conviene cambiare il pignone ?
-
- NIUBBO
- Contatta:
leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo.con il pignone risolvo il problema che attorno hai 3.000 giri e come se ci fosse un buco ? e se cosi facendo accorcio la 5a e 6a marcia sono lunghissime anzi infinite. i miei viaggi sono prevalentamente in montagna o collina e pieni di curve dove mi diverto a fare scintille e non mi frega la velocita e un alternativa sul rumore da giocattolo del motore? se faccio cosi riusciro a sverniciare i rottami dei varadero? lo faccio gia ma cosi posso puntare prede piu grosse.... ciao
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
lindow, hai detto che i tuoi viaggi sono prevalentamente in montagna o collina, allora metti il Pignone da 16, quello da 17 va bene per chi fà spesso e volentieri Pallostrada
io monto quello da 16 e come la maggior parte dei Caponordisti iscritti al forum e faccio buona parte dei Km in montagna e colline come te.
Ciauz Giuseppe

Ciauz Giuseppe

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
-
- NIUBBO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo.con il pignone risolvo il problema che attorno hai 3.000 giri e come se ci fosse un buco ? e se cosi facendo accorcio la 5a e 6a marcia sono lunghissime anzi infinite. i miei viaggi sono prevalentamente in montagna o collina e pieni di curve dove mi diverto a fare scintille e non mi frega la velocita e un alternativa sul rumore da giocattolo del motore? se faccio cosi riusciro a sverniciare i rottami dei varadero? lo faccio gia ma cosi posso puntare prede piu grosse.... ciao
Se lo vuoi cambiare per il buco ti dico già di NO, perchè ho la RR (che lo monta già) e il buchetto lo sento anch'io....per il resto tanto vale provare, ricordati che originale costa sui 50€ intorno ai 20€ di altre marche....
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Purtroppo non e' il pignone il difetto, ma l'impossibilita' del bicilindrico a scendere sotto certi regimi, per cui volente o nolente ti tocca cmq scalare di marcia. Quindi 16 o 17, poco cambia.lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo....
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Questo è vero... ma è anche vero che con un rapporto più lungo... al di sotto di quella soglia.... ci arrivi prima...Dr_Ogekuri ha scritto:Purtroppo non e' il pignone il difetto, ma l'impossibilita' del bicilindrico a scendere sotto certi regimi, per cui volente o nolente ti tocca cmq scalare di marcia. Quindi 16 o 17, poco cambia.lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo....

Pignone da 16.... e la moto gira meglio...

- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
E' che la differenza si marca a sensazione nelle marce piu' lunghe, nelle basse e' praticamente identicaPacifico ha scritto:Questo è vero... ma è anche vero che con un rapporto più lungo... al di sotto di quella soglia.... ci arrivi prima...![]()
![]()
![]()

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Non saprei.... certo è che col 16 si gestisce meglio la città... avendo un rapporto più corto, riesci ad usare la seconda....al contrario sei sempre in prima....Dr_Ogekuri ha scritto:E' che la differenza si marca a sensazione nelle marce piu' lunghe, nelle basse e' praticamente identicaPacifico ha scritto:Questo è vero... ma è anche vero che con un rapporto più lungo... al di sotto di quella soglia.... ci arrivi prima...![]()
![]()
![]()
Comunque.. ogniuno si trova meglio col pignone che vuole...
Per me il 17.... non è neanche comodo per le lunghe distanze con passeggero... la ripresa in un sorpasso si sente meglio col 16...
E in definitiva non esiste neanche il problema del consumo... il motore, girando meglio e spingendo con più facilità consuma tanto quanto...

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
- Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
- Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
ma allora non sono l'unica.....paoricci ha scritto: rimane il fatto che in sardostrada cerco sempre la marica che non c'è...ma questo lo faccio da anni con TUTTE le moto che ho avuto!!!![]()
![]()
![]()

" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
comunque non ci ho capito un ka..o sulle due filosofie sui 16 o 17 denti sta il fatto che sabato lo metto sù e poi vi dirò.il cupolino delle givi..... e una bella cosa o mi disturba la visuale ? la mia e una cn 03. e io sono alto 1.75 e un 100kg .
-
- NIUBBO
- Contatta:
Dr_Ogekuri ha scritto:Purtroppo non e' il pignone il difetto, ma l'impossibilita' del bicilindrico a scendere sotto certi regimi, per cui volente o nolente ti tocca cmq scalare di marcia. Quindi 16 o 17, poco cambia.lindow ha scritto:leggendo sul forum molti di voi hanno cambiato il pignone con uno più piccolo....
ti contreddico avevo una suzuki sv1000 e aveva un motore che riprendeva da 5a e 6a anche 1500 giri . la prima volta che ho usato la cn ci son andato sullo stelvio e il primo tornabte causa un turista tedesco sono rimasto in 3a marcia a 2000 giri la capo mi ha dati dei colpi cosi forti sulle pedane e sul culo che sembrava il terremoto dpo ci ho tirato dentro e mi sono reso conto che e meglio usarlo come un 4cilindri ma dai 3500 giri in poi si fa perdonare per quello che sotto non c'e
- Black02
- ATTIVISTA DEL FORUM
ciao Mauro...ho ricevuto il tuo sms....allora ai deciso di prendere definitivamente la via della perdizione
...entrando in questa grande famiglia, ho notato che hai gia ricevuto la visita dello sb...hem del BOOOSS 8) ..
riguardo al pignone...be provalo e noterai tu stesso la differenza, e per altre cose non hai che da chiedere, e ci sara sempre qualquno che ti rispondera'
comunque...attento a certi personaggi...capito mi ai...miiii
lamps

riguardo al pignone...be provalo e noterai tu stesso la differenza, e per altre cose non hai che da chiedere, e ci sara sempre qualquno che ti rispondera'
comunque...attento a certi personaggi...capito mi ai...miiii

lamps
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)

-
- NIUBBO
- Contatta: