GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!
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GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!
Oggi pomeriggio, ho acceso normalemtne la mia PEGGY del 2001 a carburatori... stavo per partire quando alla prima accellerata ho sentito un gran botto come A CAPODANNO e la moto si e' spenta... una volta riaccesa le marmitte continuavano a scoppiare ma sentivo un forte sibilo dal motore... MI SON RECATO PIANO PIANO DAL MECCA.... E HO ASPETTATO CON LUI 2 ORE PER VEDERE COS'ERA.. dopo averlacompletamente smontata...la prima cosa che ha trovato son stati i carburatori stacati dai collettori... pero' non E' RIUSCITO AD ELIMINARE QUEL SIBILO.. ANZI.. QUASI UN SOFFIO.. COME QUALCHE COSA CHE PERDE ARIA... poi ha contollato la compressione ed era ok.. la fase dele valvole.. e anche quella ok... oggi il meccanico chiude(venerdi' pomerigio) e le mani ce le rimettera' lunedi'.... nessuno di voi ha MAI AVUTO PROBLEMI SIMILI!? FATEMI SAPERE...
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...beh....
il tuo meccanico dovrebbe già aver controllato.
basta che metti in moto e controlli che da tutte e due esca "fumo" in egual misura.
il fischio potrebbe essere causato da qualche ostacolo.
il distacco dei compressori potreppe essere stato causato da qualche "ritorno" di pressione
...sto tirando a caso... ma magari ci azzecco....
lamps col fischio o senza? (dal film pierino)
roby
il tuo meccanico dovrebbe già aver controllato.
basta che metti in moto e controlli che da tutte e due esca "fumo" in egual misura.
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roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
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- Redert
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Io lo So
Dovrebbe essere la stessa cosa che mi è successa a me tempo fa, è un tappino del ca..o che si trova tra i 2 carburatori tenuto da una fascettina schifosissima (tale tappo chiude un foro a cui va inserito uno strumento di regolazione dei carb.), il sibilo che senti dovrebbe essere l'aria aspirata da questo buchino e la moto al minimo dovrebbe emettere dei forti scoppi e spegnersi.
per controllare se è quello che dico io prova a mettere la mano tra i 2 carburatori da li tappare tale buco con la mano, lo so è difficile arrivarci.
Fammi sapere....
Lamps scarburati



Dovrebbe essere la stessa cosa che mi è successa a me tempo fa, è un tappino del ca..o che si trova tra i 2 carburatori tenuto da una fascettina schifosissima (tale tappo chiude un foro a cui va inserito uno strumento di regolazione dei carb.), il sibilo che senti dovrebbe essere l'aria aspirata da questo buchino e la moto al minimo dovrebbe emettere dei forti scoppi e spegnersi.
per controllare se è quello che dico io prova a mettere la mano tra i 2 carburatori da li tappare tale buco con la mano, lo so è difficile arrivarci.
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GRAZIE MILLE REDERT!
ERA PROPRIO COME DICEVI TU! maledetto tappetto con maledetta guarnizione!
SOPRATUTTO TI RINGRAZIE IL MIO MECCANICO CHE L'aveva gia SMONTATA 2 VOLTE...
NON A CASO è un concessionario HONDA e YAMAHA.... mannaggia... questo con le APRILIA non mi convince!
CMQ GRAZIE ancora Redert e grazie a tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi!
LAMPS!
ERA PROPRIO COME DICEVI TU! maledetto tappetto con maledetta guarnizione!
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infatti
il carburatore è giapponese.carver ha scritto:GRAZIE MILLE REDERT!
ERA PROPRIO COME DICEVI TU! maledetto tappetto con maledetta guarnizione!
SOPRATUTTO TI RINGRAZIE IL MIO MECCANICO CHE L'aveva gia SMONTATA 2 VOLTE...
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- Redert
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X redert:
Credo che anche il mio tappino sia andato a farsi fott....
mi spiegheresti per bene dove sta (anzi dove stava) sto tappino??? trai 2 carburatori c'è un ugello dove arriva il tubo che porta la bezina, ovviamente quello non centra nulla vero??? fammi sapere ti prego! sto senza moto!!!!
Grazie
Credo che anche il mio tappino sia andato a farsi fott....

Grazie
Pegaso...ti mette le ali!!!
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Il tappino si trova tra i 2 carbiratori, ovviamente se non c'è più penso che sia difficile per te vederlo, comunque e facile capire dove si trovava...Sandris77 ha scritto:X redert:
Credo che anche il mio tappino sia andato a farsi fott....mi spiegheresti per bene dove sta (anzi dove stava) sto tappino??? trai 2 carburatori c'è un ugello dove arriva il tubo che porta la bezina, ovviamente quello non centra nulla vero??? fammi sapere ti prego! sto senza moto!!!!
Grazie
... smonta il serbatorio e il pezzo di ferro che si trova sopra i carburatori, a questo punto dovresti riuscire ad accedere più facilmente con un mano tra i 2 carbur.
Se il tappino non c'è, a moto accesa infilanto la mano sentirai "succhiare" da un sporgenza che esce dal carburatore di sinistra, li e dove era tappino.
Se riesco questo fine settimana con la "fotografica macchinetta"

Lamps scarburati
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- PISTONE SGONFIO
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Re: GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!
Ci risiamo!!!!carver ha scritto:Oggi pomeriggio, ho acceso normalemtne la mia PEGGY del 2001 a carburatori... stavo per partire quando alla prima accellerata ho sentito un gran botto come A CAPODANNO e la moto si e' spenta... una volta riaccesa le marmitte continuavano a scoppiare ma sentivo un forte sibilo dal motore... MI SON RECATO PIANO PIANO DAL MECCA.... E HO ASPETTATO CON LUI 2 ORE PER VEDERE COS'ERA.. dopo averlacompletamente smontata...la prima cosa che ha trovato son stati i carburatori stacati dai collettori... pero' non E' RIUSCITO AD ELIMINARE QUEL SIBILO.. ANZI.. QUASI UN SOFFIO.. COME QUALCHE COSA CHE PERDE ARIA... poi ha contollato la compressione ed era ok.. la fase dele valvole.. e anche quella ok... oggi il meccanico chiude(venerdi' pomerigio) e le mani ce le rimettera' lunedi'.... nessuno di voi ha MAI AVUTO PROBLEMI SIMILI!? FATEMI SAPERE...
Lamps!
Pork.... tutto come un anno fa'! GRAN BOTTO... e il resto lo avete letto...
Domani Mattina la riportero' di nuovo dal meccanico.. PS.. per la cronaca.. chi mi sa dire qual'e' di preciso questo benedetto tappino?!?!?!?
nella foto non e' che mi "RACCAPEZZI"benissimo...

http://www.bikepics.com/members/carver100
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Re: GRAN BOTTO... e ------>CARBURATORI STACCATI!!!!!
carver ha scritto:Ci risiamo!!!!carver ha scritto:Oggi pomeriggio, ho acceso normalemtne la mia PEGGY del 2001 a carburatori... stavo per partire quando alla prima accellerata ho sentito un gran botto come A CAPODANNO e la moto si e' spenta... una volta riaccesa le marmitte continuavano a scoppiare ma sentivo un forte sibilo dal motore... MI SON RECATO PIANO PIANO DAL MECCA.... E HO ASPETTATO CON LUI 2 ORE PER VEDERE COS'ERA.. dopo averlacompletamente smontata...la prima cosa che ha trovato son stati i carburatori stacati dai collettori... pero' non E' RIUSCITO AD ELIMINARE QUEL SIBILO.. ANZI.. QUASI UN SOFFIO.. COME QUALCHE COSA CHE PERDE ARIA... poi ha contollato la compressione ed era ok.. la fase dele valvole.. e anche quella ok... oggi il meccanico chiude(venerdi' pomerigio) e le mani ce le rimettera' lunedi'.... nessuno di voi ha MAI AVUTO PROBLEMI SIMILI!? FATEMI SAPERE...
Lamps!
Pork.... tutto come un anno fa'! GRAN BOTTO... e il resto lo avete letto...
Domani Mattina la riportero' di nuovo dal meccanico.. PS.. per la cronaca.. chi mi sa dire qual'e' di preciso questo benedetto tappino?!?!?!?
nella foto non e' che mi "RACCAPEZZI"benissimo...
Il tappino che si stacca è la parte contrassegnata con il numero 2.
Comunque ti consiglio di cambiare la fascetta n° 40 e mettercene una con la vite.
lamps
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- PISTONE SGONFIO
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Ciao CAver,
secondo me non ddovresti preoccuparti del tappetto e bloccarlo con fascette ultra forti ma della causa x cui schizza via che molto probabilmente è la carburazione.
Io avevo lo stesso problema del tuo i sono messo un pomeriggio di buona lena
ho smontato i carburatori puliti e regolato la miscela ariai/benz.
Ora va che è un piacere.
Penso k la debole fascetta serva a proteggere i carburatone da danni in caso di sovrappressioni.
Spero d avert dato un po' di buon umore.
lamp a tutti .
secondo me non ddovresti preoccuparti del tappetto e bloccarlo con fascette ultra forti ma della causa x cui schizza via che molto probabilmente è la carburazione.
Io avevo lo stesso problema del tuo i sono messo un pomeriggio di buona lena
ho smontato i carburatori puliti e regolato la miscela ariai/benz.
Ora va che è un piacere.
Penso k la debole fascetta serva a proteggere i carburatone da danni in caso di sovrappressioni.
Spero d avert dato un po' di buon umore.
lamp a tutti .