Aprilia ... Adventure - Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
flyonpeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da flyonpeg »

salve amici,
non scrivo quasi mai ma vi leggo sempre..
Vi racconto la grandezza della nota Casa in termini di customer care..
sabato 6 maggio , capy my04 del 31/5/2005 (11 mesi e 8700 km appena tagliandata !) mi fermo sotto casa.. vorrei ripartire ma la capy non da' piu' segni di vita sul quadro elettrico. Poiche' piove la spingiamo in due dentro il garage sotto una rampa in proprietà privata.. e faccio i controlli di rito .. la batteria da meno di un volt!.. (stabilizzatore andato ?)
mi rivolgo al conce di zona (800 mt) che mi sconsiglia di chiamare l'assistenza perche' la moto non e' su strada e che probabilmente avrei dovuto pagare l'intervento.Non mi viene a vedere che kakkio ha la moto perche' .."oggi" dice "non ho la macchina"(sich). Comunque mi mette a disposizione una batteria nuova carica in sostituzione di quella della moto che gli ho portato, la monto, la capy riparte perfettamente e la porto dal conce.Il lunedi successivo me la riconsegna perche tutto e' ok... ma entro due giorni la batteria sta per cedere di nuovo e prima che si rifermi gliela riporto.Diagnosi effettuata e ordinati ricambi in garanzia (non so comunque quali).Aprilia per accettare la fornitura in garanzia ci mette ben 5 giorni e a tutt'oggi dopo due solleciti al fumoso customer care telefonico (possiamo solo fare un sollecito.. dicono) nulla di nuovo.
Non c'e' male che dire ? La trasparenza e l'efficienza dell'assistenza Aprilia sembra essere ancora quella dei tempi bui (io sono alla 3a moto aprilia!) .. nulla e' cambiato e tutto e' come il passato ! grandi moto ma gestite ...
sono a piedi da 20 giorni e non so' quando la capy tornerà a marciare..
(11 mesi di vita ! :evil: ). Una cosa e' certa .. anche se a malicuore la prossima moto avrà un altro logo.
Scusate lo sfogo ma solo da altri motociclisti puo' essere compresa la mia dannazione di andare.. in macchina !
Lamps da un caponordista a fette !
Pino
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Credo che Costantino Gigabike possa spiegarti quale è il guasto.
Lui lo ha avuto in Grecia.
Prova a cercare sul forum che c'è la soluzione.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azz... Vero.. Giga è il nuovo responsabile Assistenza on line Aprilia... :giullare: :giullare: :giullare:

Carlo... mi fai morire... :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

flyonpeg ha scritto:salve amici,
non scrivo quasi mai ma vi leggo sempre..
Vi racconto la grandezza della nota Casa in termini di customer care..
sabato 6 maggio , capy my04 del 31/5/2005 (11 mesi e 8700 km appena tagliandata !) mi fermo sotto casa.. vorrei ripartire ma la capy non da' piu' segni di vita sul quadro elettrico.
...
mi rivolgo al conce di zona (800 mt) che mi sconsiglia di chiamare l'assistenza perche' la moto non e' su strada e che probabilmente avrei dovuto pagare l'intervento.
Non mi viene a vedere che kakkio ha la moto perche' .."oggi" dice "non ho la macchina"(sich). Comunque mi mette a disposizione una batteria nuova carica in sostituzione di quella della moto che gli ho portato, la monto, la capy riparte perfettamente e la porto dal conce.

Diagnosi effettuata e ordinati ricambi in garanzia (non so comunque quali).Aprilia per accettare la fornitura in garanzia ci mette ben 5 giorni e a tutt'oggi dopo due solleciti al fumoso customer care telefonico (possiamo solo fare un sollecito.. dicono) nulla di nuovo.
Non c'e' male che dire ? La trasparenza e l'efficienza dell'assistenza Aprilia sembra essere ancora quella dei tempi bui (io sono alla 3a moto aprilia!) .. nulla e' cambiato e tutto e' come il passato ! grandi moto ma gestite ...
sono a piedi da 20 giorni e non so' quando la capy tornerà a marciare..
(11 mesi di vita ! :evil: ). Una cosa e' certa .. anche se a malicuore la prossima moto avrà un altro logo.
Pino, probabilmente ti si è rotto il regolatore di tensione, per cui la batteria ti si scarica...
La sostituzione in garanzia richiede alcuni giorni, mi pare 3-5 giorni lavorativi, perchè la garanzia è riconosciuta da Aprilia e non dal concessionario. Sono tempi che hanno tutte le case (almeno se si resta nell'ambito della settimana, perchè se si supera la settimana, allora non va affatto bene).

Bando alle ciance. Io personalmente odio aspettare anche soltanto 5 minuti, un pò per mancanza di tempo un pò perchè non mi piacciono le inefficienze, per questo motivo gli interventi in garanzia (l'anno scorso ne ho avuti tre: uno per il relè d'avviamento, uno per i raccordi benzina ed uno per i cuscinetti anteriori) li ho fatti eseguire subito e pagati subito di tasca mia; sono stato rimborsato dei soldi dopo una settimana, quando da Aprilia è arrivato l'OK alla garanzia.
Quindi proponi all'officina.... e vedi se ti vengono incontro. Se hanno il ricambio a magazzino, non dovrebbero avere problemi... Non è molto ortodosso procedere così... però eviti di perdere tempo.

Una notazione: se non ricordo male, essendo in garanzia avevi diritto al carro attrezzi.

Lamps.
flyonpeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da flyonpeg »

[quote="everrunning
Pino, probabilmente ti si è rotto il regolatore di tensione, per cui la batteria ti si scarica...
La sostituzione in garanzia richiede alcuni giorni, mi pare 3-5 giorni lavorativi, perchè la garanzia è riconosciuta da Aprilia e non dal concessionario. Sono tempi che hanno tutte le case (almeno se si resta nell'ambito della settimana, perchè se si supera la settimana, allora non va affatto bene).

Bando alle ciance. Io personalmente odio aspettare anche soltanto 5 minuti, un pò per mancanza di tempo un pò perchè non mi piacciono le inefficienze, per questo motivo gli interventi in garanzia (l'anno scorso ne ho avuti tre: uno per il relè d'avviamento, uno per i raccordi benzina ed uno per i cuscinetti anteriori) li ho fatti eseguire subito e pagati subito di tasca mia; sono stato rimborsato dei soldi dopo una settimana, quando da Aprilia è arrivato l'OK alla garanzia.
Quindi proponi all'officina.... e vedi se ti vengono incontro. Se hanno il ricambio a magazzino, non dovrebbero avere problemi... Non è molto ortodosso procedere così... però eviti di perdere tempo.

Una notazione: se non ricordo male, essendo in garanzia avevi diritto al carro attrezzi.

Lamps.[/quote]
Grazie ragazzi per le risposte..
si penso anch'io sia il regolatore ..
il conce non ha voluto in alcun modo bypassare i tempi .. e dire che gli ho comprato varie moto in 8 anni..
i tempi di aprilia sono allucinanti (5 gg per battere un enter sul computer per autorizzare una pratica !) poi le inefficienze dei magazzini (addirittura in trasferimento) sono mitiche !
sarei infatti tentato di trovare in giro uno stabilizzatore e montarlo (tanto la moto in attesa ce l'ho in garage perche la belva al conce ' gli impicciava'..)..
si l'assistenza pero' e' su strada ... non in garage !..

Lamps da caponordista a piedi (stamattina ho visto almeno una cinquantina di moto venendo al lavoro .. guaph!!! :evil: :evil: )..
buona domenica
Pino
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao Pino....ti capisco, rimanere senza moto.....in questo periodo è da malore, purtroppo la situazione Aprilia NON è ancora ben ingrassata da come lo si poteva "sperare" dopo l'entrata di Mr. Cola, adesso non è per consolarti ma sono cose che.........................................

capitano anche ad altri!!! Guarda qui:http://www.videomakers.net/index2.php?o ... ic&t=20546

Purtroppo il GRANDE problema di questo merdoso mondo è che abbiamo quasi sempre a che fare con persone menefreghiste o ignoranti, una volta era sicuramente diverso, adesso ci si nasconde dietro permessi, garanzie, ritardi nelle consegne ecc ecc per non parlare dei lavori fatti in qualche maniera, nel caso Aprilia c'è sicuramente da sistemare la professionalità dei concessionari e la serietà della casa Ven...ops Toscana ( :lol: ) nel sistemare le cose nei migliori dei modi, sopratutto quando hai a che fare con un cliente che ha già comprato diverse moto con il TUO marchio!!

Un saluto speranzoso Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
flyonpeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da flyonpeg »

paoricci ha scritto:Ciao Pino....ti capisco, rimanere senza moto.....in questo periodo è da malore, purtroppo la situazione Aprilia NON è ancora ben ingrassata da come lo si poteva "sperare" dopo l'entrata di Mr. Cola, adesso non è per consolarti ma sono cose che.........................................

capitano anche ad altri!!! Guarda qui:http://www.videomakers.net/index2.php?o ... ic&t=20546

Purtroppo il GRANDE problema di questo merdoso mondo è che abbiamo quasi sempre a che fare con persone menefreghiste o ignoranti, una volta era sicuramente diverso, adesso ci si nasconde dietro permessi, garanzie, ritardi nelle consegne ecc ecc per non parlare dei lavori fatti in qualche maniera, nel caso Aprilia c'è sicuramente da sistemare la professionalità dei concessionari e la serietà della casa Ven...ops Toscana ( :lol: ) nel sistemare le cose nei migliori dei modi, sopratutto quando hai a che fare con un cliente che ha già comprato diverse moto con il TUO marchio!!

Un saluto speranzoso Paolo
Grazie Paolo per il conforto ..
in effetti il problema e' proprio quello del menefreghismo .. dell'intera rete
commerciale. Dal conce continuano a scaricare motorette a iosa ma non i pezzi per chi ti ha già profumatamente pagato :evil: per una cosa che dovrebbe funzionare a dovere (vedi noti problemi stabilizzatore). la parola garanzia = chissenefrega , customer care = prrrrrr e cosi' via.
l'anno scorso per avere gli accessori pagati in anticipo ho avuto un'attesa di quasi due mesi per averli !. Non ne parliamo poi di certe assistenze tecniche che vanno ben poco oltre le competenze del cambio olio ... :wc:
che la fai a fare una motona se poi non la supporti a dovere ? oggi il mercato e' agguerrito e con il prezzo della caponord la scelta e' vasta :fajepaura: .
Inoltre la tutela del consumatore in questo settore come in quello auto e' inesistente... il muro di gomma dei call center delle case madri e' l'invenzione che ha superato quella della supposta !. E' comunque , purtroppo un costume tutto italiano , perche' in molti paesi europei le cose non vanno cosi'.. quindi pensiamoci bene quando compriamo <italiano>
:aiuto: Lamps e buon divertimento per il fine settimana
Pino
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”