Check centralina (era: TEMPERATURA A FONDO SCALA ?!?! )

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Check centralina (era: TEMPERATURA A FONDO SCALA ?!?! )

Messaggio da ppastorin »

Ho avuto per circa 10 gg la spia dell'iniezione accesa e la lancetta della temperatura fissa a 120 gradi.
Nel frattempo ho fatto circa 400 km di cui oltre 80 di sterrato oltre i 2000 m e la moto e' andata come un orologio.

La spia si era accesa dopo che avevo tolto la batteria per aggiungere liquido e poi dopo pochissimo era impazzita la lancetta.

Il meccanico ha detto che effettivamente non aveva niente e, probabilmente, la lancetta a 120 gradi + spia accesa voleva dire che la batteria era andata stata riattaccata prima dal polo positivo e poi da quello negativo e non viceversa come scritto sul manuale.

Io ho visto dopo che era scritto cosi', ma come mai bisogna prima riattaccare il polo - ?

Tutto e' bene quel che finisce bene :salta:

PaoloP
Andrea Pi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Check centralina (era: TEMPERATURA A FONDO SCALA ?!?! )

Messaggio da Andrea Pi »

ppastorin ha scritto:Ho avuto per circa 10 gg la spia dell'iniezione accesa e la lancetta della temperatura fissa a 120 gradi.
Nel frattempo ho fatto circa 400 km di cui oltre 80 di sterrato oltre i 2000 m e la moto e' andata come un orologio.

La spia si era accesa dopo che avevo tolto la batteria per aggiungere liquido e poi dopo pochissimo era impazzita la lancetta.

Il meccanico ha detto che effettivamente non aveva niente e, probabilmente, la lancetta a 120 gradi + spia accesa voleva dire che la batteria era andata stata riattaccata prima dal polo positivo e poi da quello negativo e non viceversa come scritto sul manuale.

Io ho visto dopo che era scritto cosi', ma come mai bisogna prima riattaccare il polo - ?

Tutto e' bene quel che finisce bene :salta:

PaoloP
Ciao Pastorin !!!!
Come và ? quanto tempo che non ci vediamo !!!!!
Io ho avuto il solito problema tuo per l'ennesima volta ....... la prima volta l'anno scorso a settembre la lancetta a 120° e la spia accesa prima di portrla dal mec. ho avuto modo di fare altri Km. la lancetta avvolte tornava nella norma ma ormai la spia rimaneva accesa per indicare che c'era stato l'errore........ dal mec. non riuscivano a capire cosa poteva essere.... alla fine anno cambiato il bulbo e fino alla scorsa settimana tutto bene........ Rieccoci spia e lancetta che si fano rivedere con la lancetta che ogni tanto ritorna nella normalita... sono stato dal mec. per fargli rivedere e per una riguardata generale prima di partire per le ferie e questa volta mi ha detto con me presente mentre collegava lo strumento per il chek che questa volta non si tratta del bulbo ma e solo un contatto al "Pin" della centralina.. in poche parole il problema è in uno di quei tanti fili che si uniscono li... Staremo a vedere !!!! appena lo riprendo ti faccio sapere !!!!

Ciao Ciao !
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Come qualcuno avra' visto in Toscana il problema dopo quasi 3000 km si e' ripresentato :-(
Il 20/9 ho fatto circa 700 km con la spia accesa e la lancetta a 120 gradi, ma siccome sapevo che non era niente di grave :o ho continuato senza problemi per tutto il giro... :salta:

Di ritorno a casa l'ho portata dal mecca anche per far cambiare le pastiglie post (Bikelink aggiorna la tabella 46 Euro ;-) ).

Embe', collegata la centralina all'Axone il reset e venuto facile, ma nessun codice di errore leggibile e problema mai successo ad altri.
Quindi il meccanico ha mandato il file a Noale per farlo esaminare !!! (wow, la mia centralina diventa famosa :D )

Vi terro' aggiornati, sabato la provo intensamente a vedere il rally di Sanremo e poi nelle Langhe e vi sapro' dire...

PaoloP
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”