Problema con la 2°....una vostra opinione, thks

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
goose77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Problema con la 2°....una vostra opinione, thks

Messaggio da goose77 »

Ciao a tutti gente,
da qualche giorno la mia bella peggy cube del 2001 ha iniziato ha fare i capricci con la seconda. Ora mi spiego, quando sono in seconda se accellero dolcemente, anzi molto dolcemente, la moto sale di giri regolrmente senza nessun problema, mentre se accellero con un po' + di convinzione eccola che inizia a strappare, e come se la catena scivolasse da un dente e perdesse un colpo di accellerata. Però lo fà solo in seconda e solo se accellero con maggiore decisione. (non sono le accellerate che sà fare la nostra bella moto, ma accellerate veramente normali, solo per superare uno scooter o una macchina nel traffico)
Ho già decisio di portare la moto dal meck, abito a Cinisello Balsamo da soli 4 mesi, percui pensavo di portarla da Pogliani, conc. Aprilia nella zona e così poter far passare il problema con la garanzia triennale di Aprilia. Se vi è già capitato, o avete qualche idea, suggerimento sul possibile problema ditemi.

Ciao a tutti, ed alla proxima.
Goose77.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Problema con la 2°....una vostra opinione, thks

Messaggio da bikelink »

goose77 ha scritto:Ciao a tutti gente,
da qualche giorno la mia bella peggy cube del 2001 ha iniziato ha fare i capricci con la seconda. Ora mi spiego, quando sono in seconda se accellero dolcemente, anzi molto dolcemente, la moto sale di giri regolrmente senza nessun problema, mentre se accellero con un po' + di convinzione eccola che inizia a strappare, e come se la catena scivolasse da un dente e perdesse un colpo di accellerata. Però lo fà solo in seconda e solo se accellero con maggiore decisione. (non sono le accellerate che sà fare la nostra bella moto, ma accellerate veramente normali, solo per superare uno scooter o una macchina nel traffico)
Ho già decisio di portare la moto dal meck, abito a Cinisello Balsamo da soli 4 mesi, percui pensavo di portarla da Pogliani, conc. Aprilia nella zona e così poter far passare il problema con la garanzia triennale di Aprilia. Se vi è già capitato, o avete qualche idea, suggerimento sul possibile problema ditemi.

Ciao a tutti, ed alla proxima.
Goose77.
a milano Scharz fa il nome di Bicilindrica.
catena corona e pignone sono ok ?
goose77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: Problema con la 2°....una vostra opinione, thks

Messaggio da goose77 »

bikelink ha scritto: catena corona e pignone sono ok ?
onestamente credo di sì, non ho fatto un controllo approfondito, però la moto a marzo/aprile aveva fatto il tagliando dei 12000 Km...così ipotizzo che abbiano dato un controllo anche a quello oltre a mettere oli, e cambiar la candela.

Thks,
Goose77
goose77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da goose77 »

Perfetto, era saltato il rapporto della 1° e della 2°.... :cry:

La moto è rimasta dal meck, dal 30/05 al 05/07 (FOLLLIAAAAAA) non ce la facevo + a girare in macchina e vedermi sfrecciare moto ovunque, specie quand'ero in coda !!!!!

Grazie al cielo mi hanno riconisciuto la garanzia MotoGO per il due anni successivi al primo, altrimenti solo di pezzi di ricambio avrei superato i 500?.

Ciao a tutti, buoni giri sulla Peggy.

PS:1° week-end di nuovo con la Peggy, e subito via al mare in ligura per un paio di giorni di sole in attesa delle ferie.
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

CAVOLO! tutto questo tempo dal mekka ?!!? Sei un santo se non lo hai menato....!!
lamps!!!
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ANDREADONDI »

goose77 ha scritto:Perfetto, era saltato il rapporto della 1° e della 2°.... :cry:

La moto è rimasta dal meck, dal 30/05 al 05/07 (FOLLLIAAAAAA) non ce la facevo + a girare in macchina e vedermi sfrecciare moto ovunque, specie quand'ero in coda !!!!!

Grazie al cielo mi hanno riconisciuto la garanzia MotoGO per il due anni successivi al primo, altrimenti solo di pezzi di ricambio avrei superato i 500?.

Ciao a tutti, buoni giri sulla Peggy.

PS:1° week-end di nuovo con la Peggy, e subito via al mare in ligura per un paio di giorni di sole in attesa delle ferie.
Ciao .scusa non ho capito dove l'hai portata ? da motoGo' e dove si trova e ti sembra affidabile a parte i tempi paurosamente lunghi ?
Io l'ho comprata da Pogliani e purtroppo per comodita devo portarla li, abito fuori Milano e con i mezzi per tornare a casa sono "abbastanza comodo" (colcola da 2 a 1 1/2 ore con i mezzi se becco tutte le coincidenze , mai azzeccate) se mi dai informazioni . nome , indirizzo ,tel, del meck. ti sono grato, faro un giro a curiosare e poi valutero , grazie in anticipo . lamps Andrea
goose77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da goose77 »

C'è stata una piccola confusione, MotoGO è la ditta che fornisce la garanzia per il 2° ed il 3° anno, il mekka che me l'ha sequestrata per un mese era Pogliani. Sono di Cinisello ed è quello + comodo che ho trovato.
Ciauz.

PS=Ho cercato + volte di dargli fuoco al mekka pur di riavere prima la Peggy.
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

goose77 ha scritto:C'è stata una piccola confusione, MotoGO è la ditta che fornisce la garanzia per il 2° ed il 3° anno, il mekka che me l'ha sequestrata per un mese era Pogliani. Sono di Cinisello ed è quello + comodo che ho trovato.
Ciauz.

PS=Ho cercato + volte di dargli fuoco al mekka pur di riavere prima la Peggy.
Ciao , scusa ancora una cosa , l'hai comprata da pogliani? se si come hai fatto a farti riconoscere la garanzia deu 3 anni , a me quando lo comprata mi anno detto che la garanzia è solo di2 mentre io sapevo che l'aprilia da i 36 Mesi , mi anno risposto picche , due e basta :evil: ,
Poi visto che abiti in zona fatti sentire che si puo' organizzare un giretto , lamps Andrea
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

con l'entrata in vigore della normativa europea sulle garanzie,
dal 1 di febbraio del 2002 , le moto , ma anche le automobili , gli elettrodomestici ,ect,ect devono avere per legge 2 anni di garanzia ........

nel 2001 l'aprilia forniva per la pegaso una garanzia di 3 anni , ma per il primo anno era integrale , e copriva tutte le parti della moto
mentre per il 2° e 3° anno forniva una garanzia solo parziale (appaltata ad una ditta esterna : la MOTO GO ) cioè non copriva ad esempio guarnizioni , cuscinetti , ect ect......

con il primo febbraio 2002 la garanzia quindi è passata a 2 anni ma il secondo è diventato integrale......

per me è meglio 2 anni di garanzia vera che non 1+ 2 anni ma con garanzia parziale.....

infatti quando mi si è rotto il cuscinetto ruota posteriore , ed ero gia nel 2° anno della moto non mi hanno riconosciuto la garanzia....... :cry: :cry:
ciao
ClaudioB
Immagine
goose77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da goose77 »

La moto l'ho comprata nel gennaio del 2001 da ViEmme a Paruzzaro (NO), fino a 5 mesi fà abitavo a Novara. La ViEmme è una vera concessionaria con i controc....i, lavorano molto bene, veramente affidabili. Poi ho provato la concessionaria NOVA di Novara, ragazzi SCAPPATE !!!! patetici, non sanno che cavolo siano le moto, l'ultima volta che l'ho portata lì era per il tagliando dei 12000 e per un controllo totale in vista dell'estate. Conclusione ? mi sono trovato dopo solo 1 mese con la pastiglia posteriore totalmente a 0, non hanno fatto nessun controllo supplementare, nonostante lo avvessi richiesto esplicitamente. Il mistero della garanzia l'ha spiegato ClaudioB, cmq io preferisco 1+2 piuttosto che un 2 totale. Pogliani, o meglio MotoGO, mi ha riconosciuto in garanzia il lavoro, (+ di 500 ? di pezzi di ricambio, manodopera, ecc.) io ho pagato solo gli oli ed i filtri sostituiti, un tot di 200?. Sinceramente avevo il panico di non poter andare in vacanza per pagare il mekka...ma io devo dire GRAZIE MOTOGO.

Ciao a tutti.
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Grazie a tutti e due per le spiegazioni , chiare e nitide, lamps Andrea
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”