Ma quanto si piega con questa moto?!!!!!......

Tutto quanto riguarda la Caponord...
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

l'effetto on-off la mia motina l'aveva eccome.. prima di mettere su la mappatura nuova ... ancora ricordo che spunto aveva... si alzava di potenza solo col pensiero.. ora sembra avere un buco e non è una scheggia di reattività come prima..

rimappatura eseguita ma perchè? per guadagnare un minimo nei consumi? sono passato da 9-10 a 10-11 MA HO PERSO DI SPUNTO E CATTIVERIA..

NOOOOON rimappate il modello 2001.. guadagnate un minimo nei consumi, viene eliminato o quasi l'effetto on off ma perdete di cattiveria e aggressività..

il modello 2001 è assolutamente più forte dei modelli seguenti , ne sono convinto ed io ora mi pento un po di averla fatta rimappare...

Ps: i "tedeschi" con v strunz GS (gran sucam... :sbellica:), tdm e vadadietro li ho passati a 210 O_O
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

[/quote]

PS: Una moto che ha un freno motore inferiore alle altre bicilindriche, gestisce meglio le curve.... scorre meglio e non ha quel bruttissimo effetto ON/OFF..... io non lo reputo un difetto.... ma un vantaggio... :giullare: :giullare:[/quote]

Confermo: con il GS arrivando in curva, il freno motore è bestiale, tanto è vero che dopo 27.000 km ho ancora le pastiglie originali! Praticamente i freni li sfioro appena! :lol:

Per contro, sento l'effetto ON/OFF nell'apri/chiudi, ed in percorrenza di curva devi appena pelare il gas altrimenti ti impianti! :evil:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

DINO ha scritto:
Confermo: con il GS arrivando in curva, il freno motore è bestiale, tanto è vero che dopo 27.000 km ho ancora le pastiglie originali! Praticamente i freni li sfioro appena! :lol:

Per contro, sento l'effetto ON/OFF nell'apri/chiudi, ed in percorrenza di curva devi appena pelare il gas altrimenti ti impianti! :evil:
E vero Dino, ma penso che più del motore, è il cardano ad essere responsabile di questa brutta reazione. :wink:
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

elisocofra ha scritto:
DINO ha scritto:

E vero Dino, ma penso che più del motore, è il cardano ad essere responsabile di questa brutta reazione. :wink:
Anche il cardano contribuisce all'effetto, ormai ci sono abituato, la moto perfetta non esiste; tutte hanno, chi più e chi meno, "caratteristiche" particolari che danno gioie e dolori.(come le donne... :wink: )
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

no no le donne sono MOooooooooooooooooooooooLLLLTO peggio :sbellica:
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
freebyker
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da freebyker »

Io piego più con la Caponord che con la CBR 1000f
Che moto straordinaria, che motore.
Spero di non esagerare troppo :oops: :oops: :oops:

...ma quale varadero e varadero....
GDP
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da GDP »

Comunque mi sento di confermare la scarsa efficacia del freno posteriore.
Oggi dopo una prolungata discesa (tra Lucca e Viareggio) il posteriore si è affaticato a tal punto da non essere più utilizzabile; era divenuto gommoso e con una pressione più decisa entrava prepotente l'ABS.
In generale anche l'anteriore non mi soddisfa; è probabile una prossima sostituzione delle pasticche.

Il motore è invece fantastico!

Bye GDP
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

liotru ha scritto:l'effetto on-off la mia motina l'aveva eccome.. prima di mettere su la mappatura nuova ... ancora ricordo che spunto aveva... si alzava di potenza solo col pensiero.. ora sembra avere un buco e non è una scheggia di reattività come prima..

rimappatura eseguita ma perchè? per guadagnare un minimo nei consumi? sono passato da 9-10 a 10-11 MA HO PERSO DI SPUNTO E CATTIVERIA..
Io la prima mappa l'ho tenuta poco, praticamente fino al tagliando dei mille, ma per come era regolata la mia non è che ne fossi entusiasta ... cadeva di giri fin quasi allo spegnimento negli stop mentre negli on / off scendeva di giri lentamente annullando completamente l'effetto freno motore.

Comunque concordo sul freno motore, all'inizio mi sembrava niente rispetto al mono precedente ed invece adesso con i kilometri ho iniziato ad apprezzare la sua poco brutale presenza
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

liotru ha scritto:l'effetto on-off la mia motina l'aveva eccome.. prima di mettere su la mappatura nuova ... ancora ricordo che spunto aveva... si alzava di potenza solo col pensiero.. ora sembra avere un buco e non è una scheggia di reattività come prima..

NOOOOON rimappate il modello 2001.. guadagnate un minimo nei consumi, viene eliminato o quasi l'effetto on off ma perdete di cattiveria e aggressività..

il modello 2001 è assolutamente più forte dei modelli seguenti , ne sono convinto ed io ora mi pento un po di averla fatta rimappare...

Ps: i "tedeschi" con v strunz GS (gran sucam... :sbellica:), tdm e vadadietro li ho passati a 210 O_O
Liotru... tu hai delle convinzioni dettate da poca esperienza della Caponord e dalla poca vicinanza di altre e di meccanici seri... mi sà! :giullare:

Ho la netta sensazione che la mappatura che ti hanno rimesso nuova sia la stessa che è all'inizio della vita di ogni CN.... :giullare: Quella spompatella per intenderci... :giullare: :giullare:

La mia, se spalanco, si tira dietro un tir carico di arance .... :tie: altro che modello del 2001... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

E comunque... la tua consuma troppo... :P
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

GDP ha scritto:Comunque mi sento di confermare la scarsa efficacia del freno posteriore.

Bye GDP
Hai l'ABS.. quindi c'è poco da fare.... ma si può cambiare la pompa con una più seria... quella della CN è proprio un schifezza...

si può mettere quella della Tuono 2003... e non costa neanche tanto.. :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

pacifico e allora che devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :grr:
--
Forza Catania

lindow
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da lindow »

il problema dove' non si deve frenare si accellera e basta
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”