...e infine scoprire di amarla ancora.. forse più di prima.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

No, non sto parlando di Simona, parlo ovviamento della mia CN.

Vi racconto una storiella tra il tragico e il romantico.

Circa un mese fa, una delle solite mattine smadonnando nel traffico, fermo al semaforo il mio V60 ha un sussulto e, senza spegnersi, comincia a "girare" male. Ci risiamo ho pensato, lo stesso problema successo la scorsa estate in Corsica. Vista l'esperienza la diagnosi è stata facile: è partita una bobina.
La moto continua a funzionare (male) e in serata torno verso casa e la lascio in officina (Luigi di Ariccia, a molti noto, ad altri ignoto, ad alcuni indigesto). Conosce bene la moto, si fida di me e prima di ordinarmi la bobina dice che controlla se è proprio quella.
Il giorno dopo mi chiama. E' una bobina. La ordina da Gammamoto. Quando arriva la bobina, siccome rivoglio la mia moto alla svelta, passo io da Gammamoto a prenderla. Sgancio 82 euri (prezzo di favore... 'cci loro) e la porto a Luigi.
Il giorno dopo vado a vedere cosa combina e mi fa vedere che la bobina: 1) non è Sagem 2) è di forma diversa dalle altre 3) non si blocca nell'apposito spinotto.
Dico: non è la sua, non la montare.
Dice lui: ho chiamato Gammamoto, abbiamo verificato il codice ricambio, è la sua, forse hanno cambiato fornitore (e loro lo spacciatore...).
Mi fa anche vedere che per bloccarla nell'apposito spinotto deve metterci una fascetta (orrore!!!).
Il giorno dopo vado a riprenderla, fiducioso.
La moto va di merda, scoppietta come prima, forse peggio, il motore fa un rumore orrendo, ci sono vibrazioni che nemmeno un Caterpillar.
Gliela lascio di nuovo e gli dico: la moto non deve andare così, mettimela a posto. E Luigi mi richiama dicendo che Gammamoto è convinto che la bobina è giusta.
Vabbè, si fottano, me la cerco da solo sta cacchio di bobina. Luigi mi dice "prendine due, perché l'Axone dice che se ne sono fottute due, non una".
Di male in Beggio (ahhahahah, ridete, battuta fantastica!!).
Chiamo il solito pusher e in 2 giorni (sì sì, come i ricambi aprilia...), mi arrivano due bobine Sagem con tanto di fili candele.
Nel frattempo sono passate tre settimane. Per fortuna ho altri mezzi per muovermi altrimenti mi era venuto un esaurimento nervoso.
Monta ste cacchio di bobine, Axonizza il tutto, e la moto torna il gioiello che era.
Morale della favola, se mi davano subito la bobina giusta in 1 giorno riavevo la mia moto in perfetta efficienza. Invece, non si sa per quale fenomeno delle reti informatiche, sul terminale di Gammamoto compare un codice ricambio al posto di un altro e io mi becco la bobina di Apecar o chissà cos'altro.
E se avessi fatto danni peggiori?
E se mi fulminava la centralina?
E se mi prendeva fuoco?
E se non andavo da un meccanico amico ma da una sanguisuga?
E se Moggi fosse innocente?
A questi e ad altri interrogativi non avrò mai risposta.
So solo che ho già evacuato 192 euri e Luigi se vuole essere pagato che si faccia pagare da Gammamoto.

Ma tornando al titolo del topic: la amo ancora, come prima, più di prima.
Da quasi un mese guido naked di ogni tipo e un paio di motard. Belle sì, potenti, leggere, divertenti, maneggevoli e poco ingombranti, poco pesanti. Insomma, non è che mi sono annoiato.
Però lei, la mia CN, imponente, pastosa, protettiva, pulsante (non nel senso di bottone)... che moto esagerata! Non ci sono 150 Cv che tengano, gomme da 190 che reggano, design all'avanguardia che dir si voglia. La Cn è una moto della madonna. La MIA Cn è una moto esagerata.
Come la vostra.

In fede
Gigabike
Dategli il gas, non fate la guerra.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Affascinante racconto Giga.... come sempre... W la CN!
gigabike ha scritto:..... La Cn è una moto della madonna. La MIA Cn è una moto esagerata.
Come la vostra.

In fede

Gigabike
Come la vostra?!? aspetta che ti legga pacifico!!!

In fede?!? aspetta che ti legga Renero!!! (azz :-? mi sono giocate le olive ascolane)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
freebyker
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da freebyker »

Ciao Giga, io stavo cominciando ad esere meno convinto della Capo dopo che le bobine hanno fatto i capricci.
Convinto ne fosse saltata una sola, invece il mecca mi ha detto che erano due addirittura. Per fortuna mi passano il tutti in garanzia.
Ad essere sincero ero passato a dare un occhiatina ad un FJR1300 (amo profondamente i 4 cilindri) dopo il fatto, ma riprendendo la moto sono tornato sui miei passi, la Capo L'amo anch'io come molti altri del forum, anche se la posseggo da qualche mese e ne sono molto soddisfatto quindi al monento non si cambia! Poi mi sta regalando grandi soddisfazioni, cosa che la cbr non ha mai fatto al livello stradale.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gigabike ha scritto: La MIA Cn è una moto esagerata.
Come la vostra.

In fede
Gigabike
Oddio.... come la mia.... ne deve passare acqua sotto i ponti... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque... condivido il pensiero.... è da 4 mesi che cerco qualche alternativa.... ma più la guardo più mi convinco che NON CI SONO ALTERNATIVE...... ALLA MIA! :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

certo che st storia delle bobine non è proprio simpatica..........
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

Se non sbaglio Moma aveva già avvertito qualche giorno fa che c'rano in giro bobine Aprilia tarocche (stesso codice, ma pezzo diverso).

Ma da dove prende ste dritte?

Ciao
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

bikelink ha scritto:certo che st storia delle bobine non è proprio simpatica..........
se fosse solo le bobine......

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

X Freebiker.

Il caso vuole che sabato mi sia ingozzato 350 km con il mio Caponord, 200 con il nuovo Fjr 1300 con frizione automatica e altri 350 km di nuovo con la mia caponord...

Ero felice di risalire sulla mia moto, anche se non posso assolutamente dire che la Yamaha non sia un'ottima moto, anzi, la preferisco di gran lunga ad alcune sopravvalutate teutoniche.

Ma il difetto più evidente è che non ti tira fuori dalle curve, vuoi che sia il peso, vuoi che sia l'erogazione tipica del 4 cil., ma per uscire dai tornanti che salivano al Pordoi, anche in prima a gas spalancato non ti tirava fuori...
Poi arrivava tutto di brutto, ma ti dovevi già attaccare ai freni perchè l'altro tornante era già lì.

Nota bene, IO faccio le curve piano perchè sono "su strada", chi fà le curve più rapidamente magari si trova meglio.

E avevo più male al culo sceso dal FJR che alla sera sceso dal Caponord.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

e se lo dicono lorooo.....mica PPFF.....loro

:ok: :ok: :ok:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

paolo299 ha scritto:Se non sbaglio Moma aveva già avvertito qualche giorno fa che c'rano in giro bobine Aprilia tarocche (stesso codice, ma pezzo diverso).

Ma da dove prende ste dritte?

Ciao
Paolo, :oops: :oops: semplicemente conoscevo i fatti prima di voi. Poi é arrivato il bel racconto pubblico del Giga.
Cmq é stato anche confermato da altre fonti che si erano incasinati i codici nel magazzino....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Sarò un romantico anch'io, ma quoto alla grande il Giga.
Chi gira per il forum, conosce le vicissitudini che hanno coinvolto me e la mia motina ultimamente. e come tutti per venirne fuori in tempi ragionevoli, ho dovuto affidarmi alle mie conoscenze (anche quelle di questa grande comunità) e alla estrema disponibilità del conce, che anche questa volta è andata oltre i propri compiti.
Inevitabilmente partono i giramenti di paxxx, ma poi pensi che pretendi che tutto sia sempre al 100%, anche dopo 46.000 Km in 2 anni tra polvere, lunghi viaggi, e pedane a terra tra i tornati...forse è davvero un po' troppo, forse una batteria o un regolatore o una tramissione da cambiare ci possono anche stare!!
E quasi ti consoli. :-?
Poi arriva il W.E. a Pisa con Stefano Passeri e tanti altri di noi, poi arriva il W.E. appena trascorso a Campo Imperatore con Mr. G. a tenere dietro diverse motine di tutte le fogge (KTM supermotard in derapone compreso!) per i tornanti che vengono su da Assergi e subito dopo a scorrazzare come i bambini per i pratoni e tutto passa e la scintilla scocca di nuovo!
:D :wink:
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Schwarz
PIEGO BENE
PIEGO BENE

già

Messaggio da Schwarz »

le bobine, maledette.
Un giorno Adler comincia a girare male.
La porto dal mecca, mi cambia la bobina.
Tutto funziona bene di nuovo.
Dopo tre settimane, solita spia efi lampeggiante, sicuro che è la bobina.
Controllo con l'axone, è lei, brutta troia.
La troia non si sa quanto tempo ci vuole per averla.
Ecco, questo mi fa incazzare: mi dici che ci vogliono quattro settimane, è un conto, mi dici che non sai quando arriva mi incazzo.
Concessionari aprilia e non della provincia, mi attacco al telefono e dopo quattro sole telefonate la trovo vicino a casa mia.
Cash, 100 euro. Listino pieno. La vuoi? è cosi.
Cazzo, la pago e la riporto dal meccanico, la cambio, e la moto è indecisa.
Poi, chilometro dopo chilometro, la centralina ricomincia ad imparare.
la catena? venticinquemila chilometri e va a puttane.
Cazzo. La porto dal meccanico, cambio la catena, metto una RK.
I cuscinetti posteriori sono da cambiare, ma sono incastrati.
Dalle otto della mattina alle 16.30, 370 euro tra catena, cuscinetti, cambio olio, filtro olio...
Riconciliazione: 610 km, nove passi alpini, dalle 8.00 di mattina alle 21.00.
Le ultime tre ore le passo sotto l'acqua, senza tuta antipioggia.
Adler mi ha accompagnato come un missile per tutto il giro, ma è alla fine, quando piove, che la sento amica.
Mi protegge, mentre entro nell'autostrada deserta a 160 orari.
In galleria un colpo di gas e mi fa volare in un budello stretto e arancione a 200. Una curva lunga, una bella visibilità.
Pelo il gas e sono ancora a 140, l'asfalto tiene e via di nuovo a 160.
Il motore è pastoso, pieno, è una goduria.
Ormai la porterò fino in fondo, non so fino a quanti chilometri, ma i settemila che mi mancano per arrivare alle sei cifre me li godrò tra Alto Adige, Croazia, e quegli 80 km al giorno per andare e tornare dal lavoro.

lampi!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Direi.... ottima osservazione di Giga... lui di moto sotto il culo ne ha avute... e ne avrà...

Proprio oggi pensavo a questo termine di paragone.... il piacere per la propria moto passa proprio da queste considerazioni...

Va be.. per me non è difficile... è la Migliore Caponord al mondo.... ma soprattutto, con tutti i lavori in più che gli ho fatto, l'ho resa unica.... unica per me... me la sono resettata su di me, secondo i miei desideri di guida.... insomma.... un vestito da sarto....

Ma soprattutto apprezzi la tua moto quando entri nei concessionari o da amici per provare altre moto... una è bella ma scomoda, l'altra non ha il motore, l'altra sbacchetta paurosamente, quell'altra non frena... si, tutte hanno qualche cosa che ti attrae ma non completamente... gli manca quel qualcosa in più che la Caponord possiede nella sua totalità di moto tutto campo...

Certo, ogni tanto ti fà incazzare... ma l'amore è litigarello... e se poi ti ripaga come oggi... allora Caponord per sempre...

e pensare che la vorrei tradire.... ma non a causa sua...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
freebyker
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da freebyker »

Maxgiber ha scritto:X Freebiker.

Il caso vuole che sabato mi sia ingozzato 350 km con il mio Caponord, 200 con il nuovo Fjr 1300 con frizione automatica e altri 350 km di nuovo con la mia caponord...

Ero felice di risalire sulla mia moto, anche se non posso assolutamente dire che la Yamaha non sia un'ottima moto, anzi, la preferisco di gran lunga ad alcune sopravvalutate teutoniche.

Ma il difetto più evidente è che non ti tira fuori dalle curve, vuoi che sia il peso, vuoi che sia l'erogazione tipica del 4 cil., ma per uscire dai tornanti che salivano al Pordoi, anche in prima a gas spalancato non ti tirava fuori...
Poi arrivava tutto di brutto, ma ti dovevi già attaccare ai freni perchè l'altro tornante era già lì.

Nota bene, IO faccio le curve piano perchè sono "su strada", chi fà le curve più rapidamente magari si trova meglio.

E avevo più male al culo sceso dal FJR che alla sera sceso dal Caponord.

Bye!
Dopo domenica con Gattopuzzone, signora e un loro amico, mi sono riconvinto della capo, come dicevo non si cambia.
Abbiamo fatto un giro di due giorni Al Gran Sasso, passando da Castelluccio di Norcia Amatrice Campotosto, era la prima volta che andavo con la capo, ho smussato i piolinii delle pedane, Impressionato e la moto non si muove come la metti sta!
Grande soddisfazione, peccato che avevo il freno posteriore con l'aria al posto dell'olio!
Peccato per quelle cacchio di gomme (dunlop d607) che vanno bene giusto nelle curve perchè nel veloce la moto non è affato stabile come con le Anakee.
Il gatto ha anche adescato un caponordista che ha invitato a frequentare il sito!

Per il quattro cilindri, putroppo è amore, io ero abituato col cbr1000f che anche accelerando in sesta a 2000 giri non diceva di no!
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

OT
freebiker ha scritto:Abbiamo fatto un giro di due giorni Al Gran Sasso...
Ciao free!
Era tua la CN blu ormeggiata verso le 12.30 davanti ai BBQ della piana di Campo Imperatore?
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”