Tagliando ?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Allora ClaudioB.... sono appena rientrato...
Costo tagliando 94 euro con piccolo sconto.
Premetto che non sono state fatte tutte le operazioni riportate sul manuale uso-manutenzione che uso come riferimento per controllare...
Quindi cambiato: candela, filtro olio motore, olio (2litri). Niente filtro aria perchè cambiato a quello dei 6000, niente spurgo olio freni con cambio del suddetto (la moto ha piu' di un anno e non è mai stato fatto...), niente cambio olio forcella.
Consigliato di cambiare pastiglie freni ma gli ho risposto che lo faccio piu' avanti.... anzi me lo faccio da solo!!!
Mi sembra tutto... fammi sapere tu cosa spendi!!
p.s. oltre ad aver trovato la pipetta della candela non propio attaccata come si deve, un paio di brugole del serbatoio non erano fissate bene (ci ho pensato io...)inoltre nelle sedi delle viti tutta la vernice scrostata per lavoro fatto di fretta!!! COMPLIMENTONI!!!! andydj31 :andydj:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

In data 2002-10-09 09:24, tizio scrive:
messaggio per ClaudioB...
visto che si parla di ciulate....
ho visto che l'altra volta il mecca ti ha sost. le pastiglie freno...a 6000 km!!!! scusa ma ho un dubbio: ma erano difettose che si son consumate come il grana sulla grattugia???'
da mie esperienze ( i "tagliandi" sulle mie moto me li faccio io a casa) e di altri, le pasticche originali durano dai 15000 km in su ...per tipi tranquilli anche 30000-35000 km ....!!!!
A meno che tu non ci abbia dato veramente dentro di brutto con una guida molto aggressiva, ma non credo considerando la moto nuova, il rodaggio, il feeling non ancora pieno...ecc...come te l'hanno giustificata questa sostituzione????
ciao e... okkio, se te le cambiano ancora secondo me è perlomeno "strano"...chiedi lumi .riciao.
ti premetto che in meccanica non me la cavo male e non delogo tutto al meccanico (tranne nel caso non abbia tempo disponibile) : faccio normalmente i tagliandi alla mia macchina e non (furgoni e camioncini della mia impresa ) compreso alcuni interventi straordinari come freni ,dischi freni ,carrozzeria,motore ect.

Porto la moto a fare i tagliandi dalla rete aprilia più che altro per non perdere la garanzia dei tre anni .

devo inoltre dire che i primi 6000 km li ho percorsi quasi completamente su strade provinciali spesso in zone collinari e montuose . Ho anche la tendenza ha usare di più il freno davanti che quello dietro .

quando l'ho portata a fare il tagliando sinceramente non mi è venuto in mente di controllare lo spessore delle mie pastiglie precedenti (almeno a vista ) , mi sono fidato del meccanico .
L'unica volta che avevo controllato le pastiglie freni anteriori è stato ai 4000km e lo spessore corrispondente era di circa tre millimetri .

comunque GRAZIE del consiglio ,cercherò di essere più attento al prossimo tagliando (imminente).
ciao
ClaudioB
Immagine
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Ecco i miei dati sul tagliando dei 6000 km:

Totale 95 Euro cosi' divisi:
Olio, candela, filtro e 2 ore di manodopera + una bella lavatina (si sono impietositi non capendo bene di che colore originale fosse la moto...).

PaoloP
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

salve a tutti!
io la molo l'ho comprata usata e quindi dei concessionari me ne sbatto.
ma possibile che da quello che ho letto non vi sia un concessionario aprilia decente?

E' un fatto aprilia? o son tutti così?

saluti
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

ciao ClaudioB...se posso, com'è andato poi il tagliando dei 12000...ti hanno soddisfatto, tutto ok?
ciao
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

allora : il tagliando l'ho fatto il 25-10-02

sono state fatte le operazioni come prevede il libretto d'uso e manutenzione, quindi oltre i controlli che si fanno ai 12000km mi sono stati elencati i seguenti lavori :

filtro olio
filtro aria
candela
guarn.tappo
olio motore
materiale di consumo

per un totale di 129 ,16 (sentendo in giro nel forum, è abbastanza caro!!!)

il mio giudizio è che quest'ultimo tagliando mi è stato fatto meglio , più che altro perchè in quel periodo non sono molti a farlo, quindi hanno potuto farmi il lavoro con calma (nel tagliando precedente si erano dimenticati di stringermi delle viti della carena e il paracoppa .

ciao.
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

si, abbastanza caro...quello che rode quando si paga il conto è che per non perdere la garanzia ci spillano tutti sti euro per semplici operazioni quali cambiare 2 litri d'olio, filtri e 1 candela...
...se lo facessimo noi ci costerebbe 1/3, oltre a non rovinare nulla quando smontiamo e rimontiamo i vari pezzi!!!
però è pur vero che un'officina ha dei costi, e a volte è indispensabile!
ANDREADONDI
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ANDREADONDI »

Ciao a tutti , è un po' che non entravo in internet, be io ho ritirato la moto il 30/10/02 ed era il primo tagliando dei 1500, e indovinate, 165 EURO mica male vero, che se li spendano tutti in medicine.
Lamps Andrea
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

però, non male...ma cosa ti hanno fatto nello specifico?
è possibile avere la lista ricambi e prezzi?
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Dopo il tagliando dei 6000 del dicembre scorso ecco i dati del tagliando dei 12.000 (conce di Moncalieri-TO):

Olio IP superbike 4T 2 litri 28.00
Filtro olio 8.40
Filtro aria (non cmabiato ai 6000) 13.20
Candela 10.80
Pastiglie ant. (erano basse e gliel'ho detto io di cambiarle) 33.60
Costo terzo tagliando 48.00
Totale 142.00 - 2.00 (sconto :o ) = 140 Euro

Comprende anche: rabbocco olio freni, oliatura cavalletto laterale (non si apriva quasi piu'), oingrassaggio catena, reset spia iniezione, controllo livelli acqua e batteria e (si sono impietositi anche stavolta :lol: ) gran bella lavata e lucidata.
Tenendo conto che gliel'ho portata lunedi' e l'ho ritirata venerdi' (altri meccanici mi prenotavano dopo 4 settimane... :o ) non mi posso lamentare troppo. :tutticontenti:

E ora via di nuovo oltre i 2000 m a impolverarla un po' :salta: :salta: :salta:

PaoloP
joke
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da joke »

Il mio 3° tagliando e' costato 90 euro + i materiali. Piu' qualche piccola spesuccia (1.100 !!!) per sostituire la guarnizione della testata (bruciata), valvola termostatica e ammortizzatore posteriore (scoppiato). Morale: il tagliando costa poco, ma in officina si fanno tante belle scoperte... :cry:

ciao a tutti
joke
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

joke ha scritto:Il mio 3° tagliando e' costato 90 euro + i materiali.

ciao a tutti
joke
Quali materiali (olio, filtri, ecc.) ?
I 90 Euro cosa comprendono ?

PaoloP
joke
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da joke »

ppastorin ha scritto:

ciao a tutti
joke

PaoloP
Credo che sia esclusivamente la manodopera!
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

joke ha scritto:
ppastorin ha scritto:

ciao a tutti
joke

PaoloP
Credo che sia esclusivamente la manodopera!
90 Euro di manodopera solo per il tagliando sono tantini, ma per testata e mono sono pochi. :-?
1100 Euro per testata e mono, mi sembrano tanti anche, verifica i prezzi nel thread di Bikelink con la tabellona del costo dei ricambi. :roll:

PaoloP
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”