Cavalletti striscianti
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
RG
Comunque se parliamo di strisciate bisogna vedere anche quale parte del cavalletto striscia. Es Schwarzino striscia come se niente fosse il centrale ma la staffa laterale che monta il suo cavalletto è in una posizione ben diversa dalla mia, che non tocca terra nemmeno quando la moto è coricata. Alcuni cavalletti come il suo li ho visti montati solo su alcuni modelli delle Capo 02. Non so se sono modifiche personali oppure è proprio un pò diverso il modello di cavalletto dalla versione 2002 a quelle successive, ma con quelle staffe si gratta prima.
Sul fatto di grattare il cavalletto laterale (ovviamente in posizione di massima alzata) ci credo quando lo vedo.
Ma questo non fa testo visto che è detto da un pippone!
Cià
Consolati. Io non striscio neanche quelle.Leggo di cavalletti che fanno scintille come se niente fosse, io striscio appena i perni delle pedanine.
Comunque se parliamo di strisciate bisogna vedere anche quale parte del cavalletto striscia. Es Schwarzino striscia come se niente fosse il centrale ma la staffa laterale che monta il suo cavalletto è in una posizione ben diversa dalla mia, che non tocca terra nemmeno quando la moto è coricata. Alcuni cavalletti come il suo li ho visti montati solo su alcuni modelli delle Capo 02. Non so se sono modifiche personali oppure è proprio un pò diverso il modello di cavalletto dalla versione 2002 a quelle successive, ma con quelle staffe si gratta prima.
Sul fatto di grattare il cavalletto laterale (ovviamente in posizione di massima alzata) ci credo quando lo vedo.
Ma questo non fa testo visto che è detto da un pippone!
Cià
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
....si... un pippone che ha detto una cosa sensatissima....
Comunque questo thread ha raggiunto un grado di sboroneria degno di motocorse.it o altri forum ben diversi.....
Nessuna critica per l'amor di dio... continuate pure... solo ricordiamoci che stiamo parlando di una enduro stradale da 220 kg santa miseria... per di più propensa ad un uso prevalentemente turistico....
Comunque questo thread ha raggiunto un grado di sboroneria degno di motocorse.it o altri forum ben diversi.....
Nessuna critica per l'amor di dio... continuate pure... solo ricordiamoci che stiamo parlando di una enduro stradale da 220 kg santa miseria... per di più propensa ad un uso prevalentemente turistico....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Schwarz
- PIEGO BENE
qualche risposta.
Un po di replies:
per lello: il fatto che ci siano dei quattro cilindristi che seminano le capo ne io ne sauro lo diamo per impossibile.
Per strada per andare più forti basta essere un po più incoscienti, tagliare un po’ di più la curva, mettere un po’ meno prudenza…
E poi si parla di moto diverse a parità di manico. Se c’è un manico su una goldwing e un imbranato sulla caponord è il primo che arriva primo.
Per Patrik: dice “Comunque se parliamo di strisciate bisogna vedere anche quale parte del cavalletto striscia. Es Schwarzino striscia come se niente fosse il centrale ma la staffa laterale che monta il suo cavalletto è in una posizione ben diversa dalla mia,”
Ehm.. io il centrale non l’ho mai avuto, solo il laterale. Che poi abbiano modificato la posizione della staffa del laterale, anche questo mi sembra strano. Nella versione ’04 hanno piegato il cavalletto verso l’alto, appunto perché il punto di attacco del cavalletto era quello.
In ogni caso appena riesco faccio due foto e le mando on line, così possiamo vedere quali differenze ci sono tra i cavalletti ’01 e quelli ’04.
Un amato lampeggio!! Schwarz.
per lello: il fatto che ci siano dei quattro cilindristi che seminano le capo ne io ne sauro lo diamo per impossibile.
Per strada per andare più forti basta essere un po più incoscienti, tagliare un po’ di più la curva, mettere un po’ meno prudenza…
E poi si parla di moto diverse a parità di manico. Se c’è un manico su una goldwing e un imbranato sulla caponord è il primo che arriva primo.
Per Patrik: dice “Comunque se parliamo di strisciate bisogna vedere anche quale parte del cavalletto striscia. Es Schwarzino striscia come se niente fosse il centrale ma la staffa laterale che monta il suo cavalletto è in una posizione ben diversa dalla mia,”
Ehm.. io il centrale non l’ho mai avuto, solo il laterale. Che poi abbiano modificato la posizione della staffa del laterale, anche questo mi sembra strano. Nella versione ’04 hanno piegato il cavalletto verso l’alto, appunto perché il punto di attacco del cavalletto era quello.
In ogni caso appena riesco faccio due foto e le mando on line, così possiamo vedere quali differenze ci sono tra i cavalletti ’01 e quelli ’04.
Un amato lampeggio!! Schwarz.
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tranquillo Patrick... la cosa davvero importante è non strisciarci le ki@ppe per terra...Patrick ha scritto:RGConsolati. Io non striscio neanche quelle.Leggo di cavalletti che fanno scintille come se niente fosse, io striscio appena i perni delle pedanine.
Comunque se parliamo di strisciate ..........
Quanto ai cavalletti credo che ci sia un discrorso di precarico dell'ammo (Schwarz, se fai 105 kg a secco, il precarico dovresti averlo al 50%) e forse anche un discorso di "geometria" del cavalletto; con la mia CN il cavalletto non striscierebbe neanche se la buttassi per terra (ma io non sono uno che piega granchè, quindi non mi esprimo più di tanto).
Lamps.
-
SW
SORBOLE! Ti confondo con qualcun altro?????
Mi ricordo (o almeno credo, visti i recenti sviluppi aterosclerotici) di un cavalletto centrale strisciante.
Ma mi ricordo anche che tu in Val Trompia strisciavi qualcosa...erano mica i gomiti?
Ehm.. io il centrale non l’ho mai avuto, solo il laterale.

Mi ricordo (o almeno credo, visti i recenti sviluppi aterosclerotici) di un cavalletto centrale strisciante.
Ma mi ricordo anche che tu in Val Trompia strisciavi qualcosa...erano mica i gomiti?
Ultima modifica di Patrick il martedì 10 gennaio 2006, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
-
- lello
- NONNO DEL FORUM
Meno male Patrik ke sei ancora dei nostri allora.
Cmq ragazzi lui fa' tanto il modesto, ma sullo sterrato, ci ha passati via ke sembrava lui a cavallo e noi sulle carriole...PACIFICO compreso...
Cmq ragazzi lui fa' tanto il modesto, ma sullo sterrato, ci ha passati via ke sembrava lui a cavallo e noi sulle carriole...PACIFICO compreso...

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io ero alle prese con Ennio..... 8) che nessuno ha aspettato... 8) se dovevamo correre.... la prossima volta portatevi un filtro da mettere in faccia per la polvere che mangerete...lello ha scritto:Meno male Patrik ke sei ancora dei nostri allora.

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta: