ED ORA CHI MI RIPAGA???
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
ED ORA CHI MI RIPAGA???
Premesso che io sono uno di quei motociclisti che non ne capisce granchè di motore, come ho postato prima, uno dei gestori del conce (non il meccanico) con moto su cavalletto a messo in moto e provando dal minimo le piccole accellerazioni o per meglio dire i tocchetti all'accelleratore, si è accorto che la moto tende a strozzarsi o addirittura si spegne.... ora, la moto la lascio domani ma lui mi ha accennato al fatto che forse è necessaria la registrazione delle frarfalle ( io sapevo ci fossero i cavalli non gli insetti.... BATTUTACCIAAAA).... fai anche tu questa prova e fammi sapere... il CO l'ha fatto durante il primo tagliando (500 km fa) la moto ha solo un mese... ed andava tutto bene. Comunque.. lo ripeto.. la moto ha subito danni alla carrozzeria e queso mi manda letteralmente in bestia......
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 9 dicembre 2005, 10:33, modificato 2 volte in totale.
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Fai sistemare questa cosa del minimo e visto che te lo fanno in garanzia fatti rilasciare una ricevuta dell'intervento, poi manda una lettera con ricevuta di ritorno all'Aprilia Servizio Clienti chiedendo la riparazione della moto in garanzia ed allegando la ricevuta dell'intervento sui corpi farfallati.
Metti un termine per ricevere risposta, che ne so, tipo settembre, poi parti con la letterina dell'avvocato.
Non è terrorismo, però se davvero la tua caduta è da imputare al malfunzionamento della moto è giusto che ripaghino leva, pedana e fianchetto.
Ciao
Metti un termine per ricevere risposta, che ne so, tipo settembre, poi parti con la letterina dell'avvocato.
Non è terrorismo, però se davvero la tua caduta è da imputare al malfunzionamento della moto è giusto che ripaghino leva, pedana e fianchetto.
Ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
- abracchi
- FRENO BENE
- Messaggi: 385
- Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
- Località: Roma
Sono d'accordo..
fai come dice Gigabike....
non c'entra una mazza, ma quando ho avuto il problema con il cavalletto centrale ing. capo progetto della CN è stato molto gentile e corretto e se ti interessa ti mando il suo indirizzo di mail privato.
Lui non c'entra, chiaramente, con il servizio post vendita, ma essendo dell'azienda magari ti consiglia sul come muoverti.
non c'entra una mazza, ma quando ho avuto il problema con il cavalletto centrale ing. capo progetto della CN è stato molto gentile e corretto e se ti interessa ti mando il suo indirizzo di mail privato.
Lui non c'entra, chiaramente, con il servizio post vendita, ma essendo dell'azienda magari ti consiglia sul come muoverti.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Premesso che io sono uno di quei motociclisti che non ne capisce granchè di motore, come ho postato prima, uno dei gestori del conce (non il meccanico) con moto su cavalletto a messo in moto e provando dal minimo le piccole accellerazioni o per meglio dire i tocchetti all'accelleratore, si è accorto che la moto tende a strozzarsi o addirittura si spegne.... ora, la moto la lascio domani ma lui mi ha accennato al fatto che forse è necessaria la registrazione delle frarfalle ( io sapevo ci fossero i cavalli non gli insetti.... BATTUTACCIAAAA).... fai anche tu questa prova e fammi sapere... il CO l'ha fatto durante il primo tagliando (500 km fa) la moto ha solo un mese... ed andava tutto bene. Comunque.. lo ripeto.. la moto ha subito danni alla carrozzeria e queso mi manda letteralmente in bestia......
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 9 dicembre 2005, 10:32, modificato 2 volte in totale.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
anch'io ho il tuo problema
Ciao,
anch'io, ma in dose minore ho riscontrato il tuo problema.
Per fortuna niente danni, ma spegnimento moto e ruota posteriore bloccata. Viaggio anchio poco tranquillo quando riparto da fermo, anche se a volte mi dimentico e ogni tanto mi ricapita. (anche davanti a una BMW enduro ... chissà che pubblicità ha fatto di Aprilia ...)
Mi spiego meglio per non darti indicazioni errate.
Il mio n. di telaio è circa 1.100 (sarò più preciso) e ho acquistato la CN nel Giugno scorso. Ho fatto 8.000 km in un anno (ferma in garage in inverno).
Premesso che penso tuttora di aver scelto la miglior moto sul mercato (rapporto qualità prezzo e mio tipo d'uso) i miei problemi nascono fin dall'inizio e riguardano in qualche modo il gruppo frizione:
La moto quando metto prima fa il saltello. Spurgata, cambiato il gruppo frizione, rispurgata, girato il manettino tra le 4 posizioni esistenti, nulla: la moto saltella ancora. Ora manderò una lettera ad Aprilia per farla sistemare una volta per tutte.
a) Quando arrivo ad un "dare la precedenza e metto prima (in corsa), la moto a volte tende a spegnersi e si blocca la ruota: se ho buoni riflessi tiro la frizione al volo e riaccendo con l'accensione elettrica senza fermarmi
b) A volte parto (non a gas chiuso) si spegne e si blocca la ruota posteriore. Quante volte in un anno? Diciamo 10.
c) In inverno arrivo al casello autostradale di uscita e la moto si spegne (anche se ho provveduto a spegnere i fari per lasciare corrente)
Mia opinione finale, ma vorrei sentire anche quella di Sergio e di altri appassionati:
Credo si un problema di frizione per i punti A, B e per il saltello.
Perchè le altre CN non lo fanno?
Sai che la ETV ha un dispositivo antibloccaggio nelle scalate? Di che tipo è?
Credo sia giusto, visto il successo della ETV, che Aprilia ci prenda seriamente in considerazione per non deludere la clientela con questo tipo di guasto che, anche a me agli stop, mi fa rischiare di rimanere in mezzo all'incrocio.
Ti consiglio di usare con Aprilia toni molto pacati, perchè non è il caso di assalire chi ha costruito davvero una ottima moto.
Lamps
anch'io, ma in dose minore ho riscontrato il tuo problema.
Per fortuna niente danni, ma spegnimento moto e ruota posteriore bloccata. Viaggio anchio poco tranquillo quando riparto da fermo, anche se a volte mi dimentico e ogni tanto mi ricapita. (anche davanti a una BMW enduro ... chissà che pubblicità ha fatto di Aprilia ...)
Mi spiego meglio per non darti indicazioni errate.
Il mio n. di telaio è circa 1.100 (sarò più preciso) e ho acquistato la CN nel Giugno scorso. Ho fatto 8.000 km in un anno (ferma in garage in inverno).
Premesso che penso tuttora di aver scelto la miglior moto sul mercato (rapporto qualità prezzo e mio tipo d'uso) i miei problemi nascono fin dall'inizio e riguardano in qualche modo il gruppo frizione:
La moto quando metto prima fa il saltello. Spurgata, cambiato il gruppo frizione, rispurgata, girato il manettino tra le 4 posizioni esistenti, nulla: la moto saltella ancora. Ora manderò una lettera ad Aprilia per farla sistemare una volta per tutte.
a) Quando arrivo ad un "dare la precedenza e metto prima (in corsa), la moto a volte tende a spegnersi e si blocca la ruota: se ho buoni riflessi tiro la frizione al volo e riaccendo con l'accensione elettrica senza fermarmi
b) A volte parto (non a gas chiuso) si spegne e si blocca la ruota posteriore. Quante volte in un anno? Diciamo 10.
c) In inverno arrivo al casello autostradale di uscita e la moto si spegne (anche se ho provveduto a spegnere i fari per lasciare corrente)
Mia opinione finale, ma vorrei sentire anche quella di Sergio e di altri appassionati:
Credo si un problema di frizione per i punti A, B e per il saltello.
Perchè le altre CN non lo fanno?
Sai che la ETV ha un dispositivo antibloccaggio nelle scalate? Di che tipo è?
Credo sia giusto, visto il successo della ETV, che Aprilia ci prenda seriamente in considerazione per non deludere la clientela con questo tipo di guasto che, anche a me agli stop, mi fa rischiare di rimanere in mezzo all'incrocio.
Ti consiglio di usare con Aprilia toni molto pacati, perchè non è il caso di assalire chi ha costruito davvero una ottima moto.
Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
X CARODOG
Premesso che io sono uno di quei motociclisti che non ne capisce granchè di motore, come ho postato prima, uno dei gestori del conce (non il meccanico) con moto su cavalletto a messo in moto e provando dal minimo le piccole accellerazioni o per meglio dire i tocchetti all'accelleratore, si è accorto che la moto tende a strozzarsi o addirittura si spegne.... ora, la moto la lascio domani ma lui mi ha accennato al fatto che forse è necessaria la registrazione delle frarfalle ( io sapevo ci fossero i cavalli non gli insetti.... BATTUTACCIAAAA).... fai anche tu questa prova e fammi sapere... il CO l'ha fatto durante il primo tagliando (500 km fa) la moto ha solo un mese... ed andava tutto bene. Comunque.. lo ripeto.. la moto ha subito danni alla carrozzeria e queso mi manda letteralmente in bestia......
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 9 dicembre 2005, 10:32, modificato 2 volte in totale.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 88
- Iscritto il: martedì 13 maggio 2003, 19:52
- Località: Catania
Re: X CARODOG
E' successo anche a me, una sola volta, e non sono caduto per miracolo.... Boh.... Io ho una CN maggio 2003 sulla quale ho già fatto circa 6.000 km.Ardocapo ha scritto:Premesso che io sono uno di quei motociclisti che non ne capisce granchè di motore, come ho postato prima, uno dei gestori del conce (non il meccanico) con moto su cavalletto a messo in moto e provando dal minimo le piccole accellerazioni o per meglio dire i tocchetti all'accelleratore, si è accorto che la moto tende a strozzarsi o addirittura si spegne.... ora, la moto la lascio domani ma lui mi ha accennato al fatto che forse è necessaria la registrazione delle frarfalle ( io sapevo ci fossero i cavalli non gli insetti.... BATTUTACCIAAAA).... fai anche tu questa prova e fammi sapere... il CO l'ha fatto durante il primo tagliando (500 km fa) la moto ha solo un mese... ed andava tutto bene. Comunque.. lo ripeto.. la moto ha subito danni alla carrozzeria e queso mi manda letteralmente in bestia......
Un'altra cosa strana mi capita: a volte (2-3 volte in tutto) la moto sembra avere difficoltà di avviamento. Premi lo "start" e nulla, è come se la batteria non riuscisse a far girare il motorino.... Sposti la moto di qualche cm. in avanti o in dietro e tutto funziona... Problemi di questo tipo ne avete riscontrati anche voi?
Massimo
- Sgaio
- CURVO BENINO
- Messaggi: 499
- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 14:33
- Località: Duino Aurisina [Devin Nabrezina] - (TS)
Re: X CARODOG
Capita, anche a me è successo più volte... Poi (per fortuna) funziona, a volte bisogna aspettare anche 3/5 minuti... A me lo ha fatto dopo che l'avevo spenta per fare il pieno, a pochi km da casa con il motore che non aveva ancora raggiunto la temperatura normale di funzionamento (75-77°). La mia CN è dell'aprile 2001 e il difetto lo ha fatto con tutte tre le mappature...maxrr ha scritto: Un'altra cosa strana mi capita: a volte (2-3 volte in tutto) la moto sembra avere difficoltà di avviamento. Premi lo "start" e nulla, è come se la batteria non riuscisse a far girare il motorino.... Sposti la moto di qualche cm. in avanti o in dietro e tutto funziona... Problemi di questo tipo ne avete riscontrati anche voi?
Massimo
Ciao!
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Premesso che io sono uno di quei motociclisti che non ne capisce granchè di motore, come ho postato prima, uno dei gestori del conce (non il meccanico) con moto su cavalletto a messo in moto e provando dal minimo le piccole accellerazioni o per meglio dire i tocchetti all'accelleratore, si è accorto che la moto tende a strozzarsi o addirittura si spegne.... ora, la moto la lascio domani ma lui mi ha accennato al fatto che forse è necessaria la registrazione delle frarfalle ( io sapevo ci fossero i cavalli non gli insetti.... BATTUTACCIAAAA).... fai anche tu questa prova e fammi sapere... il CO l'ha fatto durante il primo tagliando (500 km fa) la moto ha solo un mese... ed andava tutto bene. Comunque.. lo ripeto.. la moto ha subito danni alla carrozzeria e queso mi manda letteralmente in bestia......
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 10:52, modificato 2 volte in totale.
- abracchi
- FRENO BENE
- Messaggi: 385
- Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 1:00
- Località: Roma
Mentre mi gratto....
...ragazzi anche la mia, Capy rossa, non è affetta da problemi gravi, mai spegnimenti....
... solo una volta mi si è scaricata la batteria... sopetto di aver lasciato accesa la luce di emergenza per tutto il giorno.... ma accesa con i cavi si è ricaricata in viaggio e non ha mai dato più problemi.
In ogni caso credo che la batteria sia un po piccolina, è sufficiente che non sia al massimo per far stentare l'accensione...
Saluti a tutti.
... solo una volta mi si è scaricata la batteria... sopetto di aver lasciato accesa la luce di emergenza per tutto il giorno.... ma accesa con i cavi si è ricaricata in viaggio e non ha mai dato più problemi.
In ogni caso credo che la batteria sia un po piccolina, è sufficiente che non sia al massimo per far stentare l'accensione...
Saluti a tutti.