contatto chiave .... se può essere utile
- roby76
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contatto chiave .... se può essere utile
qualche giorno fa (nel we) ho provato ad accendere la moto, ma girata la chiave nel blocchetto, non accadeva (anzi accendeva!!) nulla.
ho letto molto riguardo a questo in giro sul forum... io sia che 68 euri nn li volevo spendere, sia xchè cmq avrei dovuto tenere ferma la moto nel we ho fatto il lavoro da solo.
il problema è veramente una c.zza.ta e riguarda i contatti(ni) mobili sul fondo del blocchetto....
non mi dilungo + di tanto ma se vi servono informazioni ormai lo conosco a memoria.
lamps on . off . lock
roby
ho letto molto riguardo a questo in giro sul forum... io sia che 68 euri nn li volevo spendere, sia xchè cmq avrei dovuto tenere ferma la moto nel we ho fatto il lavoro da solo.
il problema è veramente una c.zza.ta e riguarda i contatti(ni) mobili sul fondo del blocchetto....
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roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
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CERTO CHE SERVONO INFORMAZIONI !!!!
Stamattina parte bene, poi ad un semaforo vedo che non si accende la spia della folle e penso "...il solito imbranato...", poi a quello dopo noto che la lancetta della temperatura e' a 40...
e per verifica provo a dare un colpo di clacson...muto..., luci morte, frecce orbe..., una strage
Meno male che non mi viene in mente di spegnerla...perche' quando lo faccio in garage la moto non parte piu', quando giro la chiavetta sento solo il zzzzz dell'iniezione e poi nulla, quadro spento e niente avviamento
Mi viene il lampo (sbagliato) che sia la batteria, ne compro una e non cambia niente
Quindi rimane il famigerato blocchetto, cosa gli succede ???
Come si fa a rimetterlo in sesto ???
Grassssieeee....
PaoloP
Stamattina parte bene, poi ad un semaforo vedo che non si accende la spia della folle e penso "...il solito imbranato...", poi a quello dopo noto che la lancetta della temperatura e' a 40...




Meno male che non mi viene in mente di spegnerla...perche' quando lo faccio in garage la moto non parte piu', quando giro la chiavetta sento solo il zzzzz dell'iniezione e poi nulla, quadro spento e niente avviamento

Mi viene il lampo (sbagliato) che sia la batteria, ne compro una e non cambia niente


Quindi rimane il famigerato blocchetto, cosa gli succede ???
Come si fa a rimetterlo in sesto ???
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L'affare si ingrossa
Infatti ho qualche corto da qualche parte
Oppure e' colpa dell'Aprilia
Il fusibile che parte e' quello centrale dei 3, sul manuale dice che e' "da interruttore accensione a tutti i carichi delle luci"
Il fatto e' che quello che ho trovato montato era da 10A, mentre sul manuale e' scritto 15A.
Quello da 7.5A chiaramente "evapora" ..., mentre quello da 10A brucia, non subito, ma dopo un po' che vado.
Provero' con quello da 15A, ma ho dei sospetti
Non e' che le lampadine H4 55/60, ma "con il 30% di potenza luminosa in piu'", che ho montato 4 mesi fa hanno scaldato troppo e magari hanno bruciacchiato i fili del portalampada provocando questo corto ?
E' gia' capitato a qualcuno ?
Lamps_in_corto
PaoloP


Infatti ho qualche corto da qualche parte

Oppure e' colpa dell'Aprilia


Il fusibile che parte e' quello centrale dei 3, sul manuale dice che e' "da interruttore accensione a tutti i carichi delle luci"
Il fatto e' che quello che ho trovato montato era da 10A, mentre sul manuale e' scritto 15A.


Quello da 7.5A chiaramente "evapora" ..., mentre quello da 10A brucia, non subito, ma dopo un po' che vado.

Provero' con quello da 15A, ma ho dei sospetti

Non e' che le lampadine H4 55/60, ma "con il 30% di potenza luminosa in piu'", che ho montato 4 mesi fa hanno scaldato troppo e magari hanno bruciacchiato i fili del portalampada provocando questo corto ?
E' gia' capitato a qualcuno ?
Lamps_in_corto
PaoloP
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ciao io non credo che possa far differenza 10 o 15A, è solo la sensibilità, se non ci sono corto circuiti nessuno dei due dovrebbe saltare...credo...ehm..
comunque a me è successo con il cavo del clacson, quello che arriva all'altoparlante "potentissimo" del pegaso che ti fà sembrare un ciao a 170 km/h...ebbene mi si era infilato sotto la piastra della forcella e si era mezzo spellato...prova a dare un occhiata
Lamps da Roma

comunque a me è successo con il cavo del clacson, quello che arriva all'altoparlante "potentissimo" del pegaso che ti fà sembrare un ciao a 170 km/h...ebbene mi si era infilato sotto la piastra della forcella e si era mezzo spellato...prova a dare un occhiata
Lamps da Roma
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Lo dice sempre anche Rocco Siffredi!!ppastorin ha scritto:L'affare si ingrossa
No, anzi io ho notato che queste lampade scaldano un po' meno delle altre. Hai provato a dare un occhiata ai fili della luce targa/freccie che passano sotto il parafango e sono fissati dalla vite della luce della targa?ppastorin ha scritto: Non e' che le lampadine H4 55/60, ma "con il 30% di potenza luminosa in piu'", che ho montato 4 mesi fa hanno scaldato troppo e magari hanno bruciacchiato i fili del portalampada provocando questo corto ?
Lamps
Alessandro (BO)
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AWM 2003
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problemi elettrici
X ppastorin, prendi un tester metti i puntali fra i due contatti del fusibile (il tester deve essere impostato per amperometro e non come voltmetro se no insistendo la batteria fa bum) metti un fondoscala adeguato accendi la moto e verifica il consumo di ogni carico e poi di tutti contemporaneamente
X roby76 tiro ad indovinare i problemi con il blocchetto erano forse i contatti ossidati, tu l'hai aperto e ripulito manualmente, se si ti consiglio la prossima volta di usare uno spray per contatti se no come non detto
Ciao Alex
X roby76 tiro ad indovinare i problemi con il blocchetto erano forse i contatti ossidati, tu l'hai aperto e ripulito manualmente, se si ti consiglio la prossima volta di usare uno spray per contatti se no come non detto
Ciao Alex
- luca
- Detto LUCAWEB
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La butto li', prendila con le molle...ppastorin ha scritto:L'affare si ingrossa![]()
![]()
Infatti ho qualche corto da qualche parte![]()
PaoloP
supponiamo per un momento che ci sia un problema sul regolatore
a moto spenta tutto OK
a moto avviata e su di giri
il regolatore non regola e alimenta la moto con una tensione troppo alta
questo induce delle correnti eccessive in tutto l'impianto
e il fusillipe evapora proteggendo da danni maggiori
la prima "contro idea" e' che in queste condizioni
la batteria sarebbe sottoposta ad una sovraccarica tale
da far consumare una quantita' di acqua esagerata
MA
se il guasto al regolatore e' "saltuario"
hai delle correnti eccessive solo per brevi periodi
che non mettono in pericolo la batteria
ma rischiano di fulminare tutto il resto dell'impianto elettrico
se hai un minuto prova a misurare la tensione sull'impianto
magari con un voltmetro analogico o con un tester digitale con un gruppo RC
lamps
L.
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Ragazzi siete troppo tecnici !!!
Come dice il nostro
io la butto li' (ma poi raccoglietela che non mi va di sporcare in giro
...)
Allora: se avete una moto da un anno e mezzo che non vi ha mai fulminato un fusibile e di colpo ve lo fulmina...e se, quando lo cambiate, scoprite che il fusibile che si e' fulminato non era, come avrebbe dovuto essere, da 15A, ma da 10A
...e se quando lo rimettete da 15A vedete che non si fulmina piu'...voi cosa pensereste, tenendo conto che si e' fulminato il giorno dopo che avete portato la motina dal mecca per farle fare il tagliando ????
Non vorrei fare 1+1, ma se quel meccanico si fosse messo il dito...nel naso invece di cambiarmi il fusibile (per motivi a me ignoti), non vi avrei tritato gli zebedei con questa solfa...
Comunque domani gli piombo in officina e vediamo che dice
Grazie comunque
PaoloP
Come dice il nostro


Allora: se avete una moto da un anno e mezzo che non vi ha mai fulminato un fusibile e di colpo ve lo fulmina...e se, quando lo cambiate, scoprite che il fusibile che si e' fulminato non era, come avrebbe dovuto essere, da 15A, ma da 10A





Non vorrei fare 1+1, ma se quel meccanico si fosse messo il dito...nel naso invece di cambiarmi il fusibile (per motivi a me ignoti), non vi avrei tritato gli zebedei con questa solfa...

Comunque domani gli piombo in officina e vediamo che dice

Grazie comunque
PaoloP
- luca
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