resoconto 300 km di caponord (8km a litro) ahhhhhhh

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Pacifico ha scritto:Se poi ci metti la corona da 47.....
Paci, per la 47 occorre modificare la catena o va bene lunga cosi' com'e'?
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dr_Ogekuri ha scritto:
Pacifico ha scritto:Se poi ci metti la corona da 47.....
Paci, per la 47 occorre modificare la catena o va bene lunga cosi' com'e'?
Yessssss....

Se devi cambiare la catena, allora si prende una da 114 anzichè da 112... corona da 47 e pignone da 17...

Se vuoi cambiare solo la corona... allora la 45

Io ho 6 corone da 47.... :wink:

Il risultato è più silenziosità nel rilascio (non sbatte sulla forcella :P )
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 360
Iscritto il: martedì 20 settembre 2005, 16:14
Località: dreamland

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Pacifico ha scritto:Yessssss....

Se devi cambiare la catena, allora si prende una da 114 anzichè da 112... corona da 47 e pignone da 17...
Yes cosa? si cambia o no? perche' cambiando pignone mi pare va "tirata" mettendo il 17. A parte che per me si potrebbe allungare ancora in rapporto, in 6a e' ancora troppo su di giri e tanto almeno in 5a tocca scalare lo stesso.
Pacifico ha scritto: Io ho 6 corone da 47.... :wink:

Il risultato è più silenziosità nel rilascio (non sbatte sulla forcella :P )
Ah, venditor dannato ;) non mi pare che la catena batta sul forcellone, ora come ora... :impara:
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Avatar utente
briohalo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:45
Località: Castelleone

Messaggio da briohalo »

Ciao e Benvenuto! a Proposito: CIAO a tutti dopo mesi di ADSL staccata sono tornato!
la tua CN necessita di un bel controllo!!!
non so darti spiegazioni in merito al consumo, ma un bel tagliando approfondito non farebbe sicuramente male!
ribadisco ciò che ho sempre detto: 16/17 kml d'inverno della Bassa Padania a 0° (anche xchè a -5° ci andate in giro voi..!) arriva a 14.5/15Kml (ovviamente a non fare la BESTIA!)

Ti racconto un piccolo aneddoto:
Ho preso in mano il fiestino del babbo per passare l'inverno ed ho scoperto andando dal Mecca di Fiducia che il concessionario dove si rivolgeva il Babbo, nonostante segnasse i tagliandi regolari, ha lasciato tutto (candele, reg. debimetro ecc.ecc.....) come quando l'auto è uscita dal concessionario ovvero nel Dicembre 1996!!!! x il babbo l'auto a parte qualche acciacco andava bene! ANDAVA BENE???? lasciamo stare!!
La Morale è sempre Quella: mai fidarsi di persone mai viste; prendi la situazione in Pugno e dagli una bella risistemata. Nel Forum cmque cè gente molto preparata (FIORE IN PRIMIS!!!! - ROBYCOPS ECC.) A proposito Roby non ci siamo ancora incontrati!!! appena i Pinguini tornano a svernare al Polo ci troviamo x 1 birretta! CIAO
atollok
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 14:39
Località: torino

consumi

Messaggio da atollok »

innanzitutto un ciao a tutti...
ho appena comprato un caponord dell'ottobre 2003 con 30000 km in ottime condizioni (5350 euro)
in effetti, a aprte tutte le qualita' della moto in fatto di maneggevolezza motore e telaio ho riscontrato dei consumi mostruosi dell'ordine dei 7/8 km al litro ma premetto che ho fatto anch'io appena 300 km.
davo la respoinsabilita' di questi consumi alle temperature gelide di questi giorni ma vedo che non sono il solo...
un altro piccolo difetto che ho riscontrato e' la quasi assenza di freno motore e il fatto che bisogna tenere il motore sopra i 2500 giri per non avere dei saltellamenti.
ora leggero' i vostri commenti e il da farsi per i consumi....
lampeggi da torino
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ciao Atollo e benvenuto anke a te.
Come al solito ki aveva le Vs. moto x me ERA UN CANE.
Se parli di consumi elevati e di saltellamenti ai 2500, hai bisogno di una passatina da un mecca con LE PALLE x fartela risistemare x bene.


:champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

consumi

Messaggio da BlueNight »

atollok ha scritto:innanzitutto un ciao a tutti...
un altro piccolo difetto che ho riscontrato e' la quasi assenza di freno motore e il fatto che bisogna tenere il motore sopra i 2500 giri per non avere dei saltellamenti.
ora leggero' i vostri commenti e il da farsi per i consumi....
lampeggi da torino
:welcome: anche da parte mia, atollok... la pattuglia piemontese sta diventando sempre più numerosa... che è, una epidemia..??? :giullare: :giullare: :giullare:

...assenza di freno motore ??? saltellamenti sotto ai 2500 giri ?????
:azz: :azz: :azz: :azz: ...e cosa sono ????

...quoto il Lello solo in parte... i nostri bestioni non richiedono dei laureti in ingegneria meccanica per la manutenzione, devono curarli semplicemente dei buoni meccanici e non dei "lustracarrozzeria" (magari di sputter)...
...fagli dare una occhiata da uno "giusto" e vedrai che moto... :wink: :wink: :wink:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
atollok
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 14:39
Località: torino

okkkkkkkkkk

Messaggio da atollok »

vado a scuotere il concessionario che mi ha garantito che la moto era PERFETTA e che, ovviamente, il precedente proprietario l'ha tenuta come un gioiello.
quella del pignone da 16 mi sembra un'ottima idea, magari provvedo.
a me 5350 euro sono sembrati un prezzo interessante per un mezzo del 2003. voi che dite?
grazie ancora, vi faro' sapere se ho risolto i consumi.
per il momento viaggio con una tanica sulle spalle
arvezze
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

consumi

Messaggio da Ardocapo »

atollok ha scritto: un altro piccolo difetto che ho riscontrato e' la quasi assenza di freno motore e il fatto che bisogna tenere il motore sopra i 2500 giri per non avere dei saltellamenti.
Controlla e dicci che mese di immatricolazione è ed inn anzitutto se è catalizata o meno... se è anteriore a maggio 2003 corri a rimappare.
Glauco ha avuto i tuoistessi identici problemi ed era la centralina da riaggiornare
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Messaggi: 6525
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 19:53
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
Località: Serravalle Scrivia (AL)

consumi

Messaggio da Monykawa »

Evvai!!!!! :salta: :salta: :salta:

Un altro piemontese reclutato!!!!

:welcome: :welcome: :welcome:
BlueNight ha scritto: la pattuglia piemontese sta diventando sempre più numerosa... che è, una epidemia..??? :giullare: :giullare: :giullare:
Ma non siamo contagiosi... :giullare: :giullare: :giullare: :wink:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Benvenuto tra noi "atollok"

:welcome:


Ma che è, l'aria delle Olimpiadi che porta tutti 'sti piemontesi?

:motosmile:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
filippodisvevia
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:06
Località: Lecce

Messaggio da filippodisvevia »

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
La "Strada" è una passione.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”