Spegnimento moto con Co alto

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
SSpegasoSS

..

Messaggio da SSpegasoSS »

filippo quanto hai pagato le akrapovic? prova a mettere tutto 1 il mio e' cosi'
Filippo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Filippo »

il listino è 714 + iva quindi 856.8 € ma girando tra rivenditori ricambi e internet le trovi dal 15% al 25% di sconto.piu o meno è cosi,non posso dirti con precione per rispetto del rivenditore credo che se hai amicizie si puo di qualcosina di piu..tra harrow mivv e leo il rumore piu belle sono le AKRA non ti dico... capita al momento che sfiammeggiano pure con gli scali motore veloci!!!!grazie x il consiglio vedo.L'Akrapovic propio mi ha detto di aumentare di 5 tacche il co perche spara troppo è stato testato gia sul xt660 che è lo stesso motore.proviamo...
Filippo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Filippo »

SSpegasoSS ho pravato non è come il tuo il codice dopo vado in concessionaria e vedo se puo darmelo grazie lo stesso
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

Filippo ha scritto:SSpegasoSS ho pravato non è come il tuo il codice dopo vado in concessionaria e vedo se puo darmelo grazie lo stesso
Scusami Filippo, leggiti tutti i messaggi di questa discussione, al termine avrai le idee più chiare e avrai anche trovato il codice.

Ciao.

Coach
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusa ti avevo dato il codice utente SSpegasoSS
beltasor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da beltasor »

:help: ragazzi chi mi sa dire se il CO che il mio è a 17... se lo diminuisco la smagro o la ingrasso? :help:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Salve a tutti
Ebbene si, dopo ca. 3500 Km vacanze sono tornato, in barba a chi sperava il contrario...
il mio Co e' a 19 (Conce), ho fatto un po' di prove per ridurre i consumi in citta', ma non e' cambiato molto:
Scoppiettii in decellerata brusca, "buco" frai 3500 ed i 4000 Rpm,piccolo ritardo nelle aperture veloci: tutto ± uguale;
2 pieni col Co a 14 mi hanno mostrato un consumo maggiorato del 10% percui io credo che minore e' il valore Co nella centralina, piu' grassa e' la miscela aria/benza (pero' faceva prorpio freddo...)
Ora con ca. 2200 Km autostrada col CO a 19 devo dedurre che in Citta' i consumi dipendono molto + dalla guida che non dai Parametri:
con una media di 110 Km/h (Roma-Monaco 920 KM in 8 h.) e un paio di "tirate" (VelMax 184 Km/H :-), ebbene si! )
ho fatto ± 20km/L.
Tutto questo solo per dire che secondo me, apparte lo spasso, andar "cola' ove si puote cio' che si vuole" nelle viscere elttroniche dei nostri tesori non ha senso:
vere migliorie si ottengono con un altro mapping, interventi meccanici complessivi (scarichi + collettori + filtri + alberi a camme etc.) non con puri esperimenti sul Co che serve principalmente a controllare le emissioni.
Colgo l'occasione per scusarmi se prima della partenza dovessi aver offeso qualcuno (polizia compresa ;-) ):
ero nervoso per il viaggio e di conseguenza meno divertente di quanto credessi..

Buona Strada a tutti
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
lepo
NIUBBO
NIUBBO

Scarico Leovince e impostazione ottimale del CO

Messaggio da lepo »

Ciao Ragazzi,
sabato ho montato i terminali Leovince Envolution II alla mia PS. bel rumore e divertenti (aanche se è molto presto per giudicare)

mi sono documentato sulle varie impostazioni da settare ed eventuali pezzi da acquistare...

1) per i primi 100 Km mantenere tutte le impostazioni originali (poichè il motore deve abituarsi), sarà vero? :o
2) al termine dei 100 Km controllare la bullonatura
3) impostare il valore del CO a +4 +5 rispetto al valore precedentemente impostato, es: se prima era a 14, il nuovo valore sara 18 o 19..

alcuni consigliano di acuistare anche un filtro dell'aria sbk, altri invece dicono che siano 65 euri gettati... secondo voi?

prezzo della LeoVince: 426,00 €

prime considerazioni: sicuramente la moto ha cambiato modo di essere, tutto subito... quasi, quasi monto un pignone con un dente in più!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

ma in seconda con i rapporti originali si impenna la tua pegaso strada
lepo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lepo »

in seconda a bassi regimi si impennava con difficoltà, con l'aiuto della frizione e SOLO ad un certo regime di giri...

mentre con gli scarichi, la cosa mi riesce molto meglio...
Ospite

Messaggio da Ospite »

la mia tutta originale in seconda se sfrezzioni si punta in avanti ma non si alza, vorrei sapere cosa bisognerebbe cambiare x potersi alzare facilmente anche in seconda
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Pignone da 14 denti.
Il motore si sente decisamente meglio che con l'originale (15 denti):
+ diretta la risposta alla manetta,
+ fluida l'accellerata,
+ veloce la scalata del contagiri;
Chiaramente ci vuole + sensibilita' in decellerata ed il Takimetro non e' piu' affidabile:
segnera' sempre ca. 6% + della velocita' reale
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

fedro ma in seconda cosi' si alza in accellerata? e la velocita max scende di molto
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

fedro69 ha scritto:Pignone da 14 denti.
il Takimetro non e' piu' affidabile:
segnera' sempre ca. 6% + della velocita' reale
Perchè questo fatto?

La velocità non viene rilevata sulla ruota anteriore?

O la legge sull'albero del pignone?

La stessa lettura ovviamente comanda anche lo spegnimento delle frecce oltre i 500 mt, giusto?

Grazie della delucidazione.
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
lepo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lepo »

le prime impressioni dopo gita con amici nelle Dolomiti con gli scarichi nuovi (340 Km totali):
Il rumore a mio parere è bellissimo, ma molto forte anche con il db killer.
nei tronanti, no c'è mai stato paragone tra il divertimento provato da originale e il super divertimento provato con gli scarichi...

il CO è impostato a 18, l'accelerazione risulta essere fluida e aggressiva. Se la moto scoppietta in rilascio devo abbassarlo o devo alzarlo ???? (per valore del CO intendo il valore presente nel menù diagnostica della PS)

a mio avviso è valsa la pena spendere soldi per gli scarichi... la moto ha cambiato molto il suo comportamento.

in Rif. a "Visitatore", posso assicurarti che, quando la mia PS era originale, desideravo anch'io avere maggior "erogazione-potenza" nel tirare le marce, ma, a quanto pare, è una limitazione dovuta ai terminali originali che limitano notevolmente l'erogazione e la "cattiveria" nello spalancare l'acceleratore... (secondo me sono due bei tappi :-) )
Rispondi

Torna a “Motore”