UNA MOTO NUOVA.... MA SONO UN IDIOTA
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
UNA MOTO NUOVA.... MA SONO UN IDIOTA
... la frizione non va più.. stacca a leva ormai rilasciata..... faccio un giro provo l'impennata ma slitta tutto... telefono a "papà conce" e chiedo aiuto.. .mi dice di svitare il coperchio della pompa frizione xkè forse si è creata una bolla d'aria...... io lo faccio e quando lo tolgo mi domando: "dove cavolo si vede se c'è la bolla d'aria?" va beh... pompo un poco con la leva della frizione e richiudo il tutto.... Per non portarla alla lunga la frizione stacca ancora quasi al limite ....
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 12:02, modificato 2 volte in totale.
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
esperienza personale: dopo la caduta da pera matura da fermo, anche a me la frizione slittava. Succede che i leveraggi della frizione hanno un esiguo spazio fra le rientranze dei corpi porta interruttori, così basta una leggera rotazione di uno o dell'altro pezzo che si crea interferenza e quindi la frizione non stacca.... la frizione non va più.. stacca a leva ormai rilasciata..... faccio un giro provo l'impennata ma slitta tutto... telefono a "papà conce" e chiedo aiuto.. .mi dice di svitare il coperchio della pompa frizione xkè forse si è creata una bolla d'aria...... io lo faccio e quando lo tolgo mi domando: "dove cazzo si vede se c'è la bolla d'aria?" va beh... pompo un poco con la leva della frizione e richiudo il tutto.... Per non portarla alla lunga la frizione stacca ancora quasi al limite ....
ciao a tutti
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"