PROVOCAZIONE
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1192
- Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
- Contatta:
PROVOCAZIONE
Prima che mi insultiate come pochi, premetto, la CN mi piace, é la mia prima moto (3 mesi ) e non farei cambio, ti appassiona.
Ma quanti difetti ha?
e il pignone, e la centralina (mappatura) e a bassi regimi va così così, e qualche rumore stzrano, e i pezzi di ricambio, e poi basta, altrimenti mi menate.
Siate gentili, ditemi che é normale anche sulle altre moto.
Ciao PIER
Ma quanti difetti ha?
e il pignone, e la centralina (mappatura) e a bassi regimi va così così, e qualche rumore stzrano, e i pezzi di ricambio, e poi basta, altrimenti mi menate.
Siate gentili, ditemi che é normale anche sulle altre moto.
Ciao PIER
-
- NIUBBO
- Messaggi: 70
- Iscritto il: domenica 26 marzo 2006, 21:25
- Contatta:
PROVOCAZIONE
ciao .
ti do ragione io la april l'ho da luglio dell anno scorso e la prima volta che la ho accesa mi e venuta la pelle d'oca si sentivano 23 rumori diversi provenire da tutte la parti .il meccanico scherzando dice quando ne conti 105 rumorini al minimo me la porti che la guardiamo. ho appena cambiato pignone e freni ma e meglio cosi bisogna starci dietro mi da piu'soddisfazzione che le jap che avevo prima serviva benzina e grasso sulla catena e basta invece qui c'e da tribulare e con il supporto dei caponordisti e uno spasso
ti do ragione io la april l'ho da luglio dell anno scorso e la prima volta che la ho accesa mi e venuta la pelle d'oca si sentivano 23 rumori diversi provenire da tutte la parti .il meccanico scherzando dice quando ne conti 105 rumorini al minimo me la porti che la guardiamo. ho appena cambiato pignone e freni ma e meglio cosi bisogna starci dietro mi da piu'soddisfazzione che le jap che avevo prima serviva benzina e grasso sulla catena e basta invece qui c'e da tribulare e con il supporto dei caponordisti e uno spasso
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1192
- Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
- Contatta:
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Il problema e che quando tutto funziona bene, di solito la gente non scrive per dirlo. Si sa bene che solo quelli che hanno problemi lo dicono.il pignone, e la centralina (mappatura) e a bassi regimi va così così, e qualche rumore stzrano, e i pezzi di ricambio
Allora, quanti ce ne sono che non hanno, ne problemi di pignone, ne problemi di centralina o mappatura, di cui la moto va benissimo a tutti i regimi, che non hanno problemi di rumori strani, e ce ne sono anche, di cui faccio parte, che non hanno nessun problema di ricambio.
beh, te le dico io, una grandissima maggioranza.

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Il pignone non è un problema ma una scelta... c'è chi cambia da 16 a 17 come cambia la mutande... a seconda dell'uso che ne fa
La mappatura della centralina neanche è un problema, visto che ormai la maggior parte delle moto hanno le centraline che vanno riprogrammate a seconda degli studi delle case
A bassi regimi va così così a vantaggio degli allunghi da brivido......
I difetti ci sono... ma chi non ce li ha del resto..... fai un giro sugli altri forum.. e vedrai cosa esce fuori dalle altre moto
La mappatura della centralina neanche è un problema, visto che ormai la maggior parte delle moto hanno le centraline che vanno riprogrammate a seconda degli studi delle case
A bassi regimi va così così a vantaggio degli allunghi da brivido......
I difetti ci sono... ma chi non ce li ha del resto..... fai un giro sugli altri forum.. e vedrai cosa esce fuori dalle altre moto
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 196
- Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 16:13
- Località: Pisa
Si vede che non avete mai avuto una BMW.
La prima volta che ci sono salito sopra sono rimasto sconvolto.
L'immagine e la cura del cliente fa miracoli.
Adesso dopo varie moto italiane, tedesche e giapponesi sono tornato su Aprilia e devo ammettere senza ombra di dubbio che è il migliore mezzo mai provato (e vi assicuro che ne ho provate tante).
Ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti ..... ma la CN ha più pregi che difetti. 8)
Provare per credere.
Ringrazio nuovamente tutti i sostenitori di questo forum per avermi supportato e sopportato nella scelta.
Fhhhuiiiii, mi solo liberato
La prima volta che ci sono salito sopra sono rimasto sconvolto.
L'immagine e la cura del cliente fa miracoli.
Adesso dopo varie moto italiane, tedesche e giapponesi sono tornato su Aprilia e devo ammettere senza ombra di dubbio che è il migliore mezzo mai provato (e vi assicuro che ne ho provate tante).
Ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti ..... ma la CN ha più pregi che difetti. 8)
Provare per credere.
Ringrazio nuovamente tutti i sostenitori di questo forum per avermi supportato e sopportato nella scelta.
Fhhhuiiiii, mi solo liberato

- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1896
- Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
- Località: Prato
- Contatta:
Quoto Francis in pienoelisocofra ha scritto:Il problema e che quando tutto funziona bene, di solito la gente non scrive per dirlo. Si sa bene che solo quelli che hanno problemi lo dicono.il pignone, e la centralina (mappatura) e a bassi regimi va così così, e qualche rumore stzrano, e i pezzi di ricambio
Allora, quanti ce ne sono che non hanno, ne problemi di pignone, ne problemi di centralina o mappatura, di cui la moto va benissimo a tutti i regimi, che non hanno problemi di rumori strani, e ce ne sono anche, di cui faccio parte, che non hanno nessun problema di ricambio.
beh, te le dico io, una grandissima maggioranza.

Poi ultimamente stò strapazzando e non poco la mia adorata Caponord su percorsi più o meno impegnativi in fuoristrada e di acqua, fango, pietre, polvere ne abbiamo mangiato veramente tanto insieme, eppure nessuna sua "lamentela", a fine giornata una bella lavata con l'idropulitrice (Francis non mi sgridare..




- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1896
- Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
- Località: Prato
- Contatta:
- freebyker
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 285
- Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 16:52
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Fabriano (AN)
Io vengo da una jap vecchio stampo, Ho una cbr1000f a carburatori.
Chi di voi la conosce? Rosso fiammante Perfetta in tutto secondo me, affidabilissima. quasi 70000 km (tutti fatti da me) sulle spalle e gira come se fosse nuova.
Le sole cose che ha volute erano candaele cambio olio grasso alla catena e benzina. Mai un problema va come una ruspa. Le verniciature sono lucenti come quando era nuova. Potete vederla!
Ma la Caponord è una Gran moto
. Sono d'accordo per i difettucci e me ne rendo conto ma al momento sono contento della scelta fatta e la rifarei in pieno. Versatilie, comoda, sembra una strdale pura quando si accelera.
Insomma i difettucci magari ci sono, ma ha anche tante qualità che purtroppo solo in pochi sanno apprezzare (io le ho scoperte grazie al forum).
Il manubrio della RR lo drovrebbero avere montato di serie, il tubo originale non è all'altezza del mezzo!
Chi di voi la conosce? Rosso fiammante Perfetta in tutto secondo me, affidabilissima. quasi 70000 km (tutti fatti da me) sulle spalle e gira come se fosse nuova.
Le sole cose che ha volute erano candaele cambio olio grasso alla catena e benzina. Mai un problema va come una ruspa. Le verniciature sono lucenti come quando era nuova. Potete vederla!



Ma la Caponord è una Gran moto

Insomma i difettucci magari ci sono, ma ha anche tante qualità che purtroppo solo in pochi sanno apprezzare (io le ho scoperte grazie al forum).
Il manubrio della RR lo drovrebbero avere montato di serie, il tubo originale non è all'altezza del mezzo!

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 710
- Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 19:52
- Località: Villarbasse TO
...e come no? era la mia 3 moto fa!!!Io vengo da una jap vecchio stampo, Ho una cbr1000f a carburatori.
Chi di voi la conosce?

vero.Le sole cose che ha volute erano candaele cambio olio grasso alla catena e benzina.
Anche. Dà qualche problema in più di quell'altra, neanche forse per colpa sua. E' figlia di questi tempi, in fondo quale moto oggi non li dà???Ma la Caponord è una Gran moto
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
ohh fioreeeee ma perch[ non inizi un business di consulenze in giro per l-italia?FIORE
ti fai una 2-3 giorni per ogni service aprilia ufficiale e dai una mano ai meccanici "incompetenti"
sai quante motine con piccoli difettucci potresti riparare in 20 minuti? ci sarebbe la filaaaaaaaaaaa
la mia per prima

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO