.....sarà l'effetto aumento prezzi? Pochi giorni fa, 2° tagliando (Km circa 9000), con cambio pastiglie freni anteriori e post ecc...300 euro..... Comunque ragazzi, è propiro come dicevate: più km fai, più staresti in sella.... tra l'altro nei gg scorsi ha passato l'ulteriore esame-moglie: quasi 500 km in 1 giorno, con pioggia finale in autostrada..... nessuna protesta, anzi commento positivo su comodità e riparo da intemperie...NON SO SE MI SPIEGO! ByeALEX (LI) ha scritto:Ahem, io per il tagliando degli 8500Km (1000+7500) ho pagato 80Euro, quasi mi vergogno a scriverlo viste le cifre che ho letto, la moto l'ho portata con il filtro aria gia pulito e la catenza tensionata, è stato cambiato l'olio, il filtro, + controlli vari.
Il tutto dal meccanico Baglioni dell'Officina del Concessionario Parra di Pisa.
Tagliando 300 € ?????
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
Re: Tagliando 300 € ?????
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986

04 Candele 44,00
01 Filtro aria 9,72
01 Filtro olio 9,00
4,2 Litri olio 55,00
01 Relè avviamento 52,92
02 Coppie pastiglie anteriori 80,00
06 Ore di manodopera 180,00
IVA 36,00
------------
TOTALE 466.64
Ho portato la moto (con il carroattrezzi) anticipatamente dal meccanico perchè non si accendeva più e poi non sono riuscito più a togliere l'allarme, quindi nel tagliando diciamo che possiamo eliminare le 52,92 del relè e un paio d'ore per il lavoro del relè stesso + lo smontaggio dell'allarme, quindi se elimino 110 € sto intorno alle 350

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Mi sembra un pochettino esagerato, io con quella cifra(520 Euri) FIORE mi ha messo il Kit completo catena e regolate le valvole.Baldax ha scritto:Prezzo mio tagliando .....:
04 Candele 44,00
01 Filtro aria 9,72
01 Filtro olio 9,00
4,2 Litri olio 55,00
01 Relè avviamento 52,92
02 Coppie pastiglie anteriori 80,00
06 Ore di manodopera 180,00
IVA 36,00
------------
TOTALE 466.64
Ho portato la moto (con il carroattrezzi) anticipatamente dal meccanico perchè non si accendeva più e poi non sono riuscito più a togliere l'allarme, quindi nel tagliando diciamo che possiamo eliminare le 52,92 del relè e un paio d'ore per il lavoro del relè stesso + lo smontaggio dell'allarme, quindi se elimino 110 € sto intorno alle 350![]()
![]()
![]()
scusate le mia ignoranza: le pasticche che mi ha montato sono quelle "sintetizzate" .....
cosa vuol dire ?
Ciao

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
il 21 prossimo porto la mia a fare il tagliando dei 15.000 ...quello dei 7500 mi costò 136,00 € ...vi farò sapere quanto costerà il prossimo ...comunque... vedremo
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
-
- PIEGO BENE
- Moto: caponord 1000 etv
- Tel: 3924574793
tagliando 300 euri??????
a luglio prima delle dolomiti ,,fatto tagliando 7500 (PORTATO A 12,000)Capofelice ha scritto:il 21 prossimo porto la mia a fare il tagliando dei 15.000 ...quello dei 7500 mi costò 136,00 € ...vi farò sapere quanto costerà il prossimo ...comunque... vedremo

- daniloko
- NIUBBO
Ciao a tutti.
Premetto che non scrivo mai a causa del mio lavoro, ma vi leggo sempre!!
Apprendo tantissimo da Voi e dagli Unici Moma, Lello Muttley....
Ma... credo di essere stato fregato e chiedo un vostro parere:
Posseggo felicemente da Aprile 05 una fantastica Capo 03 comprato nuova a 9200 euri, ad oggi ho percorso circa 8.000 km.
Da bravo cliente Aprilia faccio i tagliandi dalla concessionaria dove l'ho acquistata.
1° tagliando € 175
2° tagliando... € 395..... ecco la storia
Padrone dei vostri consigli "avverto" il mecca che non credo ci sia bisogno del cambio candele o regolazione corpo farfallato e lui mi risponde che in effetti le controllerà soltanto.
Alla fine mi ritrovo
2 Coppie di Pastiglie a 38,29 la coppia
4 lt r4 superbike 15,87 al litro
1 filtro aria 8,10
1 filtro olio 6,60
1 anello or 4,45
4 candela 12 a 7,1 cadauna
Controllo e livello liquidi, serraggio bulloneria, PULIZIA CORPO CASSA FILTRO E CORPO FARFALLATO CON CONTROLLO CO, REGOLAZIONE PUNTERIE,
MANODOPERA a € 40 euro l'ora per 5 ore!?!?!?!
Premetto che ho preteso che mi venisse cambiato il raccordo innesto rapido e me lo stavano facendo pagare!!
Nel fare tutto ciò mi hanno anche beccato la guarnizione del coperchio valvole e volevano nascondere il tutto con un mastice, ma come ho ritirato la moto olio da tutte le parti!!!
Sostituzione della guarnizione in garanzia (ci mancherebbe) e relativa pulizia del motore con solvente adatto..
E per finire ho fatto notare che trafila dal serbatoio frizione del manubrio dell'olio che mi stà mangiando la vernice e mi viene data una risposta del tipo "no ma è normale che perda sai quando pieghi o impenni, devi mettere uno di quei nastri che si vendono nei negozi specializzati!?!?.
CAcchio sono incaxxato nero, ma come è possibile gli dico di non cambiare le candele invece me le cambia e mi dice che erano bagnate, mi regolano le punterie ed il corpo farfallato a soli 7.600 km? La moto andava benissimo e non sentivo nessun problema..
Ragazzi ditemi come mi devo comportare vorrei fare qualcosa sul serio.
Concludo dicendo che la devo riportare a causa di condensa nel cruscotto e il tutto stà succedendo a Bari.
Sono triste, queste cose mi fanno passare l'entusiamso di avere una grandissima CAPONORD....
Premetto che non scrivo mai a causa del mio lavoro, ma vi leggo sempre!!
Apprendo tantissimo da Voi e dagli Unici Moma, Lello Muttley....
Ma... credo di essere stato fregato e chiedo un vostro parere:
Posseggo felicemente da Aprile 05 una fantastica Capo 03 comprato nuova a 9200 euri, ad oggi ho percorso circa 8.000 km.
Da bravo cliente Aprilia faccio i tagliandi dalla concessionaria dove l'ho acquistata.
1° tagliando € 175
2° tagliando... € 395..... ecco la storia
Padrone dei vostri consigli "avverto" il mecca che non credo ci sia bisogno del cambio candele o regolazione corpo farfallato e lui mi risponde che in effetti le controllerà soltanto.
Alla fine mi ritrovo
2 Coppie di Pastiglie a 38,29 la coppia
4 lt r4 superbike 15,87 al litro
1 filtro aria 8,10
1 filtro olio 6,60
1 anello or 4,45
4 candela 12 a 7,1 cadauna
Controllo e livello liquidi, serraggio bulloneria, PULIZIA CORPO CASSA FILTRO E CORPO FARFALLATO CON CONTROLLO CO, REGOLAZIONE PUNTERIE,
MANODOPERA a € 40 euro l'ora per 5 ore!?!?!?!
Premetto che ho preteso che mi venisse cambiato il raccordo innesto rapido e me lo stavano facendo pagare!!
Nel fare tutto ciò mi hanno anche beccato la guarnizione del coperchio valvole e volevano nascondere il tutto con un mastice, ma come ho ritirato la moto olio da tutte le parti!!!
Sostituzione della guarnizione in garanzia (ci mancherebbe) e relativa pulizia del motore con solvente adatto..
E per finire ho fatto notare che trafila dal serbatoio frizione del manubrio dell'olio che mi stà mangiando la vernice e mi viene data una risposta del tipo "no ma è normale che perda sai quando pieghi o impenni, devi mettere uno di quei nastri che si vendono nei negozi specializzati!?!?.
CAcchio sono incaxxato nero, ma come è possibile gli dico di non cambiare le candele invece me le cambia e mi dice che erano bagnate, mi regolano le punterie ed il corpo farfallato a soli 7.600 km? La moto andava benissimo e non sentivo nessun problema..
Ragazzi ditemi come mi devo comportare vorrei fare qualcosa sul serio.
Concludo dicendo che la devo riportare a causa di condensa nel cruscotto e il tutto stà succedendo a Bari.
Sono triste, queste cose mi fanno passare l'entusiamso di avere una grandissima CAPONORD....
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- freebyker
- GOMMA PIATTA
- Moto: ETV 1000 Caponord

chi mi aggiornerebbe sulla situazione tagliando dei 15.000 km?
Quanto vi hanno estorto?
appena scade la garanzia al diavolo tutti gli strozzini.
Che interventi vi hanno fatto?
Tremo al fatto di dovere lasciare la moto dal meccanico ed essendo mal fidato di natura, chi assicura che abbia fatto tutto il lavoro?
mmmmmm