MOTORE RSV

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 10:09
Località: castiglione del lago (pg)

MOTORE RSV

Messaggio da charlie »

Sfogliando il forum ho visto che a qualcuno è balenata l'idea di montare il motore dell'RSV sulla Cn, tanto di RSV incidentate se ne trovano molte ed i motori sono disponibilissimi a poco prezzo. Però secondo l''ing. Alberti non si può fare perchè il pignone non sarebbe allineato alla corona. Allora mi sono chiesto: se si cambiamo cilindri, pistoni, teste e impianto d'iniezione della CN con quelle della RSV, la cosa è fattibile? Il basamento della nostra CN ce la fa a reggere i 130 cv?
Ovvio, è solo curiosità
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Forse se ci si mette Fiore, a farlo, potrebbe anche essere possibile.
Personalmente, ho qualche dubbio che su un simile "accrocchio" si riesca poi a raggiungere una messa a punto tale da poter garantire un bel piacere di guida.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
ruttigan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 23:05
Località: Rio Saliceto

Messaggio da ruttigan »

non sono un tecnico, ma il motore della Capo e quello della RSV non sono gli stessi, ma con rapportatura e iniezione diversa?
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

ruttigan ha scritto:non sono un tecnico, ma il motore della Capo e quello della RSV non sono gli stessi, ma con rapportatura e iniezione diversa?
Anke x me e' cosi'.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1956
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
Località: Forlimpopoli

Messaggio da Stefalco »

secondo me sono i medesimi, comunque...........al massimo cambia l'alberino del pignone :D ,comunque anche Andy una volta in autostrada disse a MCM che il motore della CN era uguale a quello della tuono, da quel momento Andy ha visto scomparire in lontanaza MCM e non lo ha visto +.
Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: ovviamente con qualche modifica.
Per me cambiano principalmente i corpi farfallati e ovviamente quell'air-box intercluso della CN.
La Cn ha bisogno di aria, va fatta respirare :lol:



P.S. Andy sto scherzando non te la prendere :wink:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Messaggio da Ale11 »

Se non ricordo male, mi sembra che all'uscita della capo, lessi che cambiavano i pistoni, forse le bielle , le teste, gli alberi a camme ( per variare la legge di alzata delle valvole), l'air-box, la mappatura, i corpi farfallati, la rapportatura interna.......non mi sembra ci sia altro.Il carter dovrebbe essere lo stesso. Spero di non avere sparato caxxate!!
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

Stefalco ha scritto:comunque anche Andy una volta in autostrada disse a MCM che il motore della CN era uguale a quello della tuono, da quel momento Andy ha visto scomparire in lontanaza MCM e non lo ha visto +.
Se qualcuno ha sue notizie ci aggiorni pure, xchè Andy è ancora convinto che i propulsori siano i medesimi

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi::ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Di sicuro cilindri diversi. E quindi immagino anche la testa.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Il Basamento è uguale, cambiano la testa le bielle, le camme, corpi farfallati, ecc....

Fondamentalmente, se anche se uguali esteticamente, trasformare uno nell'altro ti costa tanto quanto cambiarlo di sana pianta... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Pacifico ha scritto:Il Basamento è uguale, cambiano la testa le bielle, le camme, corpi farfallati, ecc....

Fondamentalmente, se anche se uguali esteticamente, trasformare uno nell'altro ti costa tanto quanto cambiarlo di sana pianta... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
wow ... Paci ha studiato .... ah no, ha solo ripassato ieri :giullare: :giullare:
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

E adesso e' ancora piu' sborone di prima.
Puo' dire di essere andato dal luminare del Rotax.
E ki lo ferma piu' adesso?????????
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”