ma io ho il pignone da 17 o da 16?

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liotru
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ma io ho il pignone da 17 o da 16?

Messaggio da liotru »

:o :o :o

come faccio a capire che pignone ho montato sul mio caponord 2001?

come hmmm indicazione vi posso dare ... 6° marcia 5000 giri --> 135 km/h

:P

grazieee
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Moma
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Messaggio da Moma »

hai sicuramente il pignone da 17. con il 16 a 5000 giri sei a 130 km. spaccati.
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liotru
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Messaggio da liotru »

hmmmmm k ho quello da 17.. :D credo che presto mettero' allora quello da 16..

ma spiegami una cosa... la 5° in questa motina a cosa serveeeeeeeee?

io spesso cambio le marcie a regime basso / medio.. direi max 5000 , raramente tiro le marcie a 7000 e piu'... si li il motore ruggisce e vero, ma mi spaventoooooooo il mio caponordino sembra che si apra in 2 e mi sembra che soffre.. magari mi sbalgio :giullare: :giullare:

e le marcie mi sembrano corte.. .. cioè la 6° riprende benissimo anche a 3500 giri e non scalo mai in 5°..

ed in 6°
hmmmm è come se il mio motino avesse la necessità di mettere la settima

il pignone da 16 migliora la cosa? la peggiora?
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

Se senti il bisogno di avere una settima marcia, il pignone di 16 peggiorerà sicuramente la cosa.
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Moma
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Messaggio da Moma »

liotru... :roll: :roll: :roll: :roll:

con tutto il rispetto.... ma che moto hai posseduto? Se, con il CN, senti il bisogno di avere una settima, con altre moto che hanno - sicuramente - i rapporti più corti della nostra, come ti sarai trovato?

Lamps.
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Messaggio da Ardocapo »

Secondo me ha il pignone da 16....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Liotru.... minchia.... ascuta a mia... 8)

Prendi una brugola e svita le tre viti che sono sul coperchio pignone.... semplicissimo ed istruttivo... poi conta i dentini e saprai quale pignone hai... 5 minuti soltanto .... poi ci dici.. :wink:

Secondo me, l'amico Liotru, non ha mai avuto un bicilindrico da 98 cv...

E comunque... ogni tanto, magari in autostrada.. vedi di tirare fino a fondo scala stò motore... atrimenti gli viene l'attrosi.... 8)
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Messaggio da Stefalco »

Lo appoggio tutto al Pacifico, fra un po il bicilindrico rischia di addormentarsi con la ta guida, si rompe slamente se non lo fai salire un po di giri, cavoli :o
E poi svitare 3 viti e contare i dentini per sapere che pignone monti nooooooooooooooo????
Prima cosa avevi il cardanoooooooooooooo
:wink: :wink: :wink: ???????
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Messaggio da fabion »

liotru ha scritto:, raramente tiro le marcie a 7000 e piu'... si li il motore ruggisce e vero, ma mi spaventoooooooo il mio caponordino sembra che si apra in 2 e mi sembra che soffre.. magari mi sbalgio :giullare: :giullare:
Vai dai gas, che non patisce! Il ruggito è tutta grinta :D
7000? con la cbr cambio a 11000 giri :D :D :D

lamps
FabioN
.........


.........
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liotru
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Messaggio da liotru »

ma daiiii che faccio ironia :giullare: :giullare: :giullare:

prima che avevo? hmmm un vespone 175 con pezzi lavorati marmitta artigianale carburatore 28 etc etc :giullare: :giullare: :giullare: che con un bel colpo di (__!__) si alzava anche di 4° :giullare:

e ho avuto per qualche settimana un xr 600 lavorato che era una bestia :D

ora tornando a noi.. sapete forse perchè mi pare che soffre il cn? perchè FA UN SUONO DI MERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRd@ :oops: :cry:

come posso migliorarlo senza cambiare per ora le marmitte?

le originali hanno il tappo? lo bucherello? :giullare: :giullare: :giullare:

insomma avrete capito che presto vorro' sistemarmi per bene il CN .. voglio che mi strappi le braccia :giullare: :giullare: :giullare:
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

liotru ha scritto: ora tornando a noi.. sapete forse perchè mi pare che soffre il cn? perchè FA UN SUONO DI MERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRd@ :oops: :cry:

come posso migliorarlo senza cambiare per ora le marmitte?

le originali hanno il tappo? lo bucherello? :giullare: :giullare: :giullare:

insomma avrete capito che presto vorro' sistemarmi per bene il CN .. voglio che mi strappi le braccia :giullare: :giullare: :giullare:
Liotru... fai il bravino.... altrimenti la prima volta che vengo giù con la mia ti passo sopra l'aricchie in quarta e su una ruota... :giullare: :giullare:

Hai smontato stà cuffietta si o no?.... SMONTALA! Eventualmente... proprio perchè vuoi strapparti le braccine... :giullare: :giullare: metti stò pignone da 16... così tira di più e gestisci meglio la motina....

Poooooooooooooooiiii.... al posto di bucherellare le marmitte.... ordini, a tuo piacimento, Leovinci o GPR (io ho quelle in titanio apertissime).... e poi vedrai che ti tira già dal minimo senza mai fermarsi..... a meno che perdi la presa... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Se poi, ti và di spendere qualche soldino (io ce l'ho 8) ) ti compri (o ti procuri :wink: ) una bella commander (centralina aggiuntiva) con mappatura variabile....

Aggiungi un filtro decente tipo K&N.... ... troppo?

Mi raccomando.... stirala un pò...... che mi sà che non è uscita ancora dal rodaggio... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Pacifico ha scritto: Se poi, ti và di spendere qualche soldino (io ce l'ho 8) ) ti compri (o ti procuri :wink: ) una bella commander (centralina aggiuntiva) con mappatura variabile....
Ammazza che sboronata :D :D :D :D

Mi chiedo a che vi serve la cilindrata piena se tirate il collo al motore.
Il bello e' andar via di coppia :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
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Elias
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Messaggio da Elias »

hai sicuramente il pignone da 17. con il 16 a 5000 giri sei a 130 km. spaccati.


Con il pignone originale 135 km orari a 5000 giri con il pignone da 16 quoto moma in toto, ora che ho montato il kit Iris mi trovo ad una via di mezzo, è strano ma è così, e sono ancora più contento. Saluti
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