Additivi per benzina
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Additivi per benzina
Avete esperienza con gli additivi per la benzina?
...non intendo il protossido di azoto che Bo e Luke Duke mettevano nel Generale Lee...ma i normali additivi che si mettono nella benzina per pulire gli iniettori e le camere di scoppio.
Mi hanno consigliato di metterlo una volta ogni tanto (10 mila km o in prima di una bella tirata in autostrada)
Ho esperienza con i motori a gasolio ma con la benzina non ci ho mai provato.
Voi?....
...non intendo il protossido di azoto che Bo e Luke Duke mettevano nel Generale Lee...ma i normali additivi che si mettono nella benzina per pulire gli iniettori e le camere di scoppio.
Mi hanno consigliato di metterlo una volta ogni tanto (10 mila km o in prima di una bella tirata in autostrada)
Ho esperienza con i motori a gasolio ma con la benzina non ci ho mai provato.
Voi?....
ex caponord, ora Honda crosstourer
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
ne avevamo parlato tempo fà, qualcuno ha percepito migliorie altri no, io l'ho provato una volta mi sembra si chiamasse booster e qualcosa.... della SHELL 8 €uro devo dire che abbinato alla verde 98 (che poi della Shell è 99) rendeva il motore molto più fluido per il resto se si usa regolarmente la 98 già si mantiene il motore pulito, certo che in Italia costa una CIFRA!!!!
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Più che degli octane booster (per aumentare il numero di ottani) parlavo di quegli additivi che si mettono nella benzina per pulire un po tutto...il mio meccanico mi ha consigliato di usarli anche senza che ci sia qualcosa di effettivamente "tappato".Usati regolarmente ogni 10mila km secondo lui contribuirebbero a mantenere il motore con il pelo bello morbido e lucido...
Io per il momento ne ho messo uno della arexons,ma causa mal di schiena(paci se esistessero una scatolina verde e una nera per la schiena...)
non ho ancora potuto provare nulla...
Sciauz
Io per il momento ne ho messo uno della arexons,ma causa mal di schiena(paci se esistessero una scatolina verde e una nera per la schiena...)
non ho ancora potuto provare nulla...
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Beh, se proprio vogliamo, "lisciare il pelo" al V60, tanto vale fare un pieno (di tanto in tanto) di Vpower, Blusuper o benzine simili; in un colpo solo metti additivi pulisci iniettori, camere di scoppio, sedi valvole, ecc... e qualke ottano in più ke nn fà mai male. Nn penso sia qualcosa di fondamentale se nn si hanno problemi di sorta, diciamo k'è un modo x coccolare la "piccolina"... 

Ultima modifica di massjmo il martedì 13 dicembre 2005, 14:16, modificato 1 volta in totale.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- GOMMA PIATTA
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Probabilmente per ignoranza ho parlato di picchiare in testa ma l'effetto è di un forte ticchettio nella testata... non so cosa sia... cosa che invece non mi succede con la 98 ottani dell'agip.saurob ha scritto:Strano, dovrebbe allontanare il fenomeno della detonazione avendo un numero di ottano maggiore....Ardocapo ha scritto:a me con la vpower picchia in testa
Io ho messo Magigas GT e effettivamente la differenza la si sente!
Il Magigas GT... ce ne parli?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV