A quanto stanno le bobbine... al kg?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

A quanto stanno le bobbine... al kg?

Messaggio da piero677 »

A meno di un anno dalla sostituzione della bobbina, rientrando a casa mi si è accesa nuovamente la spia efi... panico e amen... mano al portafogli e via .-( ... non ho visto ancora il codice d'errore, ma mi aspetto il peggio... la moto non mi ha dato segni di malfunzionamento, solo la spia (esattamente come l'ultima volta! :-( )
Vabbè... insomma, su Roma, chi mi sa dire quali ricambisti hanno disponibili le bobbine? e soprattutto il prezzo del singolo ricambio, visto che la mandopera la farei da me?

PS: In alternativa, chi conosce un metodo per non far accorgere alla propria sorella che alla sua renault clio mancano un paio di bobbine? ;-)

:hallo:
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Costo bobina sulle 95/96 Euro.
Sulla disponibilità non so...... é un momentaccio causa trasloco del magazzino da Santa Maria di Sala (VE) a Pontedera (PI)

Occhio che pare siano arrivate ai ricambisti bobine catalogate per Caponord (codice ricambio esatto) ma assolutamente non adatte e diverse da quelle Sagem. Astenersi acquisto.

Infine... :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:

perché vieni sul forum solo a raccontarci le disavventure e poi latiti quando le migliaia di Km sono felici... :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Moma ha scritto: Infine... :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso: :espulso:

perché vieni sul forum solo a raccontarci le disavventure e poi latiti quando le migliaia di Km sono felici... :ridi:
Beh, però ci si vede sabato in autolavaggio! ;-)
Sherzi a parte...è vero che ho latitato e me ne scuso con tutti, principalmente con te Moma... che mi hai mostrato fin da subito una disponibilità che sento sinceramente di aver tradito... e mi dispiace
ma vi confesso che il forum è troppo vasto per me da seguire assiduamente...
(Come ti ho detto l'altro giorno) non sono riuscito ad abbandonare il mio vecchio gruppo di transalpisti, per i quali sono anche webmaster del loro sito... www.ta-roma.net
Di quel gruppo fanno parte anche persone che conosco da 8 anni, persone che vedo ogni santo giorno e persone con le quali ho intrapreso delle attività ancora in corso...
Se poi aggiungiamo che non sto tutto il giorno davanti al pc, che spesso le discussioni su AOTR si tramutano in chattaggio-cazzeggio per il quale la battuta è, giustamente, bella se fresca e, dopo 12 ore, diventa come il pesce fuori dal frigorifero... (non vuole essere assolutamente una critica, in quanto so benissimo che il cazzeggio è l'anima e l'affiatamento di un gruppo, ma è solo una constatazione sul fatto che non riesco materialmente a seguire il cazzeggio in tempo reale, non trovandomi davanti al pc nel momento in cui lo si fa... )
beh, ecco gli schietti motivi della mia latitanza...
ma comunque ho intenzione (se mi volete ancora :-) ) , per quanto possibile di riprendere a frequentare il forum (preferirei più dal vivo o una sera davanti a qualcosa da bere!), anche se mi limiterò a seguire prevalentemente l'area "officina" e "accessori" come sto facendo in queste ultime settimane... il poco tempo a disposizione su internet, mi costringe anche a cercare di utilizzare nel miglior modo possibile le mie risorse!
Vi prego non me ne vogliate, per questo, o per la mia latitanza o per le scelte che ho fatto... il cambio di moto non ha potuto cancellare quello che il mio vecchio gruppo mi ha dato durante i periodi più difficili della mia vita..
Ho provato una sera a "convergere" il mio vecchio gruppo con i AOTR romani, ma... beh... diversi interessi o diverse età o semplicemente le diverse moto... non si è creata tra i due gruppi quella complicità nella quale speravo!!!:-(
Tutto quà... era un discorso (riguardo la mia latitanza) che volevo fare a tutti voi di AOTR da un pò... da quando mi sentivo in colpa nei vostri confronti per le mie scelte... ora ho approfittato finalmente delle parole di Moma per farlo (e lo ringrazio ancora una volta perchè è lui che mi sta dando la possibilità di "liberarmi" da questo peso)... ed ora mi sento anche un pò sollevato nell'aver detto quanto ho detto... :-)

un saluto amico a tutti

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Piero esprimo ankio il "MOMAPENSIERO" (va di moda ultimamente).
Lo dice xke' noi siamo molto intrigati con AOTR come penso tu lo sia x il TA de Roma.
Ankio un domani se dovessi cambiare moto nn credo di lasciare i miei vekki amici Apriliati.
Cio' ke da' un pokino fastidio e' la gente ke si fa' viva solo nel momento della "bisogna" e poi nn li vedi manco al piu' piccolo ritrovo ke si fa' nella propria citta'.
Senza rancore......
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Moma ha scritto:Costo bobina sulle 95/96 Euro.
Sulla disponibilità non so...... é un momentaccio causa trasloco del magazzino da Santa Maria di Sala (VE) a Pontedera (PI)

Occhio che pare siano arrivate ai ricambisti bobine catalogate per Caponord (codice ricambio esatto) ma assolutamente non adatte e diverse da quelle Sagem. Astenersi acquisto.

io ne ho ordinata una ieri....ho detto al conce che se m arriva entro 1/2 mesi sono contento......
.....la sua risposta?...."abbi fede....con i ricambi si sta sistemando tutto"

lamps
robycops
....avevo una CapoNord.....
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

lello ha scritto: Cio' ke da' un pokino fastidio e' la gente ke si fa' viva solo nel momento della "bisogna" e poi nn li vedi manco al piu' piccolo ritrovo ke si fa' nella propria citta'.
Senza rancore......
Giusto Lello, capisco perfettamente, ma vorrei anche farti notare che solo ieri mi si è accesa la spia efi, mentre, per la mia voglia di riprendere i contatti, ho partecipato già da un mesetto a diverse discussioni (quelle dove avevo esperienza da condividere o qualcosa da dire... vedi "sicurezza e clacson" e nelle quali non ero io ad essere in difficoltà!)...
Ora, manco a farlo a posta, devo andar via che sto in ritardo, farò una capatina sul forum dopo le 22... purtroppo rispetto ai primi tempi, non ho oggettivamente più tempo a disposizione da trascorrere su internet!!:-(
A presto!;-)

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

piero677 ha scritto: Beh, però ci si vede sabato in autolavaggio! ;-)
In effetti... e ci hai dato dentro di santa ragione con quella pulitrice ad alta pressione.... :roll: :roll: :roll: :roll: sarà stato quello a far accendere la spia EFI??

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Moma ha scritto:e ci hai dato dentro di santa ragione con quella pulitrice ad alta pressione.... :roll: :roll: :roll: :roll: sarà stato quello a far accendere la spia EFI??

Lamps.
SICURO !!!!!!!!

BASTA COL PULIVAPORE CHE FA ACCENDERE LA SPIA EFI E ROVINA I CUSCINETTI.

Quoto Moma....

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

CAZZAROLA RICOMINCIAMO CON STA' STORIA DEL "PULIVAPORE"??????????? :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

.....pero' quando francis ha ragione, bisogna essere onesti e dargliela :wink:

( la ragione)

basta con la pulivapore, olio di gomito ci vuole

la cn ringraziera'
Immagine
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

pipo1961 ha scritto:.....pero' quando francis ha ragione, bisogna essere onesti e dargliela :wink:

( la ragione)

basta con la pulivapore, olio di gomito ci vuole

la cn ringraziera'
O.T.
Uhmmmm :roll: , secondo me l'idropulitrice è molto utile, in alcuni casi indispensabile per togliere il fango che s'infila ovunque, ma bisogna saperla usare :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Moma ha scritto:e ci hai dato dentro di santa ragione con quella pulitrice ad alta pressione.... :roll: :roll: :roll: :roll: sarà stato quello a far accendere la spia EFI??

Lamps.
SICURO !!!!!!!!

BASTA COL PULIVAPORE CHE FA ACCENDERE LA SPIA EFI E ROVINA I CUSCINETTI.

Quoto Moma....

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Tutte fesserie... il vero problema è che non sapete lavare.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Io lavo la mia regolarmente una volta alla settimana con alta pressione e poi con aria compressa per togliere l'umidità dalle parti elettriche ed infine mi faccio sempre e subito un giretto di 10 km anti ruggine cuscinetti... (durati 37.000 km :tie: )

Siete delle schiappe... meritate di lasciarla sporca .... come quella di Lello... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Moma ha scritto:
piero677 ha scritto: Beh, però ci si vede sabato in autolavaggio! ;-)
In effetti... e ci hai dato dentro di santa ragione con quella pulitrice ad alta pressione.... :roll: :roll: :roll: :roll: sarà stato quello a far accendere la spia EFI??

Lamps.
Ma la moto l'ho lavata sabato.. la spia s'è accesa lunedì mentre rientravo da una visita medica!!! E domenica è rimasta in garage... penso che l'idropulitrice possa creare effetti immediati sulla spia, non dopo due giorni e mentre cammino... mi sbaglio?
Comunque, da quando mi è successo il fattaccio, ancora non ho avuto il tempo di verificare il codice d'errore, vedo se riesco a farlo stasera, altrimenti devo aspettare sabato per avere un pò di tempo libero da dedicargli! ;-)
Spero con tutto il cuore che l'errore non cominci col "3"... perchè sennò... la lascerò lampeggiare per un bel pò, visto il prezzo delle bobbine e visto che c'è la possibilità di prendere sole con ricambi difettosi! ;-)

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”