CN RR

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CN RR

Messaggio da Ardocapo »

come va la Rally Raid?
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:20, modificato 2 volte in totale.
Fedro
NIUBBO
NIUBBO

Cn RR

Messaggio da Fedro »

Ciao, 5000 km in 3 sett scarse, misto, autostrada e sterrati di varia fattura, comincio a conoscerla, sono ancora ai primi approcci ma comincio a capire....allora, per quanto rigurda la sella del passeggero volendo ci puoi pure montare quella della CN normale, gli attacchi sono esattamente gli stessi, come la dimenzione, l'unica cosa che cambia è la forma dell'imbottitura che evita lo scivolamento del passeggero in frenata. Arriviamo al dunque......come va......bene, anzi benissimo !!!!, con quel popò di forcelle che ha davanti puoi passare sopra a qualsiasi cosa senza nemmeno accorgertene, il mono post fa lo stesso e visto che è iper regolabile ci te lo adatti "su misura", pensa che quando la carichi non hai nemmeno bisogno di regolare il faro !!!!!. Il cupolino protegge decisamente meno di quello di base, rimane esposta la parte alta del casco, mentre per il resto, ovvero spalle e busto stiamo a posto; le protezioni funzionano a dovere, mi è gia caduta due volte e l'unico danno consiste in qualche graffietto sulle protezioni stesse, neanche toccano i supporti per le valige. In autostrada nonostante il pignone da 16 a 130 si è fatta i 20 aboondanti con valige montate, mentre nel misto, dovendo cambiare meno se non esageri ti mantieni fra i 16 e i 19 - 20. Ha perso qualcosa in termini di stabilità generale, ma a me pare sempre di stare su di un binario.....gia mi vedo volare fra le buche della M21 in Kazakistan !!!!!!!!!
Su sterrato con le gomme stradali si fa fatica a controllare il post che se ne va per i cazzi suoi ad ogni accellerata un po più vigorosa, ma l'avantreno non da cenno di perdere aderenza e voli sulle buche come se tu fossi su di un tavolo da biliardo....non oso pensare con le gomme tassellate.....l'unico prob viene con i fondi pietrosi, la gomma da 19 non è che sia proprio il massimo e la differenza con la 21 si fa sentire, ma tanto nessuno di noi è Orioli e ci va a fare il Rally di Sardegna.
Quando la vedi sul cavalletto centrale fa paura, poi una volta tirata giu ci si ragiona molto meglio......peccato quella colorazione da Panzer division di Rommel (la mia l'ho battezzata Rommel)......a dimenticavo, il manubrio montato elasticamente smorza ulteriormente le vibrazioni per la goduria dei polsi

Ciao
Fedro
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

Cavolo, voglio provarla!
Max_72
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Re: Cn RR

Messaggio da attila »

Fedro ha scritto:Ciao, 5000 km in 3 sett scarse, misto, autostrada e sterrati di varia fattura, comincio a conoscerla, sono ancora ai primi approcci ma comincio a capire....allora, per quanto rigurda la sella del passeggero volendo ci puoi pure montare quella della CN normale, gli attacchi sono esattamente gli stessi, come la dimenzione, l'unica cosa che cambia è la forma dell'imbottitura che evita lo scivolamento del passeggero in frenata. Arriviamo al dunque......come va......bene, anzi benissimo !!!!, con quel popò di forcelle che ha davanti puoi passare sopra a qualsiasi cosa senza nemmeno accorgertene, il mono post fa lo stesso e visto che è iper regolabile ci te lo adatti "su misura", pensa che quando la carichi non hai nemmeno bisogno di regolare il faro !!!!!. Il cupolino protegge decisamente meno di quello di base, rimane esposta la parte alta del casco, mentre per il resto, ovvero spalle e busto stiamo a posto; le protezioni funzionano a dovere, mi è gia caduta due volte e l'unico danno consiste in qualche graffietto sulle protezioni stesse, neanche toccano i supporti per le valige. In autostrada nonostante il pignone da 16 a 130 si è fatta i 20 aboondanti con valige montate, mentre nel misto, dovendo cambiare meno se non esageri ti mantieni fra i 16 e i 19 - 20. Ha perso qualcosa in termini di stabilità generale, ma a me pare sempre di stare su di un binario.....gia mi vedo volare fra le buche della M21 in Kazakistan !!!!!!!!!
Su sterrato con le gomme stradali si fa fatica a controllare il post che se ne va per i cazzi suoi ad ogni accellerata un po più vigorosa, ma l'avantreno non da cenno di perdere aderenza e voli sulle buche come se tu fossi su di un tavolo da biliardo....non oso pensare con le gomme tassellate.....l'unico prob viene con i fondi pietrosi, la gomma da 19 non è che sia proprio il massimo e la differenza con la 21 si fa sentire, ma tanto nessuno di noi è Orioli e ci va a fare il Rally di Sardegna.
Quando la vedi sul cavalletto centrale fa paura, poi una volta tirata giu ci si ragiona molto meglio......peccato quella colorazione da Panzer division di Rommel (la mia l'ho battezzata Rommel)......a dimenticavo, il manubrio montato elasticamente smorza ulteriormente le vibrazioni per la goduria dei polsi

Ciao
Fedro
...ecco in poche parole come rivivere la prova fatta alla presentazione a Castelfalfi...

quello che vorrei della RR l'ho già scritto su un'altro post... e a ripeterlo potrei iniziare a singhiozzare... :cry:
aspettiamo anche il parere del buon Alex... sempre che abbia finito i lustri di ferie... :roll:
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

bisognerebbe prendere il meglio di entrambe
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 15:21, modificato 2 volte in totale.
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

L'ideale sarebbe fare un trapianto.
Infatti per me sono importantissime protettività e accoglienza del passeggero, oltre alla colorazione.
Quindi a me va bene la mia, però sarebbe bello poter trapiantare le sospensioni, il manubrio
e le protezioni laterali sulla standard. Purtroppo per le sospensioni non si può fare. Il mono posteriore ha il serbatoio
dell'azoto separato ed ha un'escursione maggiorata di 25 mm., così come le forcelle anteriori.
Peccato... :-(
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

... e chi te l'ha detto che non si può fare?....
Dategli il gas, non fate la guerra.
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Schwarz »

L'Aprilia. Adesso però non mi ricordo se me l'ha detto anche Fiore.
Ciaps!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Fedro è gia stato abbastanza esaustivo, ho poco da aggiungere, la sella mia moglie l'ha trovata COMODISSIMA, proveniva da una Pegaso e mi ha detto che anche le maniglie per reggersi sono messe meglio.

Come protettività ti posso assicurare che forse è anche troppa, almeno io mi ci trovo arcibene, sono alto 1,84m e guido addirittura con la mentoniera del Nolan N100 alzata fino a 100Km, oltre solo la visiera alzata.

Le sospensioni ti permettono di viaggiare su qualsiasi fondo senza nessun fastidio, ora ho montato le gomme tassellate di corredo per un raid in montagna che devo fare questo fine settimana, ti dirò che gestire 98CV con i tasselli non è proprio facile, soprattutto in curva.

Onestamente non trovo difetti a tale moto, a parte la mancanza di una protezione al radiatore del liquido refrigerante, cosa che ho risolto grazie a Luca Carovano applicando la griglia come previsto dal suo progetto per la Pegaso (grazie Luca!).

Sto scrivendo per aprilia una dettagliata prova, entro fine mese dovrebbe essere pronta, inoltre se qualcuno vuole provare la moto il concessionario www.parra.it ne ha una targata disponibile.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”