Per gentile concessione di un "amico" dotato di molte moto, nelle ultime due settimane, visto che la mia CN era Roma perché aveva "le sue cose" prima di partire per le ferie, ho potuto usare la Multistrada per due giorni, una ZRX 1200 Lawson Replica per due giorni ed un CBR600F per 10 giorni.
Inutile dire che la Multistrada è una droga, è l'unica che comprerei domani ad occhi chiusi se dovessi cambiare moto, anche se è molto meno "totale" della CN.
Fichissima anche la ZRX, un motore mostruoso, puoi partire dai semafori in quinta che non cambia niente, ogni manata sul gas è una sgommata sull'asfalto, però pesa una briscola e beve come uno Shuttle.
La CBR600... lasciamo perdere, non la auguro a nessuno che abbia un minimo di desiderio di fare turismo.
Scalda come una caldaia (quella sì, altro che la Caponord, ho i maroni tipo uova coque), ha una riserva ridicola, se si accende nel giro di 40 km è meglio che ti fermi se non vuoi restare a piedi, e sotto i 6000 giri non esiste.... ma si può andare sempre in giro a 7-8000 giri??? Sembri scemo! In città poi, co' sto cazzo di motore che strilla sembra sempre che stai a fa' un gran premio e... stai a 70! Vabbè. Poi ieri sera, dovendo lasciarla ed avendo voglia di fare un giro, sono andato vero il Lago di Como per fare anche due pieghe. Mi sono accucciato e ho visto i 210 ma mi sembrava di essere a 326!... quando con la Caponord, a parte che arrivi a 200 che quasi non te ne rendi conto perché il motore non urla e stai seduto come un cristiano, vai alla stessa velocità per centinai di km se vuoi. Una volta ho fatto MI-RM in meno di 5 ore, passando per l'Aurelia... senza rendermene conto stavo sempre a 180...
Ecco, io penso che la CN e le maxienduro in generale, siano proprio una figata perché effettivamente, piano o forte che uno voglia andare, ti assecondano sempre, ti fanno stare comodo, le carichi come dei muli e se devi fare lo sterrato ci vai senza farti paranoie.
Ciao e buone vacanze, domenica vado in Grecia. Saluti a tutti.
Dategli il gas, non fate la guerra.