Aiuto. Pegaso con problemi elettrici!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Aiuto. Pegaso con problemi elettrici!

Messaggio da Radarman »

Ciao a tutti, sono Radarman
un Caponordista che, anche se vi legge, non posta qui ma nel forum dedicato alle Capo.....

Devo chiedervi consiglio:
Una mia amica, "consigliata" da parte mia :roll:, ha da 2 settimane acquistato una Pegaso del 97.
Tra Sabato ed ieri abbiamo fatto insieme circa 450 km e sono venuti fuori dei problemi elettrici che vi descrivo:
1) Ore 14:30: salta un fusibile, tutte le luci spente. La moto, se spenta, non riparte. Motorino d'avviamento "morto" :( :( :(
2) ore 14:35 fusibile sostituito. La moto riparte, le luci funzionano. Ma il deviatore degli abbaglianti non sembra fare il suo dovere: queste rimangono sempre accese. Comunque si va avanti :-? :-?
3) Ore 15:30: ripartendo da una sosta il motorino di avviamento non da segni di vita ma le luci funzionano. Spente le luci, la moto parte! :o Va avanti così tutto il pomeriggio di Sabato! :oops: :oops:
4) Ieri mattina, Domenica, tutto sembra funzionare di nuovo!!! la moto parte anche le luci accese!! :lol: :lol:

In ogni caso lei questa mattina la portava dal mecca. Nel frattempo voi potete aiutarmi a darle delle dritte?? E' già successo ad altri??? Ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver letto niente. Problemi di centralina??

Grazie ragazzi

Un saluto.

radarman
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Radarman, più che alla centralina (che con le luci non interferisce) penserei a dei falsi contatti negli interuttori sulle manopole...però è solo un ipotesi :-? ... magari è stata lavata con una lancia ad alta pressione a l'acqua è riuscita a penetrare nei contatti facendo danni...
Per una diagnosi più accurata dovrei controllarla meglio!
Facci sapere comunque!

Ciao e lamps a tutti!!! CN compresi!!! :D
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Falsi contatti

Messaggio da sergio »

Ciao radarman io direi che è solamente una questione di falsi contatti.
Magari la moto e stata all'aperto,vicino al mare...devi controllare tutte le connessoni elettriche (basta aprirle e mettere un pò di spray ripreistina contatti)perchè l'ossdo gioca brutti scherzi!
La centralina non centra niente la pegaso del 97 non è i.e. qundi di elettronica c'è ne veramente poca.
Un saluto
Sergio
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Grazie per i consigli...

La mia amica ha ritirato la moto del mecca che ha confermato di aver trovato dei fili che andavano a massa. Adesso sembra tutto risolto. :D

Un saluto

Radarman
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”