Sto valutando di aquistare una cn, ma...
- salvadi
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- CURVO BENINO
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Sto valutando di aquistare una cn, ma...
hi hi l'hai gia' provata? Vedrai che se riesci a provare una CN su una bella strada di montagna ti togli ogni dubbio. (Specie se pensi di tenerla a lungo e di sfruttarla un bel po')cross67 ha scritto: Guido in città, faccio i miei girettini domenicali e in vacanza mi carico alla più non posso!
PERCHE' TDM O VARADERO E NON CAPONORD?
Oggetto del desiderio offerta cn 2003/2004 grigio suro.
Mah, ho le idee molto confuse.
Un Saluto a tutti
Fabio
l'utilizzo che ne fai e' analogo al mio, in citta' soffrirai un pochettino rispetto alla piu' leggera dominator.
MA ha un caratterino la CN!!


ps benvenuto!
lamps
FabioN
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- NIUBBO
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ciao cross67, premesso che non sono la persona più adeguata a darti consiglio perché non posseggo nè la CN nè altra moto, per il momento e per ancora un pò di tempo (spero però davvero poco), ho avuto la stessa difficoltà nel decidere la mia prossima moto. Io ho optato per una CN usata non appena saranno maturi i tempi, e ti spiego come sono arrivato alla decisione:
1- La Cn ha la frizione idrauilica - la Varadero no;
2- La Cn ha il telaio - La Varadero no (maggiore stabilità);
3- La Cn ha la doppia sella (+ confort) e - vibrazioni della Vara;
4- La Cn ha un consumo maggiore della Varadero ma quantificato con quello che risparmi sull'acquisto vai pari;
5- La rivendibilità della Cn....unica grossa pecca della Cn ma se le persone valutassero maggiormente gli acquisti forse si venderebbero + Cn;
6- La Varadero ha una migliore erogazione a bassi giri ma se dovessi decidere di avere una moto che tira già da 1000 giri prenderei una gs non certo una Varadero;
7- La Cn ha i cerchi a raggi (utili anche in città);
8- mi sembra che i problemi all'ammortizzatore posteriore sono stati risolti con il modello 2004;
9- La Cn tocca le borse e le pedane se pieghi in maniera esagerata ma ho letto che il problema è risolvibile con pochi euro;
10- Ancora non leggo di gente che ha aperto i motori della Cn neanche per cambiare la frizione, non so se la Vara abbia la stessa affidabilità;
11- Forcella da 50mm - Varadero 43mm (mi sembra)
12- Tdm??? forse volevi scrivere V-strom, considera che tecnicamente la "peggiore" maxienduro è proprio la Varadero mentre la Cn è una delle migliori
1- La Cn ha la frizione idrauilica - la Varadero no;
2- La Cn ha il telaio - La Varadero no (maggiore stabilità);
3- La Cn ha la doppia sella (+ confort) e - vibrazioni della Vara;
4- La Cn ha un consumo maggiore della Varadero ma quantificato con quello che risparmi sull'acquisto vai pari;
5- La rivendibilità della Cn....unica grossa pecca della Cn ma se le persone valutassero maggiormente gli acquisti forse si venderebbero + Cn;
6- La Varadero ha una migliore erogazione a bassi giri ma se dovessi decidere di avere una moto che tira già da 1000 giri prenderei una gs non certo una Varadero;
7- La Cn ha i cerchi a raggi (utili anche in città);
8- mi sembra che i problemi all'ammortizzatore posteriore sono stati risolti con il modello 2004;
9- La Cn tocca le borse e le pedane se pieghi in maniera esagerata ma ho letto che il problema è risolvibile con pochi euro;
10- Ancora non leggo di gente che ha aperto i motori della Cn neanche per cambiare la frizione, non so se la Vara abbia la stessa affidabilità;
11- Forcella da 50mm - Varadero 43mm (mi sembra)
12- Tdm??? forse volevi scrivere V-strom, considera che tecnicamente la "peggiore" maxienduro è proprio la Varadero mentre la Cn è una delle migliori

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Tutto condiviso.Raffaele ha scritto: ... ti spiego come sono arrivato alla decisione:
1- La Cn ha la frizione idrauilica - la Varadero no;
2- La Cn ha il telaio - La Varadero no (maggiore stabilità);
3- La Cn ha la doppia sella (+ confort) e - vibrazioni della Vara;
5- La rivendibilità della Cn....unica grossa pecca della Cn ma se le persone valutassero maggiormente gli acquisti forse si venderebbero + Cn;
7- La Cn ha i cerchi a raggi (utili anche in città);
8- mi sembra che i problemi all'ammortizzatore posteriore sono stati risolti con il modello 2004;
9- La Cn tocca le borse e le pedane se pieghi in maniera esagerata ma ho letto che il problema è risolvibile con pochi euro;
10- Ancora non leggo di gente che ha aperto i motori della Cn neanche per cambiare la frizione, non so se la Vara abbia la stessa affidabilità;
11- Forcella da 50mm - Varadero 43mm (mi sembra)
12- Tdm??? forse volevi scrivere V-strom, considera che tecnicamente la "peggiore" maxienduro è proprio la Varadero mentre la Cn è una delle migliori
Okkio: la Varadero prima serie (quella a 5 marce) consuma come una petroliera; non c'è paragone. La seconda serie (iniezione e 6 marce) va meglio ma non è migliore della CN. Io con la CN (uso prevalentemente metropolitano) faccio 15/16 km/l.Raffaele ha scritto:
4- La Cn ha un consumo maggiore della Varadero ma quantificato con quello che risparmi sull'acquisto vai pari;
6- La Varadero ha una migliore erogazione a bassi giri ma se dovessi decidere di avere una moto che tira già da 1000 giri prenderei una gs non certo una Varadero;
Per l'erogazione ai bassi: d'accordo non è un campione, però la coppia è comunque tanta; sul bagnato se ti distrai la ruota post parte facilmente (di coppia). Quindi non esagererei con l'sta coppia.
A onor del vero bisogna dire che Honda ha un'assistenza capillare.
Lamps.
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- NIUBBO
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Sto valutando di aquistare una cn, ma...
We pacificus!
Percepisco un po di astio tra le righe
Spero che tu non l'abia presa come una cosa personale
Sui ricambi aprilia mi riferivo ai quei tre giorni di attesa, altre marche hanno praticamente tutto disponibile subito, almeno parlo di Roma (Ho avuto moto aprilia (3) suzuki (2) honda (2) husqvarna (1). Aprilia è di gran lunga quella che mi ha fattto sbattere di più, per i ricambi ma soprattutto per l'assistenza.. ma magari i tempi sono cambiati.
Di ricambi si presume ne servano pochi, per me non è un fattore determinante, mentre lo è il fatto che visto che cambio moto ogni circa 18 mesi l CN rischio di non riuscire a venderla (il danno economico sta nel non venderla, non nel venderla a poco. tanto la compri a poco...la vendi a poco...poco per poco ci perdi poco, SE la vendi).
Se non ci fosse stato questo problema sarei un felice possessore di CN.
Nonostante abbia difetti, ma quale moto non ne ha.
Non penso di non essere stato obiettivo nel descrivere qualche difettuccio, anche se la moto non ce l'ho le statistiche restano quelle (forse spacchi il relè forse ti scoppia il mono forse dovrai fare il CO forse non la venderai mai).
Una cosa che non ho difficoltà ad ammettere è che non avendo la moto non mi sono assuefatto a tali difettucci, e quindi non so cosa significa conviverci. Probabilmente da questo punto di vista esagero, mentre voi che la moto l'avete saprete conviverci bene e ne apprezzate il carattere.
Con le donne è uguale, certe alcune le strozzerebbero, e invece altri le amano.
La CN la amerei, ma siccome amo anche le altre non voglio legarmici per sempre
Ingo
Percepisco un po di astio tra le righe

Spero che tu non l'abia presa come una cosa personale

Sui ricambi aprilia mi riferivo ai quei tre giorni di attesa, altre marche hanno praticamente tutto disponibile subito, almeno parlo di Roma (Ho avuto moto aprilia (3) suzuki (2) honda (2) husqvarna (1). Aprilia è di gran lunga quella che mi ha fattto sbattere di più, per i ricambi ma soprattutto per l'assistenza.. ma magari i tempi sono cambiati.
Di ricambi si presume ne servano pochi, per me non è un fattore determinante, mentre lo è il fatto che visto che cambio moto ogni circa 18 mesi l CN rischio di non riuscire a venderla (il danno economico sta nel non venderla, non nel venderla a poco. tanto la compri a poco...la vendi a poco...poco per poco ci perdi poco, SE la vendi).
Se non ci fosse stato questo problema sarei un felice possessore di CN.
Nonostante abbia difetti, ma quale moto non ne ha.
Non penso di non essere stato obiettivo nel descrivere qualche difettuccio, anche se la moto non ce l'ho le statistiche restano quelle (forse spacchi il relè forse ti scoppia il mono forse dovrai fare il CO forse non la venderai mai).
Una cosa che non ho difficoltà ad ammettere è che non avendo la moto non mi sono assuefatto a tali difettucci, e quindi non so cosa significa conviverci. Probabilmente da questo punto di vista esagero, mentre voi che la moto l'avete saprete conviverci bene e ne apprezzate il carattere.
Con le donne è uguale, certe alcune le strozzerebbero, e invece altri le amano.
La CN la amerei, ma siccome amo anche le altre non voglio legarmici per sempre

Ingo
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Sto valutando di aquistare una cn, ma...
Tutti noi maschietti ragioniamo così....Ingo ha scritto:
Con le donne è uguale, .....
La CN la amerei, ma siccome amo anche le altre non voglio legarmici per sempre
Ingo
.... finchè non incontriamo quella che ti piace talmente tanto che rte la sposi....
.... e lo stesso vale per la moto. Col vantaggio che, magari ci rimetti qualche euro, ma quando ti stufi la vendi (senza dover divorziare).
Lamps.
P.s.: visto che siamo in tema: 18 mesi al max con una moto, mi sanno troppo di coitus interruptus...
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...ma parliamo di nuovo di consumi ??? boh...





Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
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Ho tutto originale (17). Ma credo dipende solo dallo stile di guida. Uso il motore prevalentemente tra i 2.000 RPM ed i 4.000 RPM (per ragioni di traffico, non per limitare il consumo... E poi in 6 a 4.000 RPM sei già a circa 115 km/h).fabion ha scritto:ma come fai ? ? Hai il pignone normale da 17 ?everrunning ha scritto: Io con la CN (uso prevalentemente metropolitano) faccio 15/16 km/l.
lamps
P.s.: quanto alla messa a punto: non ho mai cambiato le candele


E' meglio che non parlo dei pneumatici, perchè me ne vergogno... (sono "originali" pure quelli).
Lamps.
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Sto valutando di aquistare una cn, ma...
Ingo ha scritto:We pacificus!..........................
Ingo
Ma figurati.... offesa personale.... ma stiamo scherzando....



Sai, dall'alto della mia esperienza motoristica come possessore di almeno una 30 di moto 8) ... sicuramente di più



Ma posto questo piccolo accenno folcloristico


Sull'assistenza, proprio perchè abbiamo vissuto tutta l'ultima vicenda Aprilia possiamo affermare che oggi, e se devo essere sincero anche ieri, ha recuperato. Il problema è che non è capillare come altre, e la stessa, avvolte, è stata presa da scooteristi.... con tutte le difficoltà che esso comporta. Considera anche che appena dopo due anni di vendite del 1000, l'Aprilia è entrata in difficoltà mettendo in crisi i rapporti con i propri concessionari. Ad oggi, quindi, in una realtà diversa dalla tua, io, qui, riesco a trovare tutti i pezzi necessari per riparare la mia moto... anche i più stupidi... e il magazzino Aprilia ha sempre dato risposte immediate nell'eventualità che il conce non avesse il pezzo.
Poi, ci siamo spiegati come mai alcuni conce hanno i pezzi ed altri aspettano mesi... Be!.... diciamo che c'è chi non vuole vendere più aprilia. L'argomento accessori non è prioritario... quindi mi astengo.
Relè? Perchè brucia? Semplicemente, perchè in alcune moto, si è utilizzato, sul processo produttivo, un relè da 50 A anzichè da 100 come previsto e come in tutte le moto ante 2003 (compresa la mia

Il mono?... Si alcuni sono assemblati male diciamo che il 30% di questi sono stati cambiati.... gli altri lo hanno cambiato per necessità personali diverse... Ad esempio, gli ammortizzatori del DTM e della Hornet per quanto sani sono da cambiare prima di ritirarla da nuovo..





Poi, sulle mappature e sulle parti elettriche... ma!... Io non ho mai cambiato niente, al massimo ho aggiunto ed è un orologio... ogni tanto sento qualche bobina o addirittura qualcuno che vorrebbe rimappare per migliorare le prestazioni e poi non si accorge che è la stessa che ha dentro...









E poi, se si danno consigli, si cerca di vedere le necessità di chi chiede il consiglio e valutarne le possibilità... se tu cambi la moto ogni 18 mesi.. non è detto che l'amico faccia la tua stessa cosa.... e rimarchi questo aspetto....
Un salutone...
Però.... quasi quasi ti consiglierei di prenderti la mia... così fra 18 mesi rinuncerai a comprartene un'altra...



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adesso mi e' chiaro, io cerco di stare tra i 4000 e i 6000 .everrunning ha scritto:
Ho tutto originale (17). Ma credo dipende solo dallo stile di guida. Uso il motore prevalentemente tra i 2.000 RPM ed i 4.000 RPM (per ragioni di traffico, non per limitare il consumo... E poi in 6 a 4.000 RPM sei già a circa 115 km/h).
Lamps.
Per curiosita' al prossimo 'pieno' tentero' una guida tra i 2000 e i 4000 , almeno in settimana.
Ultima modifica di fabion il giovedì 9 marzo 2006, 16:42, modificato 1 volta in totale.
FabioN
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Si... ma non vi addormentate ai semafori...fabion ha scritto:adesso mi e' chiaro, io cerco di stare tra i 4000 e i 6000 .everrunning ha scritto:
Ho tutto originale (17). Ma credo dipende solo dallo stile di guida. Uso il motore prevalentemente tra i 2.000 RPM ed i 4.000 RPM (per ragioni di traffico, non per limitare il consumo... E poi in 6 a 4.000 RPM sei già a circa 115 km/h).
Lamps.
Per curiosita' al prossimo 'pieno' tentero' una guida tra i 2000 e i 4000 , almeno in settimana.





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