Ciao amici e grazie a tutti!
Finalmente ce l'ho fatta! (spero....

)
Ho recuperato del PE da una bottiglia spessa di succo di frutta (yoga) e l'ho fatto a striscioline da 2/3 mm e con un saldatore a stagno mi sono messo a saldare proprio come fosse stagno, aggiungendo il materiale nuovo nella fusione della crepa dl serbatoio.
Il risultato è davvero ottimo e ben saldo, in quanto i materiali erano davvero identici (pensa te...) e fondendoli assieme si sono amalgamati benissimo.
Se a giorni dovessi avere problemi (ma non credo) appariranno imprecazioni in questo post x avvisarvi!
X la vaschetta è molto probabile che sia PE, ma potrebbe ben essere anche PP HDPE LDPE ecc ecc, devi cercare sulla vaschetta la sigla che riporta in rilievo (c'è per legge).
Il metodo poi è sempre quello: ti fiondi dove tienila plastica da riciclare e ne cerchi una identica (meglio se indica anche identico codice di riciclaggio x maggior compatibilità) e poi esegui una saldatura a regola d'arte. se non sei un saldaatore DOC prima esercitati sul materiale reperito e poi, quando 6 sicuro fai la vaschetta.
Grazie ancora a tutti!
Ciao e lamps a tutti!!!