croce ha scritto:
Grazie raga, siete sempre utili e pieni di risposte....
Partirò per una soddisfazione personale........ ma porterò la peggy fino in Normandia per tutti voi!!!!E vediamo come andrà a finire......
Per il pignone, ho chiesto al mec e m'ha detto che se è solo per il viaggio che devo fare posso metterne pure uno più grande perchè mi muovo quasi esclusivamnte in autostrada, ma m'ha sconsigliato di prenderla come un'abitudine!
Grazie ancora e speriamo di incontrarci presto!!!!
considera che all'estero i controlli autostradali sono abbastanza severi
e con la peggy in 2 a pieno carico tieni tranquillamente velocità superiori di crociera di 140.
allungare i rapporti inoltre vuol dire non disporre del tiro necessario per levarsi da situazioni di impaccio..
se hai problemi di vibrazioni non sono dovuti alla trasmissione ma a qualche organo interno a mio avviso.
Volevo infine ricordare che la sostituzione di corona e pignone di diverse dimensioni influiscono sull'usura degli ingranaggi interni.
mi spiego meglio:
i rapporti di pignone e corona sono studiati per fare in modo che i denti degli ingranaggi vengano a contatto in modo uniforme e il piu' possibile costante..
cambiando le dimensioni degli organi di trasmissione ci saranno denti di ingranaggi che lavorano + di altri, per cui una usura non uniforme...
indi x cui possibili vibrazioni..e cio' che ne consegue...