Apriliona Caponord, che favola!
- Sbamp
- NIUBBO
Ciao a tutti!!
Sono anch'io un FELICISSIMO possessore di una splendida Aprilia Caponord modello 2004 Nera! Dire che sono innamorato della mia moto è poco. L'ho comprata appena è uscito il restyling cioè ad aprile 2004 circa. Purtroppo per via del lavoro non ho modo di goderla intensamente come vorrei ma, ogni uscita seppur casuale è ugualmente un sogno! Per la Caponord ho dato in permuta una Honda Hornet 600 che si, mi faceva divertire ma, si limitava alla sola potenza del motore abbinata ad un’ottima ciclistica che ne faceva prevalentemente una valida moto da godere in stradine secondarie molto tortuose. Stranamente, a 23 anni mi sono reso conto che non è questo che cercavo in una moto! Pur essendo un estimatore delle superbike che ancora oggi mi fanno letteralmente impazzire, ho capito proprio mettendomi su strada con l’hornet che avevo bisogno di altro, di una moto massiccia, comoda, affidabile e piena di comfort e che appunto malgrado l'attrazione folle per le sportivissime, avrei gradito una bella moto da Turismo. Si, perchè questo è ciò che adoro! Viaggiare, visitare nuovi posti, attraversare campagne, località di mare e monti ammirando e vivendo direttamente le più belle attrattive naturali che l’ambiente ha da offrire! Ponendo come base questa convinzione, un giorno, casualmente, noto la Caponord esposta al centro Aprilia della mia città che, per vostra pura conoscenza è Caltagirone (CT) in Sicilia. Affascinato dall’aspetto IMMENSO elegante ed aggressivo della moto, mi fermo incuriosito. Subito il rivenditore mi assiste e delucida sulle caratteristiche della moto offrendomi una prova su strada. Circa 10 minuti dopo mi trovavo in giro per le vie di Caltagirone con questa mitica moto che, seppur complessa da guidare per chi passa da una semplice Hornet, mi ha fatto davvero esilarare a tal punto da farmi ritrovare l’indomani nuovamente dal rivenditore però per contrattare sul prezzo e gli accessori che avrebbe dovuto montare. Appena dopo 3 mesi ero in giro per la Sardegna e la Corsica con amici appassionati quanto me alle 2 ruote e al Moto Turismo. Che esperienza fantastica…Per luglio sto cercando di organizzare un bel giro della Grecia. Non vedo l’ora.
Scusatemi se mi sono dilungato così tanto ma la passione per la mia Caponord è davvero tanta e mi fa davvero piacere esternarla a chi davvero può capirmi, cioè voi altri possessori entusiasti!
A presto,
Sbamp
Sono anch'io un FELICISSIMO possessore di una splendida Aprilia Caponord modello 2004 Nera! Dire che sono innamorato della mia moto è poco. L'ho comprata appena è uscito il restyling cioè ad aprile 2004 circa. Purtroppo per via del lavoro non ho modo di goderla intensamente come vorrei ma, ogni uscita seppur casuale è ugualmente un sogno! Per la Caponord ho dato in permuta una Honda Hornet 600 che si, mi faceva divertire ma, si limitava alla sola potenza del motore abbinata ad un’ottima ciclistica che ne faceva prevalentemente una valida moto da godere in stradine secondarie molto tortuose. Stranamente, a 23 anni mi sono reso conto che non è questo che cercavo in una moto! Pur essendo un estimatore delle superbike che ancora oggi mi fanno letteralmente impazzire, ho capito proprio mettendomi su strada con l’hornet che avevo bisogno di altro, di una moto massiccia, comoda, affidabile e piena di comfort e che appunto malgrado l'attrazione folle per le sportivissime, avrei gradito una bella moto da Turismo. Si, perchè questo è ciò che adoro! Viaggiare, visitare nuovi posti, attraversare campagne, località di mare e monti ammirando e vivendo direttamente le più belle attrattive naturali che l’ambiente ha da offrire! Ponendo come base questa convinzione, un giorno, casualmente, noto la Caponord esposta al centro Aprilia della mia città che, per vostra pura conoscenza è Caltagirone (CT) in Sicilia. Affascinato dall’aspetto IMMENSO elegante ed aggressivo della moto, mi fermo incuriosito. Subito il rivenditore mi assiste e delucida sulle caratteristiche della moto offrendomi una prova su strada. Circa 10 minuti dopo mi trovavo in giro per le vie di Caltagirone con questa mitica moto che, seppur complessa da guidare per chi passa da una semplice Hornet, mi ha fatto davvero esilarare a tal punto da farmi ritrovare l’indomani nuovamente dal rivenditore però per contrattare sul prezzo e gli accessori che avrebbe dovuto montare. Appena dopo 3 mesi ero in giro per la Sardegna e la Corsica con amici appassionati quanto me alle 2 ruote e al Moto Turismo. Che esperienza fantastica…Per luglio sto cercando di organizzare un bel giro della Grecia. Non vedo l’ora.
Scusatemi se mi sono dilungato così tanto ma la passione per la mia Caponord è davvero tanta e mi fa davvero piacere esternarla a chi davvero può capirmi, cioè voi altri possessori entusiasti!
A presto,
Sbamp
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Benvenuto caro SBAMP (ke minkia di nik ke hai
)
Nn ci dici nulla di nuovo ma son felice ke ti piaccia.
Ciao
PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di lello il venerdì 10 marzo 2006, 11:44, modificato 1 volta in totale.

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Sbamp
- NIUBBO
lello ha scritto:Benvenuto caro SBAMP (ke minkia di nik ke hai)
Ciao
PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Grazie per il Benvenuto a te Lello e a tutti gli altri!
Primo in che? Nel darmi il benvenuto o cos'altro?
Ardocapo ha scritto:lello ha scritto: AAAAAA
Ma che bastardaccio!!!!!!

Concordo, se solo sapessi che significa quell'AAAAAAA...

lello ha scritto:Ma come fai a farlo???![]()
![]()
Cosa? Il bastardaccio? 8)
Comunque, ho dato un occhio in giro per il forum e voglio davvero complimentarmi con voi per le capacità tecniche che avete mostrato nel proporre soluzioni ai vari problemi riscontrati con la mitica Apriliona e alle possibili modifiche da apportarle. Ho ancora molto da leggere!
Mi chiedevo se c'è qualcun'altro di Catania o della zona...
Ciao,
Sbamp
(N.B. Lello, ti confido un segreto....mi piace moltissimo il mio nick!

- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao, Sbamp, è bello trovare un'altro entusiasta del nostro bestione...

...c,è, c'è, sia "stanziale" che "d'esportazione"...Sbamp ha scritto:Mi chiedevo se c'è qualcun'altro di Catania o della zona...

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
-
- CURVO BENINO
benvenuto SBAMP!!Sbamp ha scritto:
A presto,
Sbamp

FabioN
.........
.........
.........
.........
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ciao m'baruzzu, complimentoni e ben venuto.. io sono di Catania 
forza catania e sopratutto forza Mascaraaaaaaaaaa (nato a Caltagirone:)

forza catania e sopratutto forza Mascaraaaaaaaaaa (nato a Caltagirone:)

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Sbamp!.... Complimenti... per il tuo entusiasmo... ogni tanto leggere qualcuno che lo condivide insieme a noi fà bene... è piacevole...Sbamp ha scritto:Ciao a tutti!!................
.............casualmente, noto la Caponord esposta al centro Aprilia della mia città che, per vostra pura conoscenza è Caltagirone (CT) in Sicilia. Affascinato dall’aspetto IMMENSO elegante ed aggressivo della moto, mi fermo incuriosito. Subito il rivenditore mi assiste e delucida sulle caratteristiche della moto offrendomi una prova su strada. Circa 10 minuti dopo mi trovavo in giro per le vie di Caltagirone con questa mitica moto........
A presto,
Sbamp

Per chi non lo sapesse e per chi non è mai stato a Caltagirone, tranne Liotru (spero

Complimenti... !

Okey... qui dobbiamo deciderci di andare giù.... 8)
Ma mi sà che lo faccio prima io da solo che aspettare che qualcuno lo faccia...
Pure quelli del Qde... pensa te...

- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...porca pupazza, Paci, io scendo in Sicilia due volte l'anno (ero a CT per la Santuzza...
) e non immagini, visto che me la giro tutta in auto (anche l'interno), quanto mi abbia sempre motociclisticamente "ingolosito"... ma la distanza...
...forse con traghetto da Genova...

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
dopo i 50... gasssssss
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Lo dico sempre che le moto le devono far PROVARE PRIMA!!!Circa 10 minuti dopo mi trovavo in giro per le vie di Caltagirone con questa mitica moto che, seppur complessa da guidare per chi passa da una semplice Hornet, mi ha fatto davvero esilarare a tal punto da farmi ritrovare l’indomani nuovamente dal rivenditore però per contrattare sul prezzo e gli accessori che avrebbe dovuto montare
Benventuo Sbang!!!

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Blue... non me ne parlare... non me ne parlare...BlueNight ha scritto:...porca pupazza, Paci, io scendo in Sicilia due volte l'anno (ero a CT per la Santuzza...) e non immagini, visto che me la giro tutta in auto (anche l'interno), quanto mi abbia sempre motociclisticamente "ingolosito"... ma la distanza...
![]()
![]()
...forse con traghetto da Genova...
![]()

La distanza?... Perchè è distante?.... NAAAAAAAAAAAAAAAAAA
La distanza è il bello, ti fai un bel viaggio e poi arrivi soddisfatto... io che ci vado spesso lo faccio solo in auto... niente nave ne aerei, anche per soli 3 giorni..