dopo mille dubbi, centinaia di forum letti, mille consigli valutati...
È arrivata la Caponord RR che ho acquistato!!
Rinnovo i ringraziamenti a coloro che mi hanno consigliato e cerco di ricambiare la cortesia del forum postando un piccolo articolo sulle prime impressioni da "newuser".
Premetto che ho 26 anni e con mio rammarico erano 5 anni che non possedevo una moto e "scroccavo" l'FZ6 di mio fratello....
La mia prima moto è stata un Aprilia Replica 125 e come potrete immaginare, il salto di categoria, peso, ciclistica è abissale; anche per questo motivo, ero assillato da mille dubbi del tipo:
Riuscirò a guidare un bestione del genere?
Ma le curve, le piehe?
sarebbe meglio comprare una moto più piccola come prima moto?
Passavano i giorni, e dopo averla ordinata questi dubbi mi assillavano sempre di più....
Ieri è stato il giorno topico, sono andato a prenderla, causa assicurazione e varie peripezie che vi racconterò, sono arrivato alle 18:00 ora di punta.
Alla luce del giorno la moto è veramente imponete, massiccia, pesantemente grande, i dubbi tornavano...
Sbrigate le pratiche, sono salito in sella ho allacciato il casco e acceso la moto, un rombo piacevolissimo, adeguato alla sua mole, partito dopo poche curve il primo dubbio se n'è andato, riesco a guidarla!!!!

Il cambio è fluido e preciso, poco rummorso, l'unica piccola incertezza è la prima dalla folle che fa sobbalzare leggermente la moto, (so che è normale..).
Uscito dal concessionario il sorriso mi si congela vedendo che tutte le strade attorno, nel raggio di un chilometro sono intasatissime di auto strombazzanti, qui devo dire che la Caponord fa sentire i suoi due quintali... la paura più grande, mettere il piede in fallo mentre mi fermavo.... Nonostante non avessi mai guidato moto simili, fossi parecchio agitato ed indossavo dei jeas assolutamente inadatti, ho superato il traffico senza grosse incertezze sorpassando dove potevo .
Finito il traffico, la moto ha cominciato a svelare le sue qualità, impressionato dalla facilità con cui guidavo, ho preso subito un ottimo feeling, le curve erano dolci e poco impegnative ho comunque gustato l'erogazione potente non brusca e decisamente uniforme del motore.
Nonostante avesse cominciato a piovviginare, non ho potuto rinunciare a farmi qualche giretto , i miei dubbi sono spariti, sintetizzando le mie impressioni è come se avessi acquistato due moto, una imponente grande e pesante quando la vedi... una leggera agile e potente quando la guidi!
In definitiva
UNA MOTO SPETTACOLARE!
ok, forse è un po' presto.... ma ne sono certo è nato un nuovo amore!
Grazie a tutti!
Ci si vede presto!
Andrea (ve)