Caldo caldissimissimo....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick »

in questi giorni caldi, muovendomi anche in città, la moto mi è andata anche a 99°, senza che si sia accesa la ventola: ma a voi, verso che temperatura si accende in genere???
Anche io avevo avuto lo stesso dubbio all'inizio, poi mi sono accorto che semplicemente non la sentivo. (motore acceso e casco in testa, si intende, non è che sono proprio scemo).
Sul fatto che si stacca subito è vero (moma docet).
2- dopo un po' che viaggio il telaio all'altezza delle gambe diventa veramente caldissimo (e fastidioso...): ma lo fa anche a voi??? qualcuno ha adottato qualche furbata per migliorare il problema???
Se hai quella guaina in plastica messa sotto la sella che poggia sul serbatoio, toglila. Trattiene un pò meno calore e non è vero che protegge, anzi...
Sinceramente la miglior cosa è usarla il meno possibile i città, altrimenti le temp sono inevitabili e alla lunga forse anche qualche inconveniente.
Ormai è più di un anno che la uso solo per percorsi (più o meno) extraurb e il mio impianto elettrico mi sta ringraziando...(almeno spero).
Cià
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Naso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Naso »

Patrick ha scritto:
in questi giorni caldi, muovendomi anche in città, la moto mi è andata anche a 99°, senza che si sia accesa la ventola: ma a voi, verso che temperatura si accende in genere???
Anche io avevo avuto lo stesso dubbio all'inizio, poi mi sono accorto che semplicemente non la sentivo. (motore acceso e casco in testa, si intende, non è che sono proprio scemo).
Sul fatto che si stacca subito è vero (moma docet).
2- dopo un po' che viaggio il telaio all'altezza delle gambe diventa veramente caldissimo (e fastidioso...): ma lo fa anche a voi??? qualcuno ha adottato qualche furbata per migliorare il problema???
e hai quella guaina in plastica messa sotto la sella che poggia sul serbatoio, toglila. Trattiene un pò meno calore e non è vero che protegge, anzi...
Sinceramente la miglior cosa è usarla il meno possibile i città, altrimenti le temp sono inevitabili e alla lunga forse anche qualche inconveniente.
Ormai è più di un anno che la uso solo per percorsi (più o meno) extraurb e il mio impianto elettrico mi sta ringraziando...(almeno spero).
Cià

Dici davvero la storia della guaina sotto la sella???
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Peter ha scritto:Ciao a tutti! volevo porre un paio di quesiti:
1- in questi giorni caldi, muovendomi anche in città, la moto mi è andata anche a 99°, senza che si sia accesa la ventola: ma a voi, verso che temperatura si accende in genere???

Mille grazie a tutti, ciao, Peter!!!
Caro Peter,
anche io fino a qualche anno fa pensavo che la CN scaldasse troppo, poi con il tempo, per via del lavoro che faccio, che mi permette di guidare tante moto diverse, ho appurato che la CN, tra le maximoto, è una di quelle che scalda meno!!! Ti assicuro che ci sono tante altre moto, sia italiane che straniere e jap, che scaldavano davvero molto ma molto di più, roba da non riuscire più ad andare avanti e doversi fermare!!!

Buona fortuna!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ma mi chiedo......

erano quasi tutti Vespadotati, da lamentarsi per il calore della Capo?
Cedo sempre la mia Tuono per conoscere una moto che scalda davvero.....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

gigabike ha scritto:
Caro Peter,
anche io fino a qualche anno fa pensavo che la CN scaldasse troppo, poi con il tempo, per via del lavoro che faccio, che mi permette di guidare tante moto diverse, ho appurato che la CN, tra le maximoto, è una di quelle che scalda meno!!!
Quoto al 200%

Basterebbe provare una di quelle moto per poi aprezzare quanto anche sotto questo lato, la CN è una gran moto.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Le pan europa della HONDA sono dei bollitori da far paura, ma nessuno si lamenta
SIETE DEI ROMPI.........COGLIONI :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
brunoesposto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da brunoesposto »

tra tutte le moto che ho avuto, forse la CN è quella che , in quanto a calore trasmesso , mi disturba meno . ci sono in giro dei forni crematori su ruote . grande CN anche in questo . un caro saluto a tutti . bruno
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

vi comunico che il prossimo che mi dice che nella sua città c'è caldo e dalla moto esce vapore torrido insopportabile... dovra assaggiare il mio cavo corazzato bodyguard by moma sulla carina (la parte bassa della schiena) :sbellica: :lol:

guardate qui ... ore 13:01

Immagine

:roll:

leggete bene? si vede bene? QUARANTASEI GRADI :oops:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Mi sa che in Sicilia ad agosto non ci vengo più..... un bel giretto in Scozia lo vedo più.... fresco... 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

avete notato che indosso la maglietta nuova aprilia in controluce ? :P è bellissima jajaaaaaaa
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”