario.

Quanto costano sti.....cosi??????? credo dipenda proprio da quelli, infatti avendo un po' il manubrio storto se freno è normale che forzo più da una parte che dall'altra con le braccia e quindi la forcella gira un po'.

Giusta la mia analisi????
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”