Corona da 46 !!!!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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capopaolo
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Messaggio da capopaolo »

Pacifico ha scritto:

Ci sono anche due discussioni sull'argomento... molto interessanti.... 8)
Si si, lo so boss che ci sono le due discussioni, la mia era solo una domanda per sapere se qualcuno aveva provato questa soluzione dettata direttamente da chi costruisce e studia questi componenti. 8) 8) 8)
Lamps Lamps :wink: :wink:
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Be... a parte quelli che studiano i componenti... che probabilmente hanno una laurea in ingegneria spaziale... :ridi:

Qui, l'unico che ha provato..... :roll:











Sono io..... 8)

Minchia..... ma quanto ne devo sentire.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da Dr_Ogekuri »

Pacifico ha scritto:Si Ardo.... per montare la corona da 47 ci vuole una catena più lunga (114) di una maglia, mentre per la 46 non c'è bisogno...

Ma la domanda è... che te ne fai di una 46 che non ti cambia niente?
Avoglia, se cambia. Si avverte anche a sensazione
Pacifico ha scritto:E visto che quando si cambia la catena si cambia tutto... tanto vale... :wink:
Sicuramente hai ragione che e' meglio cambiare corona che pignone, ma io non faccio testo, mi trovo bene anche col 17 ;)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Dr_Ogekuri ha scritto:
Avoglia, se cambia. Si avverte anche a sensazione
Probabilmente... ma io l'ho provata e tutta questa differenza non l'ho sentita... anzi, sulle alte velocità si sente in negativo e a bassa la prima rimane ancora lunga... però... dipende anche da come porti la moto... c'è a chi piace avere i rapporti corti... c'è a chi lunghi... :wink:
Dr_Ogekuri ha scritto:
Pacifico ha scritto:E visto che quando si cambia la catena si cambia tutto... tanto vale... :wink:
Sicuramente hai ragione che e' meglio cambiare corona che pignone, ma io non faccio testo, mi trovo bene anche col 17 ;)
Non intendevo un cambio di dentatura.. ma di ottimizzazione dei consumi... cioè, che se hai uno dei tre componenti (corona, catena, pignone) usurati e li devi cambiare.... è sempre meglio cambiarli tutte e tre.... anche mantenendo gli stessi rapporti... per svariati motivi che comprenderai da solo. :wink: quindi, se vuoi cambiare la corona da 45 con una da 47,mantenendo il pignone da 17, comprare una catena da 114 o da 112 è la stessa cosa... dipende da cosa desideri... :wink:
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