interessante sito, grazie.
Quanto al prezzo delle Pirelli, a 250 Euro le monterei senza indugi. Lamps.
Gomme: di nuovo PIRELLI SCORPION Synch
- Dado74
- NIUBBO
Sono arrivate!!
Questa mattina ho, finalmente, provato le nuove Pirelli Scorpion Sync e le impressioni sono decisamente positive, nonostante la giornata non sia delle migliori (asfalto a volte ancora bagnato..).
Rispetto all'equipaggiamento precedente (Tourance), adesso sono su un altro pianeta. Sembra di guidare una moto stradale; in particolare, ho avuto le seguenti NETTE sensazioni:
1) maggiore precisione all'avantreno
2) maggiore fluidità nella discesa in piega
3) una migliore scorrevolezza
4) una migliore confidenza e sicurezza con la moto
5) totale assenza di "SHimmy" (che si presentava anche a bassa velocità)
Sono certo che le differenze sono dovute, in parte, al fatto che le "vecchie" tourance fossero parecchio usurate (quella dietro) e un po' vecchiotte (anteriore fine 2002, posteriore 2003), però è la prima volta che, in occasione di un cambio gomme, le trovo così nette e marcate.
In passato, con un altra moto, anche passando da gomme intermedie quali le Sirac (Michelin) a gomme prettamente stradali, le Anakee (Michelin), non ho notato differenze così tanto evidenti.
Se prima andare in moto con il CN era un piacere, ora è una goduria!!

Questa mattina ho, finalmente, provato le nuove Pirelli Scorpion Sync e le impressioni sono decisamente positive, nonostante la giornata non sia delle migliori (asfalto a volte ancora bagnato..).

Rispetto all'equipaggiamento precedente (Tourance), adesso sono su un altro pianeta. Sembra di guidare una moto stradale; in particolare, ho avuto le seguenti NETTE sensazioni:
Sono certo che le differenze sono dovute, in parte, al fatto che le "vecchie" tourance fossero parecchio usurate (quella dietro) e un po' vecchiotte (anteriore fine 2002, posteriore 2003), però è la prima volta che, in occasione di un cambio gomme, le trovo così nette e marcate.
In passato, con un altra moto, anche passando da gomme intermedie quali le Sirac (Michelin) a gomme prettamente stradali, le Anakee (Michelin), non ho notato differenze così tanto evidenti.

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Dado74
- NIUBBO
Ha ragione Lello, ma visto che di strada ne faccio abbastanza, ho preferito portare quasi alla "frutta" l'equipaggiamento che ho trovato sulla moto (acquistata a fine gennaio .... già percorsi più di 5000 km), sempre restando in sicurezza (fino a qualche settimana fa' le gomme garantivano ancora un discreto grip)
Comunque, anche in relazione ad un altro CN provato, equipaggiato tourance, le Scorpion Sync, essendo decisamente più stradali, le ho trovate molto più reattive. Probabilmente danno sensazioni simili alle Anakee, anche se queste ultime mi sembrano più per "piegatori" incalliti.
Speriamo che durino almeno 8-9 mile Km!
Ciao!
Comunque, anche in relazione ad un altro CN provato, equipaggiato tourance, le Scorpion Sync, essendo decisamente più stradali, le ho trovate molto più reattive. Probabilmente danno sensazioni simili alle Anakee, anche se queste ultime mi sembrano più per "piegatori" incalliti.
Speriamo che durino almeno 8-9 mile Km!
Ciao!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dado, tienici aggiornati (fra 1.000 - 2.000 km); a me personalmente interessa sapere del loro comportamento a freddo (uso la moto anche d'inverno e nel tragito casa-ufficio).Dado74 ha scritto:Sono arrivate!!![]()
Questa mattina ho, finalmente, provato le nuove Pirelli Scorpion Sync e le impressioni sono decisamente positive, nonostante la giornata non sia delle migliori (asfalto a volte ancora bagnato..).![]()
Rispetto all'equipaggiamento precedente (Tourance), adesso sono su un altro pianeta. Sembra di guidare una moto stradale......
Io sto per cambiare le Tourance ed ho intenzione di mettere le scorpion sync.
Lamps.
- durofranco
- NIUBBO
- Contatta:
[quote="elisocofra"][quote="dd"]Ciao a tutti, anche se sono nuovo e non vi conosco ancora benissimo, mi permetto di consigliarvi di dare unvorrei sottoporvi anche un altro sito:
http://mynetmoto.com/motorradreifen.cfm ... ountry/it/
qualcuno lo conosce?
http://mynetmoto.com/motorradreifen.cfm ... ountry/it/
qualcuno lo conosce?
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Quando, dopo 11.000 km, avevo finito le Mez e misi un paio nuove (sempre Mez), la moto mi sembrava completamente diversa, dava, appena in piega, l'impressione netta che la moto si inclinasse da sola... 8)Dado74 ha scritto:Sono arrivate!!![]()
Detto questo vorrei chiederti una cosa.... Le hai provate oltre il 170KM/H? L'avantreno rimane stabile senza alcun allegerimento anche a velocità alte (anche fino a 200)?....
Quando freni in curva, la moto ha un comportamento neutro?
Grazie...

- Dado74
- NIUBBO
Ciao Pacifico, ti confermo che la moto, anche a velocità sostenuta è ben stabile e sembrerebbe più caricata all'avantreno rispetto a quanto accadeva con le tourance.
Il comportamento in piega ed in frenata è molto rassicurante: nessuna reazione scomposta e nessuna tendenza marcata al riallineamento. In poche parole resta appoggiata in piega anche pinzando.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!
Il comportamento in piega ed in frenata è molto rassicurante: nessuna reazione scomposta e nessuna tendenza marcata al riallineamento. In poche parole resta appoggiata in piega anche pinzando.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao!