Indicatore carburante...gone !
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
Indicatore carburante...gone !
Da un paio di migliaia di km la mia CN non segna più il pieno, quando faccio il pieno l’indicatore si posiziona a metà serbatoio per poi salire, dopo aver percorso 100 km, di una tacca e poi, progressivamente,scendere verso la riserva.
Attendo che si sistemi da solo? Do una capocciata al display, oppure corro da mamma aprilia per farmelo aggiustare ? So che è successo ad altri di voi, attendo suggerimenti utili!
Attendo che si sistemi da solo? Do una capocciata al display, oppure corro da mamma aprilia per farmelo aggiustare ? So che è successo ad altri di voi, attendo suggerimenti utili!
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Fuori dal coro, il mio indicatore segna tutte le tacche al pieno.
E' noto, invece, che messa in moto dopo essere stata sul cavalletto laterale, per un po' (qualche minuto) segna un po' meno..
D'accordo con Ardocapo che quel che c'é deve funzionare...
Saluti.
Moma
E' noto, invece, che messa in moto dopo essere stata sul cavalletto laterale, per un po' (qualche minuto) segna un po' meno..
Saluti.
Moma
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
- Sgaio
- CURVO BENINO
Indicatore...
Il mio funziona benissimo: come entra in riserva, se faccio il pieno entrano 19 litri e poi, dopo il rifornmento, le tacche ci sono tutte, casomai non si spengono... Domenica, rientrando dall'Austria, sono rimasto con tutte le tacche fino a 150 km di parziale... Ma non consuma niente 'sta moto!
-
- NIUBBO
Re: Indicatore...
Copio tutto pari pariSgaio ha scritto:Il mio funziona benissimo: come entra in riserva, se faccio il pieno entrano 19 litri e poi, dopo il rifornmento, le tacche ci sono tutte, casomai non si spengono... Domenica, rientrando dall'Austria, sono rimasto con tutte le tacche fino a 150 km di parziale... Ma non consuma niente 'sta moto!

e aggiungo , usando la Broda a 98 ottani in realtà il consumo è stato veramente inferiore!!
Salut
- Sgaio
- CURVO BENINO
Re: Indicatore...
ehm... non è stata la "Broda a 98 ottani" ma... il paesaggio dell'Austria e i limiti sensati...citte ha scritto: e aggiungo , usando la Broda a 98 ottani in realtà il consumo è stato veramente inferiore!!

- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Mi associo in pieno a tutto, a me funziona regolarmente.Moma ha scritto:Fuori dal coro, il mio indicatore segna tutte le tacche al pieno.
Saluti.
Moma
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- NIUBBO
Salve,
Ho la moto da 5 giorni, ho già fatto 2 pieni e tutte le tacche funzionano bene, se non per un particolare: consuma pochissimo nelle tacche più alte, per poi accelerare il consumo nelle tacche basse. Cioè ogni tacca corrisponde a litri diversi, sembra quasi una misura esponenziale.
Basta farci l'occhio, e sapere che quando segna metà ce n'è meno di metà. Almeno sulla mia. ma forse anche su quelle postate prima. ... In Austria si consuma meno ma solo se si ha il serbatoio più pieno...
SALUTI
Gu.
Nonholenduro, hai controllato che non siano ossidati i morsetti della sonda carburante? in fondo è un potenziometro e l'ossidazione è una resistenza... la butto lì, eh?
Ho la moto da 5 giorni, ho già fatto 2 pieni e tutte le tacche funzionano bene, se non per un particolare: consuma pochissimo nelle tacche più alte, per poi accelerare il consumo nelle tacche basse. Cioè ogni tacca corrisponde a litri diversi, sembra quasi una misura esponenziale.
Basta farci l'occhio, e sapere che quando segna metà ce n'è meno di metà. Almeno sulla mia. ma forse anche su quelle postate prima. ... In Austria si consuma meno ma solo se si ha il serbatoio più pieno...

SALUTI
Gu.

Nonholenduro, hai controllato che non siano ossidati i morsetti della sonda carburante? in fondo è un potenziometro e l'ossidazione è una resistenza... la butto lì, eh?
Quant'è bello il rodaggio, che si fugge tuttavia...
- Max_72
- PISTONE SGONFIO