Ci hanno offeso la motina

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Contatta:

Ci hanno offeso la motina

Messaggio da paco74 »

Vi giro una mail ricevuta su un'altra lista di un'amico che ha provato la Caponord nelle varie prove che stanno facendo in giro nelle piazze:
Ad ogni modo, ieri mattina alle 09:00 ero alla rotonda di Lungomare, davanti al tir del team Aprilia per provare la Caponord.

Erano poste in fila : 2 Caponord, 2 Falco, 2 Tuono e 2 RSV 1000...ovviamnete..io ho richiesto di provare la Caponord.

Alle 10:30 finalmente...dopo essermi fatto la sauna nel gibbino da moto...fanno un appello, mi danno le chiavi della Caponord..e mi dicono "Mi raccomando, state tutti uniti, rispettate il codice...faremo questo giro"...e vabene..porca pupazza...purche ci muoviamo!!!...Finalmente si parte...metto in moto..scendo il gradino del marciapiede..e gia' uno mi riprende "Non puoi scendere come tutti gli altri? Dalla rampa lì?"...Gia' mi girano le palle..e gli rispondo "Scusami..dovrebbe essere una enduro questa!"...

Si parte in direzione del Marconi, passiamo il ponte per Japigia, vialone del Polivalente...finalmente..posso aprire un po' il gas...e da essere in coda agli altri..mi ritrovo dietro le chiappe della guida dell'Aprilia...apro e apro..ma la Caponord e' sempre la'...

boh?!...mi alzo sulle pedane...appena vedo il semaforo di Japigia, verso casa di Aldo...e spero di fare il saltello al dosso dell'incrocio.....macche'!...'na chiavica...

Vialone del Polivalente...qualcuno ha problemi con il cambio...qualcuno con i freni..e qualcuno fa spegnere la moto..si suda per il caldo..giriamo per la statale direzione nord,...finalmente mi dico..adesso potro' aprire e vedere come va...macche'...per non parlare poi dell'anteriore...forcella che balla....e dentro di me pensavo.."E io dovrei spendere 20milioni per questa cosa??? 1000 di cilindrata, ma dooove?"...Meglio il Varadero!

Usciamo a Poggiofranco-Carbonara, riprendiamo direzione Brindisi..inversione..alcuni si scambiano la moto...manco se stessero in un circuito..riprendiamo la via del rientro,...e dico a chi ci guida che ho bisogno di aprire il gas e di fare qualche piega per testare la moto...e mi risponde "Questo e' il giro e non possiamo aprire oltre i 140"...Vabbu'...questo e' il giro...ma questa moto mi fa cagare, non ha ripresa...non corre, ...non so nemmeno se piega!?...rientriamo sul lungomare...lascio le chiavi, per riprendere la patente devo compilare un questionario...altra sudata nel Tir senza climatizzatore...mi ridanno la patente...e intanto e' arrivato Mino con Stefania, rivedo la mia "bella"...e appena pongo le chiappe sopra...finalmente...risento il gusto della ripresa...e dello sprint!...dell'altezza...della sella...

Personalmente...non cambierei mai la mia amata AT con una Caponord...anche per quello che mi permette di fare...
e ancora:
...Paco Paco Paco...non fraintendermi...non voglio buttare fango sulla Caponord....non ho detto che e' brutta o altro...ho detto solo le mie impressioni, in base ad un giro tutto rettilineo...
Ma non paragoniamo Honda con Aprilia! Per favore! Aprilia fa sì delle belle moto...ma la Honda e' tutt'altra cosa!...Meccanica docet!
Dai...facciamo i seri...e poi, dire che lasci dietro un Varadero o una VFR???...Evidentemente hai sorpassato persone che volevano viaggiare tranquille...un Vara non lo lasci così dietro!...ne' tantomeno un VFR!!!...
Se vogliamo parlare di consumi o di comfort...non posso esprimere un parere negativo...ma, sulle prestazioni...lasciamo perdere...
Fara' anche i 200 orari...daccordo...ma fino a quando????...Ti fara' ancora i 200 orari tra 12 anni senza dover rifare ne' fasce e ne altro?...
Benvengano i marchi italiani...ma la meccanica e le prestazioni vere..sono ancora lontane dalle jap...per non parlare poi dell'assistenza!

.....Paco...Paco...hai fatto 5000 km da ottobre 2002??? Beato te! Per forza che la moto ti va bene! Io 5000 km li faccio in due mesi!!!...Ne riparliamo quando la tua moto avra' 80.000 (dico ottantamila) km come la mia...

Per quanto riguarda il fatto della sospensione posteriore...so che e' regolabile, ...per me era bassa, ma per un altro puo' essere alta; ...io sono abituato ad un WP con doppia regolazione...e con molla personalizzata,...e sinceramente...e' di gran lunga superiore a quello montato di serie sotto la Caponord....certo ho visto che sulle stradli Aprilia monta Ohlins...e qui alzo le mani!...Infatti le stradali erano impeccabili...e non potrei permettermi di dire nemmeno "A"..., ma personalmente, non paragonerei mai la Vardero (ne' la vecchia a carburatori e ne' la nuova ad iniezione) con la Caponord...
Provale..e noterai subito la differenza...poi, tutto dipende dall'uso che tu vuoi fare della moto...ovvio...io al Vara cambierei subito i cerchi...e le sospensioni con delle Ohlins.., e metterei subito un bel serbatoio da 48 litri...ma questa e' un'altra storia...Honda e' Honda...
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...il discorso è sempre quello...

de gustibus ecc... ecc...

e poi il cald fà brutti scherzi... :lol: :lol: :lol:
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Ci hanno offeso la motina

Messaggio da bikelink »

paco74 ha scritto:Vi giro una mail ricevuta su un'altra lista di un'amico che ha provato la Caponord nelle varie prove che stanno facendo in giro nelle piazze:
la volpe e l'uva....quante ne ho sentiti di questi...poverelli.
dai mi fan ridere...sono come gli italiani quando comparivano la valide moto giapponesi...difesa ad oltranza...
sono dinosauri...tutto qui..
una volta si difendeva la guzzi, la benelli.. ora la honda la suzuchi...
meglio che sta gente che si intende di moto...di ciclistica...di motori si comperi la ONDA..
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Io dico che certi personaggi devono rimanere in giro perche se spariscono come potremo noi ridere cosi tanto come o riso io leggendo tutto questo.
Non ci sono nei nostri tempi ormai solo i film e le bargelette che ci fanno ridere.Sono e i racconti dai test di certi bischeri!!!!!!!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

ci penso io!

Messaggio da gigabike »

Dimmi in quale forum posso trovare questo genio.
Vado, lo massacro, e torno.
Dategli il gas, non fate la guerra.
citte
NIUBBO
NIUBBO

Re: ci penso io!

Messaggio da citte »

gigabike ha scritto:Dimmi in quale forum posso trovare questo genio.
Vado, lo massacro, e torno.
Non vale massacrarli a parole , io mi diverto tanto a farlo sulle strade quando ne incontro qualcuno , hai una soddisfazione maggiore !
E' bello poi , quando arrivati in cima al passo del caso , posteggiano un pò
distanti e appena lascio la Belva sola li vedi che si avvicinano con fare furtivo e cercano di capire cosa li ha spettinati con tanta cattiveria :evil:

Che goduriaaaaaa!!!

Lo so , sono un pò scemo ad andare in moto , ma cosa volete farci non riesco proprio a trattenermi , nemmeno con una "snella" Caponord fra
le gambe!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sono stato anche io all'AWM... come ho spiegato in altro topic, quello che guidava la Caponord ( sicuramente la stessa moto perchè non le cambiano ogni città) era felice come una pasqua ed entusiasta. L'unica verità è quel maledetto camion su cui ti fanno compilare la scheda... davvero caldo.
Comunque credo non si possano fare paragoni con altre moto o altre marche...... specie per quanto riguarda l'affidabilità. La nostra è una moto relativamente giovane ed ancora non si può dire nulla.
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 9 dicembre 2005, 10:29, modificato 2 volte in totale.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Ardocapo ha scritto:Sono stato anche io all'AWM... come ho spiegato in altro topic, quello che guidava la Caponord ( sicuramente la stessa moto perchè non le cambiano ogni città) era felice come una pasqua ed entusiasta. L'unica verità è quel maledetto camion su cui ti fanno compilare la scheda... davvero caldo.
Comunque credo non si possano fare paragoni con altre moto o altre marche...... specie per quanto riguarda l'affidabilità. La nostra è una moto relativamente giovane ed ancora non si può dire nulla.
percorrenze di certi caponordisti dai 20000 ai 45000 km anno...mi sembrano ottime garanzie.
vedere articolo mototecnica x conferma
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

a volte ritornano...

Messaggio da sergio »

Ciao ogni tanto qualcuno torna alla carica con presunte deficenze dei prodotti made in Italy.
Il probelma sapete qualè? (ammesso che sia un problema)
Spesso si vuol parlare di una cosa che non si conosce bene,spesso fà piacere fare del chiachiericcio senza fondamenta tecniche.
Spesso si vuol parlare di una moto non provata(come da lui stesso testimoniato) comunque!!
Con le chiacchiere va avanti il mondo.......purtroppo ,basta sorridere e tirare avanti.
Un saluto sergio
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”